Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / accatastamento piscina
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento piscina

AndreaVangelista79

Iscritto il:
29 Gennaio 2019 alle ore 12:39

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2021 alle ore 14:13

Buongiorno, chiedo consiglio per accatastamento piscina privata all'interno di proprietà.

Premetto che sono nella provincia di Novara.

La situazione è palazzina con 5 sub. adibiti ad unità abitativa 8 sub. autorimessa e un sub. adibito a B.C.N.C. a tutti i sub.. La proprietà e la medisima per tutti i sub. un unico proprietario.

Come procedo Per accatastamento di piscina di 45 mq.?

Dato che sembra che ogniuno dica la sua, nel senso che mi sono state riferite varie interpretazioni, del tipo

1) basto solo il tipo mappale, poi la variazione catastale degli immobili la fanno d'ufficio

2) basta la variazione del B.C.N.C. inserendo la piscina, in quanto non ha spogliatoio e non a ingresso separato, successivamente quando si andranno a toccare le unità immobiliari si varieranno (ma qui mi pongo due domende 1 come faccio inserire la piscina senza T.M.? e se unità non le vario non cambieranno mai la rendita?)

3) dato che ci sono più sub. fare tipo mappale e censire la piscina come D/6.... e su questo punto ho perplessità in quanto per la ricerca che ho fatto ho letto solo informazioni che le piscine private non si accatastano come C/4 e D/6

4) stralciare l'area, renderla area urbana, volturarla ad un singolo (quindi atto di vendita) per poi legarla a solo un'unità immobiliare. (ma anche qui se la proprietà è tutta di uno come faccio a vadere a me stesso?)

Preciso che le ultime due soluzioni me le ha date il catasto di Novara, ma la persona con cui ho parlato a esordito con : Dovrebbe essere cosi......... (mio pensiero: siamo a posto)

Grazie in anticipo per i consigli e le delucidazioni

Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1055

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2021 alle ore 18:32

In breve, guarda questi esempi e prendi spunto. Potrebbero esserti utili per il caso in esame.



Per il TM Pregeo
www.geototus.altervista.org/pregeo/esemp...



Per il Docfa
www.geototus.altervista.org/docfa/esempi...

S.E.&O..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AndreaVangelista79

Iscritto il:
29 Gennaio 2019 alle ore 12:39

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Ottobre 2021 alle ore 09:20

Grazie, ma nell'esempio che mi hai girato la inserisce come F/1 area urbana, da quello che ho capito non posso proprio farla come area urbana.

Grazie comunque

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie