Forum
Autore |
3 UU.II. - Fusione di 2 e demolizione totale di 1 |

vitoman
Salve. Sono nuovo del forum, quindi innanzitutto complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto. Ho un problema che vorrei discutere con voi. Un committente ha acquistato 3 fabbricati urbani e vuole fonderne due per costituire un luogo di culto (E7) e demolire l'altro per costituire un'area urbana. Ho già ottenuto l'autorizzazione al comune e presentato la pratica Pregeo per tipo mappale che è già stata approvata. Adesso sono alle prese con il Docfa. Secondo voi quante pratiche è necessario istruire? Due (una con demolizione e l'altra con fusione e cambio di destinazione d'uso) oppure posso fare tutto con un'unica pratica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Vuole fondere o ha già fuso? Cioè la fusione Docfa la puoi fare a lavori ultimati e non prima dell'esecuzione dei lavori, anche se autorizzati dal Comune. La demolizione del fabbricato va fatto con pratica Docfa a parte se vuoi costituire area urbana indipendente dal lotto già edificato. La fusione e cambio di destinazione la devi fare con unica pratica. Se il tipo mappale è unico devi fare due Docfa con invio telematico contestuale (prima un invio e dopo l'altro invio) specificando tutto in relazioni.
|
|
|
|

vitoman
Naturalmente i lavori sono già ultimati. Il mio unico dubbio consisteva nel numero di pratiche docfa da presentare dal momento che per il tipo mappale è bastata una pratica pregeo
|
|
|
|

EALFIN
Devi fare due docfa come ti ho detto io. Nella relazione del primo citi ad esempio una frase del tipo: "Docfa 1 di 2. Segue altro Docfa inerente il medesimo tipo mappale". Nella relazione del secondo citi ad esempio una frase del tipo "Docfa 2 di 2. Precede altro Docfa inerente il medesimo tipo mappale". Un solo Docfa non potresti comunque farlo per incompatibilità causali. Poi nelle denunce di variazioni, almeno all'Agenzia delle Entrate in cui io opero, mi chiedono sempre Docfa separati nei casi di variazioni riguardanti più unità fra loro indipedenti ovvero che non siano interessate fra di loro da fusioni e/o fraz. e fusioni e/o simili.
|
|
|
|

vitoman
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|