Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve a tutti. devo accatastare un fabbricato di nuova costruzione cat.A/2 identificato interemente con un mumero di P.lla che ha uno spiazzale cementato circondato da un grande giardino. volevo sapere come procedere nel fare la planimetria.....devo disegnare sia il contorno della particella sia la parte cementata?? cosa scrivo nella parte di giardino e nella parte cementata?? bisogna fare anche i poligoni delle due aree scoperte appartenenti al fabb.? grazie
La redazione dei delle planimetrie e dei relativi poligoni è regolamentata dalle seguenti circolari: n°9 del 26/11/2001 www.lt.archiworld.it/norme/leggi01/circ2... n°1 del 13/02/2004 www.agenziaterritorio.it/sites/territori... e infine la n°4 del 29/10/2009 (in particolare l'art 3.6) www.catastolombardia.it/news/A8N4003.pdf Quest'ultima in particolare indica espressamente cosa deve contenere la planimetria (e per esclusione cosa non deve contenere). Quanto ai poligoni, per una corte esterna esclusiva c'è il poligono F appositamente concepito. Buon docfa.
Sicuramente uno sguardo alle circolari devi darlo ma devi darlo anche al TM che si è presentato prima del docfa. In parole povere la planimetria compresa la corte deve avere la stessa sagoma dichiarata col TM. Ora sta a te costatare se avete stralciato una corte o avete assegnato tutta la particella intera come corte.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.