Forum
Autore |
Accatastamento cat. F/7 |

Dilo
Ciao colleghi. Dovrei Accatastare per la prima volta un'antenna-ripetitore per telefonia mobile (infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione) con categoria F/7, visto che sul forum non ho trovato niente che parli di questa categoria, qualcuno saprebbe indicarmi come compilare il DOCFA? Ho provato e sembrerebbe basti inserire l'indirizzo, i dati catastali e poco altro ancora. Secondo voi è corretto? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Presumo tu abbia letto la circ. 18/2017, se non lo hai fatto ti invito a farlo, per la denuncia docfa, al pari delle altre categorie fittizie, va rappresntato solo con l'EP e di conseguenza non vanno redatti i mod.N. saluti
|
|
|
|

Dilo
Grazie mille. Ho provato a compilarlo ieri come da circ., proprio come hai detto tu ed è già stato approvato...
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve Dilo, hai chiesto lumi per il doc.fa., saresti così gentile da dirmi/ci come hai approntato, invece il tipo mappale ? Hai frazionato una parte di suolo riportandolo all'urbano con quale mod. cens., dato che non c'è sagoma di fabbricato. Grazie mille, per l'eventuale informazione e buon lavoro.
|
|
|
|

samsung
In attesa che Dilo ti risponda ragionerei normalmente: Un F/7 non può insistere che su un 282 percui dopo questa considerazione mi comportarei come un normale censimento di unità secondo il mio caso particolare.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"samsung" ha scritto: Un F/7 non può insistere che su un 282 ... Stimatissimo samsung, quanto dici corrisponde al vero,...ma dato che in questi particolari casi nella particella interessata, in genere non più grande di un 80/100 mq e con un solo palo in mezzo, e quindi nessuna sagoma di fabbricato, in mappa cosa devo riportare ? Ovvero la particella deve risultare vuota ? E se non inserisco alcuna linea rossa di costruzione ne in elevato o interrato, come giustifichiamo il passagio dai terreni all'urbano ?? Questo è il mio dubbio...
|
|
|
|

samsung
Mi sembra un falso problema. Se il caso che interessa te è costituito da un palo su un'area di 80 mq ricavata da un boschetto, ti comporterai come se dovessi censire un F/1, ritagli la tua area, la definisci 282, non la campisci, non essendo presenti fabbricati. A parte che non vedo la necessità di giustificare obbligatoriamente il tuo operato, per maggior tua tranquillità spiegherai che si tratta di un'area destinata al funzionamento della telefonia mobile ecc. ecc. (tutto quello che vorrai scrivere). Non ti convince ?
|
|
|
|

anonimo_leccese
"samsung" ha scritto:
Non ti convince ? Diciamo di si...
|
|
|
|

samsung
"anonimo_leccese" ha scritto: Diciamo di si...  ... ma non troppo...
|
|
|
|

anonimo_leccese
"samsung" ha scritto: . ma non troppo...  Bisogna sempre fare i conti con l'Ade...
|
|
|
|

svsk8
Devo procedere a rettifica di precedente variazione docfa in quanto erroneamente dichiarato F/5 in luogo di F/7 (infrastruttura di reti ..... circ.18/2017 .... in pratica antenna di telefonia mobile) come dovrei procedere ? con quale causale ? conserverei il sub o dovrei sopprimerlo ? Se facessi un docfa per unità afferente su lastrico solare dichiarando l'F/7 adesso commetterei errore ? (il precedente docfa è recentissimo) grazie
|
|
|
|

studiotecnicoadg
"Dilo" ha scritto: Ciao colleghi. Dovrei Accatastare per la prima volta un'antenna-ripetitore per telefonia mobile (infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione) con categoria F/7, visto che sul forum non ho trovato niente che parli di questa categoria, qualcuno saprebbe indicarmi come compilare il DOCFA? Ho provato e sembrerebbe basti inserire l'indirizzo, i dati catastali e poco altro ancora. Secondo voi è corretto? Grazie mille Buongiorno mi accodo a questa discussione per chiedere di sciogliermi cortesemente un dubbio, nell'elaborare il docfa per variazione di un'unità immobilare attualmente censita come a/3 che dovrà diventare un f/7 la causale da mettere nel docfa è altre - var. ex. art. 86 dlgs 259/2003, è corretto quanto ho appena detto? Un ultima cosa come vi comportereste in questo caso per la pratica al comune la fareste una cila per cambio di destinazione o fareste solo la variazione in catasto? Grazie cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|