Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / VISUALTAF perchè non ci sono tutti i Comuni??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VISUALTAF perchè non ci sono tutti i Comuni??

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 17:57

sono un assiduo frequentatore di Pregeo.it e qualche tempo fa è stato segnalato un sito che si chiama VISUALTAF che permette con la google maps di localizzare facilmente tutti i PF d'ITALIA. Io sono di Udine e riuscivo a vedere ogni Comune della mia regione. Dopo un po sono tornato sul sito e mi sono accorto che non era disponibile piu la mia regione come tante altre !!!! Perche?? Qualcuno lo sa??? eppure prima c'era tutta Italia. Ora è passato piu di un mese e di Udine non ce traccia!!! ERA VERAMENTE UN SERVIZIO UTILE. non capisco perche non sono piu disponibili!!!! vogliono il pizzo???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 18:13

E' vero, l'ho notato anch'io. Manca la provincia di Bologna!!!

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 18:21

No no, non voglio il pizzo; è tutto gratis

Alcune provincie per il momento non compaiono semplicemente perchè prima venivano utilizzati i dati delle coordinate geografiche provenienti dal sito fiduciali.it.
Poi per problemi di copyright, sono stato "costretto" a togliere questi dati dal sito e, tempo permettendo, sto provvedendo a ri-calcolarli in proprio.

Per alcune provincie è stato semplice, per altre che hanno più origini di coordinate la procedura è complessa e devo avere il tempo di reperire i dati mancanti ed effettuare le conversioni.
Man mano che termino le elaborazioni provvedo ad inserire le relative provincie. Tutto qui.

Bologna sarà inserita nel weekend, per Udine purtroppo ci vorrà ancora qualche giorno...

Mi spiace che non siano ancora presenti tutte le provincie, ci sono comunque i siti www.fiduciali.it e www.mensores.it dove possono essere reperite, anche se in maniera meno pratica, le informazioni che mancano sul mio www.visualtaf.it

Cordiali saluti
Beppe

ccortazzo

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 18:54

volevo fare i miei complimenti a beppe per il lavoro che ha fatto e che attualmente stà facendo, anche se non ci conosciamo, .....e volevo ringraziarlo di cuore perchè da quando visualtaf è in rete ogni volta che faccio un rilievo risparmio almeno il 30% del tempo che impiegavo prima, e per me che prevalentemente faccio solo quello questo risparmio di tempo è una grande cosa.
saluti

ale81

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 19:41

Beppe ti ringrazio anch'io per l'ottimo lavoro! ciao

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2007 alle ore 16:01

ok disguido chiarito. E' un SUPER SERVIZIO di cui non si puo fare a meno GRAZIE

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 11:53

Mi riaggancio a questo post perchè la domanda è pertinente.

Domanda per visualtaf se può rispondermi:

1- A quale percentuale è aggiornato VISUALTAF (numero fiduciali, libretti e qualt'altro) ?
2-Dopo quanto tempo viene aggiornato un nuovo PF che risulta già in banca dati catastale ?

Grazie in anticipo delle risposte.

Ciao, Stefano

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Febbraio 2012 alle ore 12:24

Ciao Stefano,

l'aggiornamento di VisualTAF funziona così:
L'AdT pubblica sul suo sito i file TAF e DIS intorno al 15 di ogni mese; questi file sono aggiornati ai primi giorni del mese stesso.

Con quei file nell'arco di 2/3 giorni vengono poi aggiornati i database del sito, ovvero vengono inseriti i nuovi PF e modificati quelli che hanno subito una variazione di stato.
Inoltre, i PF non più presenti nella TAF rilasciata, non vengono cancellati ma assumono lo stato di "Annullato"; questo perchè può esserci ancora in rete la monografia, ma con le annotazioni di annullamento.

Le date di aggiornamento sono disponibili alla pagina visualtaf.it/provincie.aspx o in fondo alla scheda dei dati statistici che compare nella ricerca per Comune->Foglio->PF della grafica 2.0.

Non sempre però l'AdT pubblica gli aggiornamenti per tutte le provincie e infatti, come potrai vedere nella pagina di prima, alcune hanno ancora taf e misurate aggiornate al 2011.

Anche scaricandoli direttamente dal sito dell'AdT le date di aggiornamento sono le stesse.

A disposizione per altri dubbi e perplessità,
Beppe

gian72

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2012 alle ore 18:34

Faccio anche io i debiti ringraziamenti per l'ottimo sito che consulto sempre prima di ogni rilievo. Ho notato oltretutto che recentemente è stato ulteriormente aggiornato l'elenco comuni della Provincia di Torino, comprendendo ora ulteriori comuni su cui lavoro e che prima non erano presenti.

Grazie per l'impegno e la professionalità che come sempre contraddistinguono i creatori di questo sito

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie