Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Testi su Pregeo 10. Quale vi soddisfa di piu' ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Argomento: Testi su Pregeo 10. Quale vi soddisfa di piu' ?

Autore Risposta

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 09:52

[quote]P.S. Sempre Forza Lazio
Io per un campionato della Lazio (nel 2000 non riuscivano a calmarmi in casa mia) ne scriverei anche 3 di libri. E ti garantisco che per me non è mai stato facile scriverli perché sono persona di sintesi. Cercare di ampliare i discorsi è come levarsi ogni volta un litro di sangue.[/quote]

O.T.
Vedo che condividiamo lo stesso tifo-mania-malattia per la Lazio...

Però, dato che siamo mooooooolto lontani dal poter vincere uno scudetto, io mi "consolo" con i tuoi libri.....

Spero vivamente, vista la situazione attuale, che alla fine si riuscirà ad organizzare il convegno di Roma.

P.S. Comunque, per la cronaca, volevo informarvi che il bimestrale del Collegio provinciale dei Geometri di Roma (Geopunto) del mese di Marzo-Aprile 2010 a pag 15 riportava: ......è in corso di organizzazione un seminario, in collaborazione con la "Tecnobit" che avrà come argomento il tema delle Riconfinazioni. L'argomento sarà trattato dal punto di vista topografico, legale e procedurale.

Quindi se qualcosa è successo, deve esser stato in questi ultimi mesi....

Saluti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

georox

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 11:13

"geo_roma" ha scritto:
P.S. Comunque, per la cronaca, volevo informarvi che il bimestrale del Collegio provinciale dei Geometri di Roma (Geopunto) del mese di Marzo-Aprile 2010 a pag 15 riportava: ......è in corso di organizzazione un seminario, in collaborazione con la "Tecnobit" che avrà come argomento il tema delle Riconfinazioni. L'argomento sarà trattato dal punto di vista topografico, legale e procedurale.
Quindi se qualcosa è successo, deve esser stato in questi ultimi mesi....

Sì, il "qualcosa" è successo verso la fine di Maggio (pensate che il convegno era già fissato per il 18 Giugno), quando deve essee arrivato al Collegio (Roma-su-Roma), uno di quei "consigli" che, come dice Carlo, i dirigenti del Collegio stesso fanno fatica a non seguire.

"VARES8" ha scritto:
Mi sa che Roma soggiace all'influenza del vecchio Pierino, finchè è in circolazione c'è poco da fare convegni se non si appartiene alla sua linea di pensiero.
Non dimentichiamoci chi ha creato .............
Ti conviene cambiare interlocutore perchè quello con cui sei in contatto fa parte del giro ..... non dimentichiamoci il suo comportamento in occasione delle scorse elezioni Agit ...............

Carlo,
hai letto? VARES8 sembra avere le idee molto chiare in merito.
Avesse ragione lui, sarebbe sì da cambiare strada .... e in fretta. Sono 2 anni che cerco di organizzare il convegno a Roma e siamo ancora qui ....
Mi aspetto un tuo commento.

Buon Ferragosto,

Gianni Rossi

P.S.: ma quale Lazio. A tifare gli squadroni che pagano i giocatori milioni euro sono capaci tutti. I veri uomini sono quelli che tifano squadre provinciali, come il mitico Lanerossi Vicenza, squadre in cui i giocatori prendono uno stipendio pari a quello di un impiegato di banca.
Infatti sono cinque anni che ci salviamo per miracolo dalla C, ... ma vuoi mettere la soddsifazione.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 11:33

"georox" ha scritto:

Carlo,
hai letto? VARES8 sembra avere le idee molto chiare in merito.
Avesse ragione lui, sarebbe sì da cambiare strada .... e in fretta. Sono 2 anni che cerco di organizzare il convegno a Roma e siamo ancora qui ....
Mi aspetto un tuo commento.

Sai che sto lavorando al libro quindi non ho la concentrazione adatta per capire quello che ha detto Vares8 (che conosco bene e conosci bene anche tu).

:oops: :wink: :lol:

"georox" ha scritto:

P.S.: ma quale Lazio. A tifare gli squadroni che pagano i giocatori milioni euro sono capaci tutti. I veri uomini sono quelli che tifano squadre provinciali, come il mitico Lanerossi Vicenza, squadre in cui i giocatori prendono uno stipendio pari a quello di un impiegato di banca.
Infatti sono cinque anni che ci salviamo per miracolo dalla C, ... ma vuoi mettere la soddsifazione.

Se ti diverti ad andare a vedere quegli scalzacani fai pure.
Io mi diverto di più con Zarate, Ledesma, Floccari, Dias, Matuzalem ed il grandissimo HERNANES.

geosta

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2010 alle ore 23:50

Al primo approccio a Geolive ho cercato l'argomento che mi interessa di piu': quale testo su Pregeo 10 potrei acquistare per avere le piu' complete ed aggiornate competenze sia sul Catasto Terreni che sull'uso di Pregeo.
Dopo aver letto quanto mi precede sopra ed a quest'ora sono veramente sconfortato e sconvolto. Ho trovato dissertazioni ed autocelebrazioni, ma pochissime indicazioni. Ho capito che piu' che indicazioni vi sono controindicazioni ma non sono riuscito a capire x chi pro e x chi contro.
A questo punto e a quest'ora mi son detto: vai avanti da solo, non acquistare nessun libro e tra 30 anni potrai anche tu dire la tua ed autocelebrarti, o intanto finirai per essere stritolato perche', sempre fra 30 anni, non avrai capito ancora niente ne' di catasto ne' di vita.
A scuola mi hanno sempre tacciato di prolissità, ma sono proprio sconfortato da questo primo incontro. Che significa guru e così via?
Generali, colonnelli, soldati semplici? Per evere promozioni sul campo cosa bisogna fare? Fare domande o semplicemente leggere, per non avere risposte come ho visto prima di scrivere in questo post, che mi interessava? Grazie per chi mi prende per mano in questo esercito di volontari. Grazie.
Buona notte a tutti ed anche a me.-

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie