Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / accatastamento di palazzo su area risultante dalla...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore accatastamento di palazzo su area risultante dalla demolizio

ciccioxx

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2006 alle ore 17:39

devo accatastare un palazzo in un'area risultante dalla demolizione di fabbricati intestati a xxx che ha ceduto gli stessi in permuta in cambio di n. 2 unita nella nuova costruzione

ho già fatto il T.M. per demolizione totale e ricostruzione dando all'area risultante una nuova particella

ora devo fare il docfa facendo:
1 demolizione totale di tuttii vecchi fabbricati e costituzione della nuova particella come area urbana.

2 variazione per soppressione dell'area urbana e costituzione di tutti i nuovi sub come unità afferenti edificati su area urbana.

????? le unità che sono cedute in permuta devono essere intestate alla ditta permutante cioè ai proprietari delle vecchie particelle? se si come faccio ad intestargli i nuovi sub. facendo la variazione? dato che docfa in variazione non mi fà inserire la ditta?

vi prego rispondetemi aiutatemi è il mio primo grosso lavoro e non vorrei fare brutte figure con il tecnico

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Adm76

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2006 alle ore 10:30

Si curamente a monte ci sarà un'atto pubblico che trasferisce la proprietà del terreno al costruttore e che indica la permuta del terreno con due u.i.u. io accatasterei il palazzo al costruttore che è anche, presumo, l'intestatario del terreno in seguito sempre con riferimento allo stesso atto andrei a volturare contro il costruttore e a favore del vecchio proprietario del terreno le due u.i.u. stabilite nell'atto
Adm76

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie