Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / voltura 1 e vista...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura 1 e vista...

ezio

Iscritto il:
09 Giugno 2004

Messaggi:
48

Località
Finale Ligure

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 19:29

Ciao a tutti, ho provato ad installare il programma voltura1 su un pc dotato di sistema operativo windows vista ma non riesco a completare l'installazione.
E' possibile che il software voltura sia talmente scadente che non possegga i requisiti per essere installato su pc di nuova generazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geogian

Iscritto il:
25 Marzo 2006

Messaggi:
33

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 23:00

Innanzitutto se si tratta di Vista a 64 bit, non provarci nemmeno.
In ambiente vista 32 bit, tutti i software della Sogei manifestano dei problemi di vario genere, anche gravi. In ogni modo il problema, a mio modesto parere, è proprio Vista. Per esperienza, posso dirti che avevo acquiastato un computer nuovo con Windows XP 64 bit. (dico XP no Vista!!), dalla disperazione ho dovuto fare il Downgrade alla versione a 32 Bit.
Comunque, se è possibile, fai il Downgrade alla versione XP, per alcuni produttori seri è possibile, per altri no. Il downgrade, di norma, non costa nulla, sempre per i produttori seri, altri lo fanno pagare.
In giro si sente dire che Vista sarà presto abbandonato dalla Microsoft.......

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

yurpi

Iscritto il:
09 Settembre 2006

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2008 alle ore 23:28

Ciao, puoi installare tutti i programmi Sogei su Windows Vista tranquillamente, con una piccola accortezza:
Lancia l'installazione ed installa su C: e NON su program file, vedrai che non avrai più problemi di sorta.
Buon lavoro ed alla prox.... Antonio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Silvano

Iscritto il:
21 Giugno 2005

Messaggi:
822

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 16:35

"geogian" ha scritto:
In ogni modo il problema, a mio modesto parere, è proprio Vista.


Il problema è Vista? Com'è che a un anno dall'uscita del nuovo sistema operativo microsoft la sogei non ha ancora creato nulla per aggiornarsi all'attualità? Se vista ha dei problemi non sono certo questi, se la sogei ha dei problemi... sono proprio questi: fa lavori mediocri che poi non segue.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

negrialb
negrialb

Iscritto il:
30 Marzo 2005

Messaggi:
1537

Località
Motta Visconti

 0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 16:46

"yurpi" ha scritto:
Ciao, puoi installare tutti i programmi Sogei su Windows Vista tranquillamente, con una piccola accortezza:
Lancia l'installazione ed installa su C: e NON su program file, vedrai che non avrai più problemi di sorta.
Buon lavoro ed alla prox.... Antonio.



Quoto yurpi.
In questo caso Vista non c'entra niente, è proprio il Voltura (come il docfa) che è un programma fatto con il C..O
Il problema è che Voltura (e DOCFA) non può essere installato in una cartella la quale contenga uno spazio nel nome del percorso assoluto (path

es:

c:programmivoltura ---------------> VA BENE

c:program filesvoltura --------------> NON VA BENE


Provate ad installarlo in WindowsXP in una cartella diversa da "c:programmivoltura"......... in "c:prog provavoltura" per esempio.
NON FUNZIONERA'

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie