Forum
Autore |
Accatastamento di un grezzo |

arte972
Buonasera, devo accatastare una palazzina bifamiliare, attualmente il fabbricato non è stato concluso e si trova ancora al grezzo. Il cliente deve donare le due unità immobiliari facenti parti del fabbricato ai suoi figli ed il notatio vuole l accatastamento del fabbricato. ho redatto il TM e mi preparo all'accatastamento delle due unità immobiliari, ma mi chiedevo se devo seguire la procedura standard o devo cambiare qualcosa? Mi spiego meglio, cosa devo inserire come data di ultimazione lavori, visto che il fabbricato si trova al grezzo e mancano ancora gli impianti, gli infissi ed il pavimento con gli intonaci? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Gufo
Io farei così: Un elaborato planimetrico dove si evidenziano le future linee di confine tra i BCNC ( se ci saranno) e le unità immobiliari che risulteranno alla fine, con tutti i subalterni. La cagoria sarà F/3 la data di fine lavori qiella d' oggi. Il Notaio citerà in atto i subalterni, a fine dei lavori si fa l' accatastamento come variazione del subalterno assegnato. In mancanza di reddito catastale si dichiarerà un valore frazionale del valore finale che potrà avere l' immobile. In relazione breve descrizione dello stato del fabbricato ( muri, solai, tetto ecc)
|
|
|
|

arte972
Grazie per la celere risposta, ma cosa intendi per Valore Frazionale del valore Finale? Il Notaio ha richiesto una perizia estimativa del valore del grezzo ad oggi, sarà perche non è presente la rendita catastale? Scusatemi ma è la prima volta che mi occupo di un F3
|
|
|
|

mauro_70
"arte972" ha scritto: Grazie per la celere risposta, ma cosa intendi per Valore Frazionale del valore Finale? Il Notaio ha richiesto una perizia estimativa del valore del grezzo ad oggi, sarà perche non è presente la rendita catastale? Scusatemi ma è la prima volta che mi occupo di un F3 Il collega intende dire che il valore che sarà riportato in atto sarà una porzione del valore che avrebbe al finito proprio perchè in corso di costruzione. Ciao buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|