Forum
Autore |
Accatastamento fabbricato rurale e civile |

G.vinc-cz2695
Accatastamento nuovo fabbricato Salve sono appena iscritto all'albo vorrei chiedere a chi ha più dimestichezza di me. Devo accatastare un complesso composto da tre villette a schiera edificate in terreno agricolo. L'ingegnere ha progettato i rispettivi seminterrati con h max 4,00 m per deposito attrezzi agricoli figurando il locale a servizio dell'attività agricola (rurale) Mentre piano terra e primo piano di ciascuna villetta come civile abitazione sfruttando l'indice di edificabilità civile. Come devo procedere ? Diversificare che il Seminterrato rientra nella cat. Rurale e i piani sovrastanti cat. Ordinaria? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Va tutto accatastato all'urbano, ed avendo autonomia reddiutale il piano interrato, va costituita un'unità a se. Per i benefici della ruralità occorrono i requisiti: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... saluti
|
|
|
|

G.vinc-cz2695
In poche parole devo fare 2 docfa?
|
|
|
|

robertopi
|
Basta un docfa, con tante uiu quante necessarie. saluti
|
|
|
|

EALFIN
Se lo scantinato ha i requisiti di ruralità e le abitazioni no devi fare due Docfa da inviare contestualmente dove in uno metti la tipologia per la richiesta di ruralità e nell'altro la tipologia ordinaria. Nel secondo Docfa devi costituire un'unità afferente. Se non ci sono problemi di sanzioni ruralità ovvero nel caso di nuova costruzione io farei tutto ordinario e il giorno appresso spedirei in Catasto la richiesta di ruralità dietro istanza. Già sperimentato da me in quanto, in un caso, da un'unità urbana (non rurale in materia di requisiti) ma già in atti dovevo ricavare un'unità collabente ed un'unità con requisiti di ruralità. Ho fatto il frazionamento con cambio di destinazione e il giorno dopo ho spedito per Raccomandata A.R. la richiesta di ruralità della porzione costituita il giorno prima.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|