Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
ciao a tutti.... Io ho questa domanda urgentissima... sto accatastando un fabbricato mai censito in catasto quindi ex rurale per fare cio' procedo come se dovessi fare una nuova costruzione...la mia domanda pero' è: DEVO METTERE LA DATA DI FINE LAVORI COME FACCIO DI SOLITO PER LE NUOVE COSTRUZIONI??? grazie ciao...
Ciao, prima di tutto devi specificare se il fabbricato è censito al CT come fabbricato rurale (ed allora in questo caso procedi come dichiarazione di fabbricato ex-rurale) oppure se non sono ancora riportati in mappa i fabbricati o sono riportati ma la particella risulta essere a part. 1 (in questo caso procedi come dichiarazione di fabbricati mai dichiarati). Dovrebbe cambiare poco a livello formale di pratica...ma se ci sono le 2 voci..usiamole.
In tutti i casi ti ci scappa un TM, o per conferma mappa o per inserimento dei fabbricati.
Per la data fine lavori non saprei....su un paio di pratiche di ex rurali me l'hanno chiesta...su altre no....io di norma non la metto xchè è quasi impossibile risalire precisamente alla data quando sono passate generazioni e non sai che aveva i requisiti in famiglia....
Per il fine lavori siamo di nuovo lì....come faccio a sapere quando sono stati fatti, che la maggior parte di questi fabbricati è di inizio secolo?!?dovrei scrivere una data tanto per scrivere?mo..io non credo...
Concordo con quanto suggerito da Simone, ma per le date da noi (VR) vogliono che si dichiari una data ed ogni volta mi tocca inventarne una (vogliono giorno-mese-anno).
Si concordo anch'io con quanto detto da Simone, ad esempio da noi (PN) al posto di mettere la data di fine lavori mi è capitato di scrivere nel quadro D semplicemente accatastamento di fabbricato rurale e così me l'hanno accettato...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.