Forum
Autore |
Accatastamento BOX |

studiocampo
buongiorno a tutti, premetto che sono un ingegnere e che di solito mi occupo di altro, quindi ho molta ignoranza in materia. Dovrei accatastare un BOX vecchio di un parente (quindi a gratis) posto in una autorimessa condominiale (1 posto auto nel box, 30 nella autorimessa) al primo piano interrato ora mi hanno detto che devo fare un docfa. Chi mi puo' dare qualche dritta su cosa devo fare? devo iniziare con nuova costruzione o con variazione della autorimessa. premesso ceh tale box spunta nell'atto di vendita ai tempi fatto dal costruttore (anni 82) ma non risulta accatastato. Ringrazio in anticipo tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Adm76
Se l'autorimessa non è accatastata allora il docfa lo devi redigere per nuova costruzione, in quanto "a gratis" tieni conto che in base alle schede che presenterai ci saranno dei costi. Premetto che se l'autorimessa condominiale non è iscritta in atti non ti basta sicuramente il docfa ma devi redigere un tipo mappale che ti permette di inserire correttamente in mappa il fabbricato, bisogna quindi effettuare un rilievo topografico, il docfa è consequenziale e ti aiuta a descrivere solo il fabbricato oggetto di trattazione. Se l'autorimessa è invece iscritta in atti, ed il box, invece, non risulta iscritto sicuramente la sua resede sarà presente sotto forma di area e/o altra destinazione immagino, da quello che ho capito che molto probabilmente si tratti di un docfa in variazione. Ma potrebbe identificarsi anche, ed è forse la più probabile, con un docfa per nuova costruzione co causale unità afferenti Per quanto concerne la categoria catastale si tratta di un C/6. Adm76
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|