Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastamento ex fabbricato rurale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastamento ex fabbricato rurale

imeon72

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 11:58

Buongiorno devo accatastare un ex fabbricato rurale, si tratta di un deposito graffato al terreno.

Dopo aver fatto il tipo mappale procedo con il nuovo accatastamento, ne ho fatti molti e non ho mai avuto problemi, mi dicono che dal 2016 l'elenco subalterni è obbligatorio in qualunque caso.

Il problema è che io non ho subalterni, allora ho provato a dare al fabbricato un subalterno e ho inserito l'elaborato planimetrico. Facendo così però me lo respingono con la causale "mappale intero presente in base informativa".

A questo punto non so come procedere, qualcuno ha mai avuto questo problema?

Mi sembra assurdo che devo inserire un subalterno in un mappale del genere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

maxium1

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 12:12

Devi fare l'elenco subalterni all'intero con la particella senza subalterni.

Buon Lavoro

imeon72

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 12:13

Ah dimenticavo se non indico il sub ma indico le entità tipologiche quindi AL sul terreno e CF1 sull'immobile mi dicono che per un fabbrico con un'unica area scoperte non è da indicare. Per cui non so proprio che fare, inserisco un elaborato planimetrico vuoto?

maxium1

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 12:59

Io ho fatto lo stesso lavoro senza problemi, infatti l'elaborato planimetrico con corte devi mettere solo CF1. Se l'errore te lo da il sistema quando va in rete che ti dice mappale intero in base informativa, significa che già trova nel meccanizzato la particella accatastata all'intero, verifica bene quello che è successo, sbaglio particella etc. verifica con visure se esiste la particella all'intero all'urbano etc, etc..

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2017 alle ore 15:59

Mappale intero presente in base informativa significa che hai già un F/6 costituito quindi non puoi presentare una denuncia di nuova costruzione inserendovi la ditta ma devi procedere secondo quanto previsto per le denunce di nuove costruzioni attinenti ad un F/6 già in atti (ditta già presente in atti del C.T. indicando la particella originaria prima del tipo mappale). Le entità tipologiche vanno messe solo nell'elenco subalterni (e non nell'eventuale elaborato planimetrico) nei casi di un solo CF1 e di una sola AL (o AL1 non ricordo).

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie