Salve a tutti,
Premetto che ho fatto delle ricerche, ho letto altri post, ma purtroppo mi sto confondendo sempre di più...
Mi trovo a dover accatastare, per conto di due clienti agricoltori pensionati, a seguito di lettera da loro ricevuta, due fabbricati rurali.
Siccome sono pensionati, ma comunque ancora hanno i requisiti di ruralità, mi sorgono dei dubbi.
Il tipo mappale premetto che è già stato depositato e approvato.
Immagino che il docfa debba essere fatto come nuova costruzione con causale dichiarazione ordinaria, e non come fabb. ex rurali, giusto?
L'abitazione va accatastata in A/3, mentre tutto i locali di servizio, li devo accatastare come C/2 o D/10?
Leggendo in qualche altro post, ho visto menzionato i modelli A, B e C. Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non avendo mai incontrato una situazione del genere, non so proprio di cosa si tratta. Mi pare di aver capito che sono moduli per dichiarazioni e/o per avere agevolazioni, giusto? Dove li posso trovare? Evenutalmente li può presentare anche successivamente il proprietario, con l'aiuto dell'associazione agricoltori, oppure devono per forza essere allegati al docfa? Perchè presentando i docfa telematicamente non saprei come posso allegarli.
Grazie ancora per il vostro aiuto e pezienza.
Inoltre grazie per l'ottimo forum, perchè più di una volta mi ha aiutato a risolvere dubbi e problematiche.