Forum
Autore |
VECCHIO FRAZIONAMENTO ancora da inserire SMARRITO |

LP
|
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, e per prima cosa voglio mandare a tutti un saluto e un ringraziamento per quello che fate. Orbene il mio problema è il seguente dovrei far inserire un vecchio frazionamento fatto nel 1969, poichè una particella derivata dal frazionamento andra a costituire un lotto ai fabbricati . Questo frazionamento è citato nell' atto d'acquisto del terreno, e pur avendo cercato : - Sui Modelli 97 - Sui Modelli 12 (non c'è di sicuro poichè prima del 1970) - Nella Voltura dove doveva essere allegato - In archivio dove dovrebbero essere conservati i MOD 51 di tutti i frazionamenti vecchi. - Mi sono addirittura recato presso l'archivio notarile dove pensavo fosse allegato in copia all'atto. Io non so più cosa cercare (IL TECNICO CHE A SUO TEMPO L'HA REDATTO non c'è più. Come si può risolvere detto problema .... se non lo trova come si aggiorna la mappa. Poichè conosco quanto dovevano essere le superficie delle due particelle derivate ( mq. 740 origine dervate una da 170 e un'altra da 570), che posso fare .... cosa mi consigliate .....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vincenzooo
ciao bello , ottimo problema!!!! e' capitato anche a me !! comunque l' unica cosa che puoi fare e' quella di rifare il tipo di frazionamento " ORA PER ALLORA ". pRIMA DI PRESENTARLO PERO' CHIEDI IN UFFICIO SE NELLA RELAZIONE TECNICA LO DEVI ANNOTARE E SOPRATTUTTO COME LO DEVI ANNOTARE. CIAO E BUON LAVORO
|
|
|
|

save80
|
Ma è da inserire in mappa o in visura? O entrambi? Comunque sia spero che nel caso si dovesse rifare il frazionamento che sia esente dalle imposte! Perchè in questo caso l'errore sarebbe imputabile all'AdT! Mi è capitata la stessa cosa più di una volta e andando in archivio a fare una ricerca per comune e anno non ho trovato nulla. Avevo la certezza che il documento (voltura o atto di aggiornamento) era stato evaso a suo tempo, avendo in mano una vecchia visura aggiornata. Quindi ho insistito con il tecnico per cercarlo in altre cartelle, come nello stesso comune ma in diversi anni (p.e. se era dell'89 l'ho fatto cercare nel 87-88-90-91 etc), oppure nello stesso anno ma diversi comuni limitrofi, precedenti o successivi in ordine alfabetico. Grazie alla comprensione, alla gentilezza e alla pazienza da parte del tecnico sono riuscito a risolvere i miei problemi e soprattutto dei clienti. Ho trovato la persona giusta, sono stato fortunato a trovare un tecnico interessato a ripristinare lo stato esatto della pratica. Ma purtroppo non sempre è così, anche se dovrebbe esserlo! ciao a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|