Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Voltura Postazione self service SI ma con SISTER u...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Voltura Postazione self service SI ma con SISTER ufficio NO

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 12:14

Curiosità......o meglio piccola domanda....
perchè è possibile trasmettere le volture su supporto magnetico e conseguentemente registrarle all'istante solo presso le postazioni self service ubicate presso gli uffici dell'ADT e non attraverso la piattaforma SISTER che abbiamo in ufficio?
Premetto
1) che entrambi i sistemi hanno "i propri castelletti" dove versare i Tributi.....
2) alla postazione self service cmq non va presentata la copia cartacea esempio dichiarazione di successione, atto pubblico ecc.....
Sinceramente non ho capito questa impossibilità dell'invio da SISTER(ufficio)
Voi ne sapete qualcosa in merito?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

macius

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 13:04

che si possa registrare una voltura "fai da te" con il self-service è una novità per me. buon x te, comunque. Di noi la cosa non è contemplata e sicuramente non in programma..

Comunque a mio avviso il passaggio che precederebbe quelle dell'invio telematico di volture è un software ministeriale sulle successioni, visto che praticamente facciamo solo volture per questo tipo di documenti.

E un software di questo tipo sarebbe banalissimo.. e con la nota di trascrizione già bella che fatta magari (con risparmio di tempi ed errori).

Ma fallo capire al Ministero..

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 13:27

"macius" ha scritto:
che si possa registrare una voltura "fai da te" con il self-service è una novità per me. buon x te, comunque. Di noi la cosa non è contemplata e sicuramente non in programma..

Comunque a mio avviso il passaggio che precederebbe quelle dell'invio telematico di volture è un software ministeriale sulle successioni, visto che praticamente facciamo solo volture per questo tipo di documenti.

E un software di questo tipo sarebbe banalissimo.. e con la nota di trascrizione già bella che fatta magari (con risparmio di tempi ed errori).

Ti parlo dell' Ufficio Provinciale di Napoli........
lì in modalità "fai da te" puoi inserire tutte le volture di qualsiasi natura redatte con il programma Voltura 1.......
In effetti come sul SISTER abbiamo le chiamate PRESENTAZIONE DOCUMENTI per "Docfa" e "Pregeo" li(postazione self service ADT) c'è la chiamata REGISTRAZIONE DOMANDE DI VOLTURE(non mi ricordo bene) dove infili il dischetto e registri la tua bella volturina(sempre se sul castelletto ci sono i soldini)
Ora volevo sapere se è una novità presente solo sul SISTEMA dell'Ufficio Provinciale di Napoli o/e possibile anche presso tutti gli altri uffici provinciali d'Italia?
Grazie

macius

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 13:48

"CESKO" ha scritto:
"macius" ha scritto:

Ti parlo dell' Ufficio Provinciale di Napoli........
lì in modalità "fai da te" puoi inserire tutte le volture di qualsiasi natura redatte con il programma Voltura 1.......
In effetti come sul SISTER abbiamo le chiamate PRESENTAZIONE DOCUMENTI per "Docfa" e "Pregeo" li(postazione self service ADT) c'è la chiamata REGISTRAZIONE DOMANDE DI VOLTURE(non mi ricordo bene) dove infili il dischetto e registri la tua bella volturina(sempre se sul castelletto ci sono i soldini)
Ora volevo sapere se è una novità presente solo sul SISTEMA dell'Ufficio Provinciale di Napoli o/e possibile anche presso tutti gli altri uffici provinciali d'Italia?
Grazie

sono curioso di sapere anch'io se il servizio esiste solo a Napoli! Comunque è una buona partenza, trovo

iviarco

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 15:31

a Napoli state trooooooooppo avanti!
il mio castelletto self-service è zero, non si è mai parlato di metterci soldi, tanto le visure erano gratis! cosa ci impedisce di registrare DocFa, così?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2008 alle ore 15:39

"iviarco" ha scritto:
a Napoli state trooooooooppo avanti!
il mio castelletto self-service è zero, non si è mai parlato di metterci soldi, tanto le visure erano gratis! cosa ci impedisce di registrare DocFa, così?

wa........
allora mi sà mi sà che solo a Napoli si possono registrare le volture faidate?

iviarco

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2008 alle ore 08:28

attualmente, vedo VOLTURA tra le opzioni dell'invio telematico: è cambiato qualcosa?
ma perché dobbiamo sempre andare per passaparola e non riceviamo (anche via e-mail, l'abbiamo fornita all'iscrizione) le dovute istruzioni sull'uso del telematico? Ancora stò dando spallate alla porta (chiusa) del versamento on-line con bancoposta...

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2008 alle ore 16:28

A udine le volture fai da te non esistono che io sappia!!!

iviarco

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2008 alle ore 23:06

voglio correggermi: la voltura sul telematico l'ho vista al mio collega, che può operare oltre che al docfa e pregeo , oltre che modello 24 (?); io non ce l'ho: solo perché sono iscritto dall'anno scorso e non da quest'anno?

CPG

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2008 alle ore 16:27

le volture con sister non si possono ancore fare. secondo me per via del programma voltura che è troppo vecchio e non è predisposti.
comunque voglio dire a iviarco che per esperienza personale io ti consiglierei una postepay per caricare il castelletto. a me viene subito facile e immediato.
ciao piero

iviarco

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2008 alle ore 12:33

che belli i vecchi post, proprio un "come eravamo"...
ora sono il più fervido sostenitore della postpay, abbandonando il castelletto provinciale (vedi post a riguardo).
Per le volture ho appurato che dalla mia AdT devono solo spuntare una casella sulla mia scheda; potevano farlo davanti a me, ma per conservare quel po' di burocrazia mi hanno chiesto una domandina scritta, che da una settimana vaga per gli uffici in attesa che capiti nelle mani di chi sa cosa farne!
Non credo che ci siano ostacoli all'invio delle volture: il documento da firmare sarà il .dat, che diventa .p7m ... non penso che fronte ufficio abbiano problemi a riscontrare l'autenticità del documento (con verifica) e caricare il .dat nel sistema! il problema sarà un altro...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2008 alle ore 17:19

"iviarco" ha scritto:
che belli i vecchi post, proprio un "come eravamo"...
ora sono il più fervido sostenitore della postpay, abbandonando il castelletto provinciale (vedi post a riguardo).
Per le volture ho appurato che dalla mia AdT devono solo spuntare una casella sulla mia scheda; potevano farlo davanti a me, ma per conservare quel po' di burocrazia mi hanno chiesto una domandina scritta, che da una settimana vaga per gli uffici in attesa che capiti nelle mani di chi sa cosa farne!
Non credo che ci siano ostacoli all'invio delle volture: il documento da firmare sarà il .dat, che diventa .p7m ... non penso che fronte ufficio abbiano problemi a riscontrare l'autenticità del documento (con verifica) e caricare il .dat nel sistema! il problema sarà un altro...

Marco,
mi sa tanto che hai perfettamente ragione, questa è un'idiozia di quella schiera di impiegati che l'esimio ministro brunetta chiama "fannulloni" e che per dare un senso al loro operato debbono trovare delle difficoltà a coloro che con tanta abnegazione e con dispendio di energie ha fatto da cavia per le varie sperimentazioni!
cordialità

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2009 alle ore 11:19

Salve colleghi, riesumo questo post per chiedere se è possibile inviare le volture tramite sister. Nella schermata invio documenti trovo anche voltura..
Qualcuno ha provato? 8O
Grazie :lol:

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2009 alle ore 11:27

"treepwood_g" ha scritto:
Salve colleghi, riesumo questo post per chiedere se è possibile inviare le volture tramite sister. Nella schermata invio documenti trovo anche voltura..
Qualcuno ha provato? 8O
Grazie :lol:

NON è possibile..........
ammeno che non sei un notaio

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 02 Marzo 2009 alle ore 11:35

che tristezza.. :cry:
Grazie CESKO e buona giornata!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie