Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / a/4-a/5-a/6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore a/4-a/5-a/6

tirzan

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2006 alle ore 14:57

esistono ancora tali categorie?
si possono censire i fabb. in quelle categorie?

il class. automatico mi dà a/5 però mi sembrava che fossero state abolite in quanto non + correnti!

grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alfalimapapa

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2006 alle ore 15:11

Ciao,
dalle mie parti tali categorie vengono ancora usate con l'accortezza di allegare documentazione fotografica e autocertificazioni inerenti lo stato del fabbricato o la mancanza di impianti o servizi igienici insomma di quei fattori che le caratterizzano. inoltre l'adt va in sopralluogo per verificarne i requisiti sul posto.

Ciao e buon lavoro!

giadimo

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2006 alle ore 15:21

Sino a quando le categorie in oggetto sono "presenti" nei prospetti pubblicati sulle gazzette ufficiali possono essere utilizzate.

Considera, però, che probabilmente l'unità immobiliare dopo una ristrutturazione non avrà più le caratteristiche originarie e, forse, converrebbe modificare la stessa in quella più consona.

Saluti

Gianni

"tirzan" ha scritto:
esistono ancora tali categorie?
si possono censire i fabb. in quelle categorie?

il class. automatico mi dà a/5 però mi sembrava che fossero state abolite in quanto non + correnti!

grazie.

cristinacar

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2006 alle ore 21:40

forse esistono....ma non certo in città!
Milano per esempio non le accetta assolutamente e quelle esistenti vanno trasformate in a/3 almeno!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 07:10

io mi domando: come faremo con l'invio telematico a documentare con autocertificazioni e fotografie?
personalmente in casi del genere non ho mai certificato nulla e non ho mai prodotto fotografie, perchè quando hanno avuto dubbi su quello che scrivevo nella relazione, hanno fatto i dovuti sopralluoghi di collaudo ed in qualche caso mi hanno abbassato anche la rendita ( senza fare nessuna elargizione a nessuno e di nessun genere, perchè ritengo che quello che è scritto nella normativa e nelle circolari, se di mio diritto, lo pretendo. Come eseguo fedelmente tutte quelle indicazioni che le stesse norme mi impongono di fare, anche se molto spesso non le posso accettare).
cordialità

Spalmieri84

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 08:44

quindi mi stai dicendo che se faccio una visura e noto che in precedenza l'immobile era A04 ora che faccio un docfa per variazione devo portarlo in A03 altrimenti non mi accettano il modulo???

giadimo

0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2006 alle ore 09:53

Se in fase di presentazione di un DocFa un "tecnico" del catasto non mi accetta una variazione con classamento A/5 od A/6 pretendo che mi compili il modello di rifiuto di accettazione del docfa con gli estremi della circolare e/o pubblicazione sulla G.U. per l'eliminazione delle categorie.
Siccome questo non è mai avvenuto, treaete voi le conseguenze.

Ricordatevi che esistono le Direzioni Compartimentali, la Direzione Centrale a cui inoltrare reclami per le angherie subite giornalmente da noi professionisti.

Ribadisco il concetto che se l'unità ha perso le caratteristiche di A/6, A/5 etc è giusto che la categoria venga modificata.

Buon lavoro a tutti

Gianni

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie