Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
devo portare un F.R. all'urbano ma per motivi di tempo non so se riusciro a consegnare il docfa entro il 30/06. Qualcuno sa se potrebbero esserci problemi o sanzioni???
sarebbe interessante scoprie cosa succede! anchio ho diversi casi simili di clienti che si sono svegliati all'ultimo e ora io materialmente non riesoc a presnetare tutto in tempo :(
oggi ho chiesto all' ADT di UDINE ... loro non sanno dare una risposta a questo quesito ... per la serie CHi vivrà vedrà ed in caso pagherà... ok non ci si deve svegliare all'ultimo come molti clienti.... però sarebbe meglio sapere che fine dobbiamo fare!!!!!
Anche io devo presentare alcuni accatastamenti di FR all'ultimo minuto... E anche a me piacerebbe sapere cosa succede in caso di sforamento dei tempi limite... A un mio cliente è arrivata una lettere del comune che fissa una data di scadenza: 60 giorni dal ricevimento della comunicazione. Chi ha altre news?
Ritengo (premetto che è una mia interpretazione) che dopo il trenta giugno il catasto debba applicare una sanzione da 258 €. a 2000 e spiccioli (non ricordo la cifra precisa) ma si possa ricorrere al meccanismo del ravvedimento operoso per cui la sanzione minima dovrebbe essere ridotta per i primi 90 giorni ad 1/8 e successivamente fino al primo anno ad un 1/4. Questo naturalmente riguarda solamente l'aspetto puramente catastale in quanto eventuali recuperi di ICI o IRPEF sono totalmente disgiunti. Consiglio di leggere questa dispensa che tratta l'argomento delle sanzioni catastali.
"bindermarcus" ha scritto: devo portare un F.R. all'urbano ma per motivi di tempo non so se riusciro a consegnare il docfa entro il 30/06. Qualcuno sa se potrebbero esserci problemi o sanzioni???
:? se non ci sarà la proroga di cui si parla, io chiedendo all'Agenzia del territorio, mi hanno risposto che la snazione sarà compresa fra (approssimativamente) min. 230 e max 2300 €, con la riduzione ad 1/8 della stessa (come successe per la scadenza dell'ultimo condono). Apprfondirò l'argomento saluti
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.