| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"lilla" ha scritto: Sto accatastando un nuovo fabbricato e lo faccio mediante la causale ULTIMAZIONE FABBRICATO URBANO. Nel documento di preaccatastamento (in corso di costruzione), redatto da un altro tecnico, manca il lastrico solare.... che devo fare? un docfa a parte solo per il lastrico? con che causale? grazie UNITà AFFERENTI IN SOPRALEVAZIONE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
perdonami...ma puoi spiegarmi meglio???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"lilla" ha scritto: perdonami...ma puoi spiegarmi meglio??? docfa per "unità afferenti edificate in sopralevazione" alleghi l'elaborato planimetrico e il docfa è pronto! è chiaro?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
grazie.... ultima cosa: quando inserisco le unità immobiliari devo mettere 1 in costituzione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"lilla" ha scritto: grazie.... ultima cosa: quando inserisco le unità immobiliari devo mettere 1 in costituzione? Nel quadro - Speciale e particolare e categorie F devi inserire n° 1(se il lastrico è uno solo) n° 2(se i lastrici sono due) e così via.......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
e ok...ma mi chiede anche di inserire le unità in soppressione,variazione e/o costituzione! e non posso variare una cosa che non esiste! come non posso costituire se non sopprimo: ma cosa sopprimo se non c'è niente da sopprimere????? aiuto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"lilla" ha scritto: e ok...ma mi chiede anche di inserire le unità in soppressione,variazione e/o costituzione! e non posso variare una cosa che non esiste! come non posso costituire se non sopprimo: ma cosa sopprimo se non c'è niente da sopprimere????? aiuto! ma nooooooo non devi usare il docfa in variazione, ma come nuova costruzione...... stiamo parlando di una nuova costituzione di lastrici solari capito?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
ah ecco!!! il fatto è che ero convinta di continuare con il docfa in variazione come per l'ultimazione del fabbricato!!!! ok grazie mille, ora provo subito....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
In effetti le unità afferenti vanno in variazione e non in nuova costruzione. Trattandosi di causali nel tuo caso non compatibili secondo me devi presentare due docfa in sequenza, il primo per ultimazione dei lavori, il secondo per l'unità afferente in sopraelevazione. Ad entrambi devi allegare l'e.p.l.. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
In effetti ho fatto un primo docfa in variazione per ultim. fabbricato dove però mancava la copertura. quindi va bene se ora ne faccio un altro come unità afferente etc....oppure devo mettere il lastrico anche nel primo docfa di ultimazione dove in realtà non esisterebbe????
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"numero" ha scritto: In effetti le unità afferenti vanno in variazione e non in nuova costruzione. veramente nessuno lo vieta che i lastrici solari possono essere costituiti con docfa in nuova costruzione(unità afferenti in sopralevazione) e poi spiegami come fai ad inserire la nuova ditta....... col docfa in variazione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Giusto. Mi sono fatto ingannare dalla causale presente nelle variazioni che riguarda però l'edificazione su lastrico già esistente. Chiedo venia. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"numero" ha scritto: Giusto. Mi sono fatto ingannare dalla causale presente nelle variazioni che riguarda però l'edificazione su lastrico già esistente. Chiedo venia. saluti tranquillo........... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lilla
sempre io...fatto questo docfa per il lastrico, devo fare un nuovo docfa in variazione (sempre per tutto l'edificio) in cui vario, sopprimo e costituisco alcuni sub che nel frattempo sono stati modificati nel progetto. A questo punto inserisco direttamente anche il lastrico?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|