Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"giuseppecz" ha scritto: ciao a tutti e grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e una risposta. il mio caso è il seguente: esiste un fabbricato regolarmente censito, ora è stato demolito e al suo posto ne è stato costruito un altro con altre forme e diversa posizione. bene ora come devo procedere? devo fare la demolizione di quello esistente con TM tip. 3, il docfa per demolizione totale e costituzione F/1.... e poi? riprenedre un wegis con la particella scaturita dalla demolizione e mettere il fabbricato sopra? e fare il docfa sopprimendo l'F/1? aiutaemi  Salve Prova a fare una impegnativa ricerca dentro al sito e troverai tante discussioni in merito alla tua domanda. Saluti
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Giuseppe allora potresti in un un unico Tm fare il tutto, demolizione del fabbricato e costituzione nuovo fabbricato con modalità pregeo 9. Poi quando sarà ora di accatastare il tutto sopprimi il vecchi fabbricato e costituisci quello nuovo ( richiesta e pagamento estratto di mappa una sola volta)
|
|
|
|

CESKO
|
"alessandropalas" ha scritto: Ciao Giuseppe allora potresti in un un unico Tm fare il tutto, demolizione del fabbricato e costituzione nuovo fabbricato con modalità pregeo 9. Poi quando sarà ora di accatastare il tutto sopprimi il vecchi fabbricato e costituisci quello nuovo ( richiesta e pagamento estratto di mappa una sola volta) concordo...anche se no è la prassi corretta!
|
|
|
|

SIMBA64
"CESKO" ha scritto: "alessandropalas" ha scritto: Ciao Giuseppe allora potresti in un un unico Tm fare il tutto, demolizione del fabbricato e costituzione nuovo fabbricato con modalità pregeo 9. Poi quando sarà ora di accatastare il tutto sopprimi il vecchi fabbricato e costituisci quello nuovo ( richiesta e pagamento estratto di mappa una sola volta) concordo...anche se no è la prassi corretta! Sono d'accordo.... non è proprio la prassi corretta, ma sai CESKO diverse Adt accettano anche così. Ciao collega
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Cesko/Stefano intendi che bisognerebbe creare l'area urbana sopprimendo il fabbricato demolito e poi sopprimere l'area urbana e creare il nuovo fabbricato giusto?
|
|
|
|

CESKO
|
"alessandropalas" ha scritto: Ciao Cesko/Stefano intendi che bisognerebbe creare l'area urbana sopprimendo il fabbricato demolito e poi sopprimere l'area urbana e creare il nuovo fabbricato giusto? esatto.... bisogna fare 2 passaggi
|
|
|
|

pdvul17
Concordo provando ad essere più preciso: al CT si fa un solo TM con demolizione del vecchio fabbricato ed inserimentio di quello nuovo, oltre a richiedere un nuovo numero di particella (previsto per la dem. totale); al CEU si fa un Docfa per demolizione totale con creazione di area urbana (a cui si attribuisce il nuovo numero di mappa) e poi un successivo Docfa per NC afferente su area urbana. saluti
|
|
|
|

marra1
|
Direi di semplificare ancora, unico tipo mappale per demolizione e ricostruzione; demolizione del vecchio fabbricato e docfa per nuova costruzione, ovviamente collegando i due docfa tra di loro riportando nella relazione tale situazione.
|
|
|
|

CESKO
|
"pdvul17" ha scritto: Concordo provando ad essere più preciso: al CT si fa un solo TM con demolizione del vecchio fabbricato ed inserimentio di quello nuovo, oltre a richiedere un nuovo numero di particella (previsto per la dem. totale); al CEU si fa un Docfa per demolizione totale con creazione di area urbana (a cui si attribuisce il nuovo numero di mappa) e poi un successivo Docfa per NC afferente su area urbana. saluti non è proprio così.... va fatto prima il T.M. per demolizione totale, successivamente viene presentato un Docfa di variazione per demolizione della U.I.U. e/o U.I.U. al C.F. e un Docfa come nuova costruzione per la creazione dell'area urbana. Successivamente viene redatto il T.M. per l'inserimento del nuovo fabbricato, mantenendo lo stesso identificativo attribuito con il primo T.M. e poi si procede col Docfa per l'accatastamento del nuovo fabbricato(DOCFA in variazione con causale:"Unita' afferenti edificate su area urbana"). Infatti la procedura da adottare trova riscontro con quanto indicato al punto II.2.10 della Circolare n.2/84 Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"marra1" ha scritto: Direi di semplificare ancora, unico tipo mappale per demolizione e ricostruzione; demolizione del vecchio fabbricato e docfa per nuova costruzione, ovviamente collegando i due docfa tra di loro riportando nella relazione tale situazione. semplificare non vuol dire non attenersi a tutto l'iter proceduale corretto.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "marra1" ha scritto: Direi di semplificare ancora, unico tipo mappale per demolizione e ricostruzione; demolizione del vecchio fabbricato e docfa per nuova costruzione, ovviamente collegando i due docfa tra di loro riportando nella relazione tale situazione. semplificare non vuol dire non attenersi a tutto l'iter proceduale corretto. Salve Cesko, le tue giuste convinzioni sull'argomento, già migliaia di volte trattato, sono pure le mie. Purtroppo il nostro modo di operare che noi consigliamo e diamo per corretto, è diverso da cosa indica la Faq di recente costituzione di cui di seguito inserisco il link. La Faq non la approvo, perchè dà per univoco e buono un procedimento che, se pur tollerato da alcune Agenzie, non è conforme alla normativa. http://www.geolive.org/guide/procedure... Ciao.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E io, caro Totonno, dissento dal tuo modo di pretendere che tutti seguano il tuo modo di pensare! non è vero quello che sostieni, perchè in molti UP ci si comporta diversamente e più semplicemente di come tu pretendi si faccia in applicazione di un principio non sempre eseguito e univocamente! di ciò ne ho avuto la riprova molto di recente, quando per due casi analoghi ho concordato con l'ufficio in due ben distinte maniere! E' comunque buona norma consultare l'UP di pertinenza, perchè alcuni uffici provinciali possono adottare disposizioni differenti e non univoche. questo avvertimento, l'ho aggiunto alle due FAQ relative alla denuncia di variazione per demolizione e ricostruzione. comunque, onde evitare confusione e seguito a personali convinzioni, non sufficientemente dimostrate da idonea normativa, nel preparare le FAQ ho usato l'accortezza di indicare le principali discussioni che trattavano la materia. Rimane la possibilità di riaprire i link indicati e continuare le discussioni fin qui fatte! e non è cosa da poco! Cordialità
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Non mi far passare da "tiranno". Io contesto che la Faq è univoca verso una procedura, mentre molti colleghi ne utilizzano un altra. Visto che ritieni che l'argomento non sia normato in generale, specificarne solo una non mi sembra corretto. Tutto qui. Un conto poi è discuterne e un'altro è inserire una procedura in una nuova Faq. Comunque va bene lo stesso, basta considerare le Faq come ulteriori opinioni e non indicazioni procedurali che dovrebbero essere indiscutibilmente valide per tutte le Agenzie in cui si opera. Si vi è solo un dubbio (e la presunta assenza di normativa sull'argomento lo è) allora in Faq andrebbe evidenziato. Ciao.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"totonno" ha scritto: ... Visto che ritieni che l'argomento non sia normato in generale, specificarne solo una non mi sembra corretto. .... basta considerare le Faq come ulteriori opinioni e non indicazioni procedurali che dovrebbero essere indiscutibilmente valide per tutte le Agenzie in cui si opera...... allora in Faq andrebbe evidenziato. ... NO ! tiranno no, ... ci mancherebbe altro! non sei un tiranno, ma per schiodarti dalle tue prese di posizione.... ce ne vuole! esempio è questa stessa discussione, dove indico la buona norma che si dovrebbe seguire nei casi dubbi o controversi, ( V. ! ) e, tu non ne tieni in alcun conto! sta di fatto che ho predisposto le FAQ in maniera da esporre quale è la prassi che va per la maggiore, secondo una mia indagine su più uffici....! e comunque, in entrambe le FAQ, ho indicato la buona norma da tenere in considerazione, prima di avventurarsi in una pratica del quale si sa poco fin dall'inizio e meno che meno alla fine! le FAQ sono sempre state ulteriori opinioni e non indicazioni procedurali, hanno solo la prerogative che per modificarle occorrefarne una discussione convincente e adeguatamente documentata.... NON SONO NORME - nessuno ne ha facoltà! - ma sintesi di discussioni e specificazioni con sintesi di norme in vigore!... quando ci si riesce.... cordialità
|
|
|
|