|
Forum
| Autore |
4 subalterni 2 schede catastali |

AntoFe
Buonasera a tutti, ho una situazione come da titolo e vorrei giusto capire se le modalità cui voglio operare sono corrette. La situazione è la seguente 4 subalterni(4 visure) su due mappali diversi 1^ scheda catastale costituita da: sub 1 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina+ disimpegno) PIANO TERRA sub 2 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina + disimpegno) PIANO PRIMO 2^ scheda catastale costituita da: sub 3 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO TERRA sub 4 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO PRIMO In realtà lo stato dei fatto è che ci sono due unità immobiliari anzichè quattro, quindi dovrei fondere il sub 1 con il 3 e il sub 2 con il 4 ma avendo 2 subalterni per ogni schede pensavo di procedere così: 1 DOCFA per sopprimere il sub 3 e 4 1 DOCFA per esatta rappresentazione grafica (dove rappresenterò il sub 1 già con la porzione corretta cioè compresa già la "fusione" del sub 3 che ho soppresso) 1 DOCFA per planimetria mancante (dove rappresenterò il sub 2 già completo della sua porzione separata e già soppressa col primo docfa) Secondo voi è un procedimento che può andare? Come procedereste? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Marco92
Caro collega penso che il procedimento da te descritto non sia corretto però non ne ho la certezza!! Voglio solo sapere se i mappali 1000 e 2000 sono dello stesso proprietario, se così fosse io procederei a prenotare due subalterni per il mappale 1000 e due per il mappale 2000, a questo punto con una denuncia di variazione sopprimo tutti i vari sub. e poi vado a costituire una u.i.u. con il sub riferito al piano terra del mappale 1000 (quello nuovo che hai richiesto)e il sub riferito al piano terra del mappale 2000 ,sempre quello che hai richiesto, graffati assieme. Stessa operazione la farei per il piano primo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Marco92" ha scritto: Caro collega penso che il procedimento da te descritto non sia corretto però non ne ho la certezza!! Io ne ho la certezza: NON lo è!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AntoFe
"Marco92" ha scritto: Caro collega penso che il procedimento da te descritto non sia corretto però non ne ho la certezza!! Voglio solo sapere se i mappali 1000 e 2000 sono dello stesso proprietario, se così fosse io procederei a prenotare due subalterni per il mappale 1000 e due per il mappale 2000, a questo punto con una denuncia di variazione sopprimo tutti i vari sub. e poi vado a costituire una u.i.u. con il sub riferito al piano terra del mappale 1000 (quello nuovo che hai richiesto)e il sub riferito al piano terra del mappale 2000 ,sempre quello che hai richiesto, graffati assieme. Stessa operazione la farei per il piano primo. Buongiorno, si i mappali sono dello stesso proprietario, in effetti la soluzione da te applicata è la più semplice, ma sarei curioso di sapere se ci sono altri pareri riguardo alla mia di soluzione che credevo fosse corretta. Intanto ringrazio, buona domenica
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianni04
"AntoFe" ha scritto: Buonasera a tutti, ho una situazione come da titolo e vorrei giusto capire se le modalità cui voglio operare sono corrette. La situazione è la seguente: 4 subalterni(4 visure) su due mappali diversi 1^ scheda catastale costituita da: sub 1 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina+ disimpegno) PIANO TERRA sub 2 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina + disimpegno) PIANO PRIMO 2^ scheda catastale costituita da: sub 3 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO TERRA sub 4 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO PRIMO In realtà lo stato dei fatto è che ci sono due unità immobiliari anzichè quattro, quindi dovrei fondere il sub 1 con il 3 e il sub 2 con il 4 ma avendo 2 subalterni per ogni schede pensavo di procedere così: 1 DOCFA per sopprimere il sub 3 e 4 1 DOCFA per esatta rappresentazione grafica (dove rappresenterò il sub 1 già con la porzione corretta cioè compresa già la "fusione" del sub 3 che ho soppresso) 1 DOCFA per planimetria mancante (dove rappresenterò il sub 2 già completo della sua porzione separata e già soppressa col primo docfa) Secondo voi è un procedimento che può andare? Come procedereste? Grazie Innanzi tutto è necessario un controllo della siyuazione urbanistica e se non è idonea a questo tipo di fusione, predisporre una pratica per allineare la situazione alla realtà, visto che le due uiu sono della stessa ditta! quindi una volta allineata la posizione urbanistica: con tanto di inizio e fine lavori (! ) è importante, perchè per racimolare denaro stanno controllando le dichiarazioni di fine lavori dichiarate del DocFa!!!!! si procederà alla redazione del tipo mappale per fondere le due particelle 1000 e 2000 ed a TM approvato si procederà a produrre la Variazione DocFa con tanto di Elaborato Planimetrico, Elenco dei Subalterni, schede e quant'altro. allora sì potrai dire di aver prodotto dei documenti veramente conformi! ... ed utili al tuo cliente!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AntoFe
"gianni04" ha scritto: "AntoFe" ha scritto: Buonasera a tutti, ho una situazione come da titolo e vorrei giusto capire se le modalità cui voglio operare sono corrette. La situazione è la seguente: 4 subalterni(4 visure) su due mappali diversi 1^ scheda catastale costituita da: sub 1 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina+ disimpegno) PIANO TERRA sub 2 mappale 1000: A2 (soggiorno + cucina + disimpegno) PIANO PRIMO 2^ scheda catastale costituita da: sub 3 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO TERRA sub 4 mappale 2000: A2 (camera + camera + bagno) PIANO PRIMO In realtà lo stato dei fatto è che ci sono due unità immobiliari anzichè quattro, quindi dovrei fondere il sub 1 con il 3 e il sub 2 con il 4 ma avendo 2 subalterni per ogni schede pensavo di procedere così: 1 DOCFA per sopprimere il sub 3 e 4 1 DOCFA per esatta rappresentazione grafica (dove rappresenterò il sub 1 già con la porzione corretta cioè compresa già la "fusione" del sub 3 che ho soppresso) 1 DOCFA per planimetria mancante (dove rappresenterò il sub 2 già completo della sua porzione separata e già soppressa col primo docfa) Secondo voi è un procedimento che può andare? Come procedereste? Grazie Innanzi tutto è necessario un controllo della siyuazione urbanistica e se non è idonea a questo tipo di fusione, predisporre una pratica per allineare la situazione alla realtà, visto che le due uiu sono della stessa ditta! quindi una volta allineata la posizione urbanistica: con tanto di inizio e fine lavori (! ) è importante, perchè per racimolare denaro stanno controllando le dichiarazioni di fine lavori dichiarate del DocFa!!!!! si procederà alla redazione del tipo mappale per fondere le due particelle 1000 e 2000 ed a TM approvato si procederà a produrre la Variazione DocFa con tanto di Elaborato Planimetrico, Elenco dei Subalterni, schede e quant'altro. allora sì potrai dire di aver prodotto dei documenti veramente conformi! ... ed utili al tuo cliente! Si ma è normale che se chiedo informazioni riguardo al docfa si presume che i passaggi da te elencati siano stati già fatti, almeno per quanto riguarda la pratica urbanistica la fusione è avvenuta nel 90, quindi a me interessavano consigli sulle varie possibilità di redigere il docfa qualora ce ne fossero, per ora il collega Marco 92 è stato molto chiaro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
visto che il tuo quesito è molto vago ..... e che non è possibile leggervi con precisione qual è la tua vera necessità ..... ritengo che è necessario ripetere ancora una volta che: prima di postare un nuovo messaggio è indispensabile consultare la banca dati così come ho fatto io per esempio : www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... da questo avresti potuto benissimo scegliere il post più idoneo e, qualora non fosse completamente soddisfacente, avresti benissimo potuto accodarti per precisare meglio quanto a te serve! del resto perdere qualche minuto nella ricerca, non deve essere considerata una perdita di tempo, ma un accrscemento delle conoscenze, sempre utile, anche a novant'anni! buon lavoro !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"AntoFe" ha scritto: Si ma è normale che se chiedo informazioni riguardo al docfa si presume che i passaggi da te elencati siano stati già fatti, almeno per quanto riguarda la pratica urbanistica la fusione è avvenuta nel 90, quindi a me interessavano consigli sulle varie possibilità di redigere il docfa qualora ce ne fossero, per ora il collega Marco 92 è stato molto chiaro Appurato che la Ditta è omogenea, resta da capire se le modifiche consistano esclusivamente nell'accorpamento delle rispettive porzioni con quelle adiacenti oppure se vi siano altre causali che hanno interessato le due Unità immobiliari. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AntoFe
"geoalfa" ha scritto: visto che il tuo quesito è molto vago ..... e che non è possibile leggervi con precisione qual è la tua vera necessità ..... ritengo che è necessario ripetere ancora una volta che: prima di postare un nuovo messaggio è indispensabile consultare la banca dati così come ho fatto io per esempio : www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... da questo avresti potuto benissimo scegliere il post più idoneo e, qualora non fosse completamente soddisfacente, avresti benissimo potuto accodarti per precisare meglio quanto a te serve! del resto perdere qualche minuto nella ricerca, non deve essere considerata una perdita di tempo, ma un accrscemento delle conoscenze, sempre utile, anche a novant'anni! buon lavoro ! grazie per il link anche se risultano esserci post molto vaghi e non c' entrano niente col quesito da me richiesto, in quanto si discostano troppo dalla problematica o dalla pratica in oggetto, indi per cui la mia scelta di aprirne uno nuovo è valida e corretta, qualora ci fosse stato un post riguardante lo stesso concetto mi sarei sicuramente accodato come ho già fatto qualche giorno fa, senza ricevere alcuna risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AntoFe
"jema" ha scritto: "AntoFe" ha scritto: Si ma è normale che se chiedo informazioni riguardo al docfa si presume che i passaggi da te elencati siano stati già fatti, almeno per quanto riguarda la pratica urbanistica la fusione è avvenuta nel 90, quindi a me interessavano consigli sulle varie possibilità di redigere il docfa qualora ce ne fossero, per ora il collega Marco 92 è stato molto chiaro Appurato che la Ditta è omogenea, resta da capire se le modifiche consistano esclusivamente nell'accorpamento delle rispettive porzioni con quelle adiacenti oppure se vi siano altre causali che hanno interessato le due Unità immobiliari. Saluti si, le modifiche consistono esclusivamente nella fusione delle rispettive porzioni, avvenute come già detto tramite una pratica urbanistica risalente agli anni 90, ma la situazione catastale è rimasta la stessa oltre ad essere erroneamente rappresentata secondo me
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"AntoFe" ha scritto: si, le modifiche consistono esclusivamente nella fusione delle rispettive porzioni, avvenute come già detto tramite una pratica urbanistica risalente agli anni 90, ma la situazione catastale è rimasta la stessa oltre ad essere erroneamente rappresentata secondo me Cosa significa "erroneamente rappresentata"? A che data risale l'ultima variazione catastale agli atti? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|