|
Forum
| Autore |
accatastamento nuovo fabbricato |

massmina
Salve a tutti, non linciatemi se la risposta dovesse essere scontata. Ho trovato info contrastanti tra le guide. Volevo chiedere se, avendo in Catasto Fabbricati un'area urbana cat. F/1 pulita , nel comune di Roma, costituita a seguito di demolizione totale di fabbricato esistente per una nuova edificazione, ora che c'è da procedere con l'inserimento in banca dati delle nuove UIU, si può procedere con la variazione di unità afferenti su area urbana o si deve necessariamente prima predisporre la modifica del Tipo Mappale per l'inserimento in mappa della sagoma del nuovo fabbricato? Nella guida di Geoalfa poi " www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... " c'è scritto che dovrei fare una Nuova Costruzione , quindi un Accatastamento e non una Variazione Lo chiedo perchè, potrei procedere con le Variazioni senza inserire il TM relativo alla nuova sagoma, facendo predisporre l'inserimento in mappa della nuova sagoma in maniera disgiunta. grazie in anticipo per le risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luca.ragusa
Credo che prima dovresti predisporre il TM... invece, vediamo se magari potete darmi lucidazioni voi....un amico mi ha chiesto di fare un aggiornamento in catasto perchè tempo fa un tecnico gli ha fatto la procedura di demolizione di un vecchio fabbricato in comune ma senza far nulla in catasto. Tra l'altro questo fabbricato era composto da 2 U.i.u con 2 proprietari diversi e 2 sub. Uno dei due proprietari mi ha detto quindi di regolarizzare il suo sub in catasto. Ora... per procedere..dovrei fargli una docfa con causale " demolizione totale " giusto?ma non si inseriscono le planimetrie con il relativo elaborato? o si spunta qualcosa nel quadro D..essendo variazione che non richiede i modelli 1NB o 2NB? GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

univ
Buongiorno, ho un dubbio e mi lego al tuo post sperando di non creare problemi. E' stato fatto un nuovo tipo mappale per l'inserimento in mappa di un nuovo edificio (quindi la nuova particella da 123 diventa 456). Se effettuo una ricerca sul sister mi presenta la vecchia area urbana 123 categoria f1. Ora il dubbio è, devo accatastare questo nuovo edificio, quindi procedo come variazione, mettendo l area urbana in soppressione e in costituzione i nuovi subalterni relativi alle nuove unità?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Orlando1973
Ciao si DOCFA in varizione sopprimi l'area urbana (123) e costituisci i nuovi sub. (abitazione mapp. 456) .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

univ
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

univ
"Orlando1973" ha scritto: Ciao si DOCFA in varizione sopprimi l'area urbana (123) e costituisci i nuovi sub. (abitazione mapp. 456) . Scusa ma ho un altro dubbio! Approfitto della tua gentilezza!! Nel momento in cui vado ad effettuare la variazione per la costituzione dei bcnc spunto la casella con partita speciale e scelgo bcnc. Giusto? grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|