Forum
Autore |
Accatastamento cisterna |

violafrancesca
Cari colleghi, devo redigere un docfa per nuova costruzione di un fabbricato all'interno del quale vi è una cisterna. Preciso che tale cisterna si trova al piano primo in un piccolo locale che misura 1,44 mq. La domanda è questa: qual'è la categoria catastale per il locale cisterna? Ho consultato molti libri e anche il forum, ma, non ho trovato nulla. Vi sarei grata se mi rispondeste il prima possibile in quanto domattina ho la prenotazione per questa docfa presso l'ADT. Grazie anticipatamente. Francesca.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"violafrancesca" ha scritto: Cari colleghi, devo redigere un docfa per nuova costruzione di un fabbricato all'interno del quale vi è una cisterna. Preciso che tale cisterna si trova al piano primo in un piccolo locale che misura 1,44 mq. La domanda è questa: qual'è la categoria catastale per il locale cisterna? Ho consultato molti libri e anche il forum, ma, non ho trovato nulla. Vi sarei grata se mi rispondeste il prima possibile in quanto domattina ho la prenotazione per questa docfa presso l'ADT. Grazie anticipatamente. Francesca. visto che la cisterna è un accessorio annesso al resto del fabbricato, e non è capace di fornire reddito proprio, io lo considererei come BCNC cordialità
|
|
|
|

teknogeo
Invece, nel mio caso visto che la cisterna non è un accessorio annesso al resto del fabbricato ma si trova isolata in mezzo a un terreno e sporge da terra 3 mt., che categoria catastale avrà? penso F/1, ma nella relazione tecnica cosa va scritto?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"teknogeo" ha scritto: Invece, nel mio caso visto che la cisterna non è un accessorio annesso al resto del fabbricato ma si trova isolata in mezzo a un terreno e sporge da terra 3 mt., che categoria catastale avrà? penso F/1, ma nella relazione tecnica cosa va scritto? salve! non capisco come mai vuoi accatastare a tutti i costi una cisterna che non produce reddito autonomo e non è nemmeno compresa fra le categorie catastali, ed allo scopo leggiti questa FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... comunque F1, mai! è area urbana, e........ cordialità
|
|
|
|

teknogeo
"geoalfa" ha scritto: "teknogeo" ha scritto: Invece, nel mio caso visto che la cisterna non è un accessorio annesso al resto del fabbricato ma si trova isolata in mezzo a un terreno e sporge da terra 3 mt., che categoria catastale avrà? penso F/1, ma nella relazione tecnica cosa va scritto? salve! non capisco come mai vuoi accatastare a tutti i costi una cisterna che non produce reddito autonomo e non è nemmeno compresa fra le categorie catastali, ed allo scopo leggiti questa FAQ: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... comunque F1, mai! è area urbana, e........ cordialità Il fatto è che il mappale era stato fatto (e non era stata preparata docfa) tempo fa da un collega, che oggi purtroppo non è più con noi. Adesso mi ritrovo quest'area (una p.lla solo per lei) come ente urbano senza intestazione visto che non è stato mai presentato docfa al c.f. come posso sistemare la cosa? che categoria posso citare visto che la cisterna non ha alcun reddito? Di solito le cisterne (con procedura pregeo) le segno tratteggiate, questo particolare caso non mi era successo mai!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! suggerirei di compilare il mod 26, però previo accordo con il caposezione. in fin dei conti, per queste cose, conta ancora la repubblichetta particolare in cui operi! cordialità
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Una cisterna d'accumulo acqua piovana, vista l'esigenza dell'accatastamento al C.F., può essere assimilitata ad una categoria D8. Buon lavoro
|
|
|
|

tam
Buongiorno, permetto di inserirmi in questa discussione.. Ho fatto un pò di ricerche ma mi rimangono dubbi.. quindi posto (o almeno ci provo) una foto di una vasca in acciaio fondata su un basamento in pietre coperto da un elemento in cemento e rivestito da tavole in legno.. La superficie esterna (misurata a filo tavole) è 8,60 mq circa. la vasca è in un terreno senza presenza di fabbricati residenziali o agricoli (solo un piccolo deposito). http://imageshack.us/photo/my-images/5... Il dubbio è: devo accatastarla??????? per l'art. 3 del DM 28/98 direi di no.. ma volevo conferme.. Grazie mille
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
dovresti leggere sopra, vale tuttora e per tutti!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|