Forum
Autore |
accatastamento Bingo |

GeoDego
Buongiorno, devo accatastare una sala giochi Bingo, come categoria catastale potrebbe essere un C/1 ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

st-topos
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

st-topos
Buongiorno io ti consiglio di leggere le circolare che ti assicuro è molto meglio. Ti leggi la norma e capisci se la devi censire in C1 o in D/8. Scusi geoalfa ho appena finito di leggere la sua sua guida non ritrovo all'interno del suo documento la risposta alla domanda. Può indicarmi dove trova la risposta al quesito. Grazie anticipatamente.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Tanto per ricordare che le GUIDE non sono mie, ma UTILITA' PER TUTTI COLORO che desiderano essere aggiornati e che sono realizzate anche su suggerimenti di molti utenti. Ricordo che CATEGORIE C/1 sono descritte nella GUIDA e le elenco di nuovo qui: C/1 - NEGOZI E BOTTEGHE I locali occupati da: -> barbieri, -> modiste, -> orologiai, nonché posti in comuni locali che hanno ingresso diretto dalla strada pubblica e le comuni caratteristiche dei locali per bottega: -> gli uffici telefonici, -> le ricevitorie postali, -> i banchi del lotto, -> le esattorie delle imposte dirette, -> le agenzie bancarie o assicurative, -> le biglietterie, -> le sale d'aspetto delle linee automobilistiche di servizio pubblico, -> ambulatori medici, ecc. posti in comuni locali che hanno ingresso diretto dalla strada pubblica e le comuni caratteristiche dei locali per bottega, -> i locali adibiti ad esposizione o a "music-store" -> ed in genere quei singoli o gruppi di locali - costituenti unità immobiliari - dove si effettua la vendita, con prevalenza al dettaglio, di merci, di manufatti, prodotti, derrate, ecc. -> e quei locali dove la vendita si accompagna con prestazioni di servizio come, ad esempio: - trattorie e ristoranti, - pizzerie, panetterie ( intese come locali di vendita al minuto del pane ), - bar, - caffè, ecc. Massima N. 65 Negozi Un locale avente accesso indipendente, adibito ordinariamente alla vendita di merci e prodotti in genere, anche se mancante di mostra, si accerta nella categoria C/1. Massima N. 111 Accessori delle categorie C/2 E C/3. Il ragguaglio della superficie degli accessori, in superficie del vano principale, stabilito per la C/1, non si applica alle categorie C/2 e C/3. Quindi la sala giochi Bingo è assimilabile ai banchi del lotto
|
|
|
|

st-topos
Buongiorno Dai frequentatori assidui del forum vorrei sapere come fare a rispondere e rettificare quanto innanzi detto dal collega geoalfa senza esser additato come un "alimentatore di confusiuone" ecc ecc??????? Tento di spiegare: Generalmente le sale Bingoper per le loro caratteristiche e per le loro dimensioni non ricadono fra le categorie ordinarie ma sono comprese fra le categorie catastali definite speciali e/o particolari e proprio per questo ricadono nelle categorie D e nello specifico D/8. Pertanto non alimento confusione ma affermo con tutta la mia esperienza che nel caso di specie ci troviamo davanti ad una categoria D/8. Spero che la problematica si chiuda con questo mio intervento, ovviamente resto a disposizione per fornire eventuali dettagli e, mi ripeto, non per fomentare polemiche. buona giornata
|
|
|
|

anonimo_leccese
Risposta semi-provocatoria... vi sarà qualche sala bingo anche nei paesi limitrofi e nel resto d'Italia,..lo si individua con google maps, lo si inquadra a livello catastale, si fa una visura anche solo a schermo,..e si vede come l'hanno accatastato altri colleghi o ingegneri o architetti - Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/C7CRRLY/trump-ok...
|
|
|
|

Geometro
Kahless
|
Concordo con st-topos, ne ho censite 3 o 4 negli ultimi anni. Categoria D/8, Dest. Uso 1003 - Sale da gioco.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|