Forum
Argomento: Testi su Pregeo 10. Quale vi soddisfa di piu' ?
|
Autore |
Risposta |

georox
"dioptra" ha scritto: Propongo orora di scrivere all'Editore citando i passi incriminati ed invitandolo a ritirare l'opera prima che faccia più danni di quanto si pensi. cordialmente Bravo Udino, è la cosa concreta da fare. Ho preso la palla al balzo e ho appena scritto ai responsabili Maggioli avvisandoli dell'immagine che stanno ricavando da questo libro. Speriamo serva almeno in prospettiva futura. Gianni Rossi
|
|
|
|
Se questi sono i princìpi con cui il Sig. Gnam Gnam redige i suoi programmi, apriti cielo! Mi ritengo un autentico poppante delle riconfinazioni (e quindi seguo sempre con interesse tutti i post inerenti) ma ritengo che un minimo di raziocinio e di autentica passione per la topografia, uniti a splendidi interventi come questo, possa far intendere a grandi linee anche al modesto canneggiatore dove sta il VERO e il FALSO, instillandogli quel barlume di interesse che poi nel suo piccolo avrà cura di coltivare, affinando le tecniche di rilievo e restituzione, e adattandosi alle diverse realtà locali di cui il nostro Paese è stracolmo. Credo che post come questo vadano nella giusta direzione Ottimo lavoro 8)
|
|
|
|
Bella discussione. Non capisco, però, dove stanno i conflitti di interesse e dove quelli di opinione. Caro Berlusca, pensavo fossero soltanto tue le opinioni inconfutabili e tuoi i conflitti di interesse, non solo economici.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
buon giorno! mi dispiacerebbe se si volesse distogliere l'attenzione da questo argomento, per tirarne fuori dal cilindro altri che non c'entrano nulla.... qui si parla di un testo con dei contenuti, diciamo tecnici, rivolti a tecnici che, per il loro contenuto assolutamente non adeguato può determinare, in chi li legge, specialmente se sprovvisto di quella esperienza, tale da saper scindere i cavoli dai fischi e poi anche dai fiaschi! e, qui c'entra la professionalità che, non può impunemente inquinare quella degli altri e, specialmente dei giovani che si stanno formando! altra cosa è quella di approfittare, di una posizione di tutto riguardo che uno occupa, per vendere o propinare testi o altri prodotti commerciali ! e qui c'entra la sensibilità personale ed altro che non sto qui a sciorinare, per non tediare..... cordialità
|
|
|
|
Scusatemi, ma l'oggetto di questo post non è un altro? Allora si apra un post sulla discussione che si sta portando avanti sulla riconfinazione e si lasci l'oggetto di questo post.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"Stanislao" ha scritto: Scusatemi, ma l'oggetto di questo post non è un altro? Allora si apra un post sulla discussione che si sta portando avanti sulla riconfinazione e si lasci l'oggetto di questo post. E' vero. Siamo un po' OT. Parlando di testi abbiamo deviato su altri. Ti dispiace forse? Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|
Perche' dovrebbe dispiacermi? Anzi. E' che se avessi deviato io la discussione rispetto all'oggetto minimo sarei stato linciato. O no ?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"Stanislao" ha scritto: Perche' dovrebbe dispiacermi? Anzi. E' che se avessi deviato io la discussione rispetto all'oggetto minimo sarei stato linciato. O no ? Perchè? Ti è già capitato?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
No Carlo! non ritengo che siamo OT! anzi, siamo entrati nel pieno del tema aperto dal'ex inserzionista, ex per suoi demeriti... e non di altri! la discussione è partita da una finta o artificiosa indagine per pubblicizzare un testo che, qui in molti contestano apertamente per le indicazioni assai errate che se prese per buone, potrebbero portare colleghi non proprio completamente esperti! personalmente penso che uno può scrivere tutto quello che gli pare, ma non approfittare di una posizione di forza per indurre ad eseguire operazioni nettamente e documentalmente dimostrabili, ERRATE! siamo quindi in tema e non si tenti di svicolare! il guaio è che molti stanno in ferie e non leggeranno questo post, che ovviamente cadrà nel dimenticatoio! cordialità
|
|
|
|
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Scorri un po' i post e vedi quando e perche'. La democrazia è una illusione.
|
|
|
|

georox
È vero che questa discussione ha deviato rispetto all'oggetto iniziale che riguardava i vari libri su Pregeo 10. Personalmente non lo trovo un problema, però non sarebbe male, in effetti, se Geoalfa o Tony o qualcun altro che ne ha facoltà copiasse i post che hanno deviato sul libro "Nuove tecniche di riconfinamento" di Giuseppe Mangione - Maggioli Editore, in un nuovo topic all'interno del forum sulle Riconfinazioni, chiamandolo ad esempio "Libri sulle Riconfinazioni". Dico questo perché con Carlo Cinelli, Leonardo Gualandi ed il sottoscritto stiamo scrivendo un libro a 6 mani sulle Riconfinazioni (il titolo lo fisseremo solo alla fine) che prende in esame tutte le componenti che occorre conoscere per affrontare (seriamente) questa materia impegnativa ma appassionante. Saranno infatti trattati sia gli aspetti tecnici che quelli cartografici e legali; gli schemi di rilievo e gli algoritmi di calcolo, senza ovviamente far mancare gli esempi pratici di riconfinazioni svolte realmente, riportandone tutti i passaggi operativi. Un topic come quello che suggerisco sopra, quindi, potrebbe poi essere ripreso quando uscirà questo nuovo volume (probabilmente in Ottobre 2010) per confrontarne i contenuti, sia rispetto al libro di Giuseppe Mangione, sia rispetto ad altri libri conosciuti sempre in tema di riconfinazioni. Sono infatti convinto che il confronto di tesi diverse è un mezzo efficacissimo per stimolare nei meno esperti il ragionamento, indispensabile per affrontare una materia, ripeto, impegnativa ma appassionante e ricca di soddisfazioni, una volta che se ne sono acquisite le tecniche fondamentali. Per finire, ripeto quanto detto in un mio post precedente rispondendo ad una giusta osservazione di Dioptra: non lasciamo fuori dalla mischia l'editore, come se fosse un semplice Tipografo (occhio, ho scritto "Tipografo" e non "Topografo"). Una casa editrice è corresponsabile sui contenuti dei libri che pubblica. Estremizzando, se un editore pubblica un volume in cui l'autore spiega le migliori tecniche per rapinare le banche, vengono incriminati per apologia di reato sia l'editore che l'autore. Personalmente io conosco molto bene la Maggioli (anche il nostro nuovo libro sopra citato sarà edito dalla Maggioli) e so che apprezza molto ricevere il parere dei lettori sulle opere pubblicate (in gergo si direbbe "feed-back"). Per farlo, basta scrivere un'email al loro Servizio Clienti: servizio.clienti@maggioli.it Buon Ferragosto a tutti, Gianni Rossi
|
|
|
|
"""" il guaio è che molti stanno in ferie e non leggeranno questo post, che ovviamente cadrà nel dimenticatoio! """"" Penso di no, tutti leggono, anche in vacanza; e se del caso, si riprenda il tutto, dopo ferragosto,riepilogando tutte le discussioni e le considerazioni fatte sin qui, in modo pacato e meno pacato, da incapaci come lo scrivente e dai capaci che vedono il mondo sottosopra da post che non pongono problemi se non di supremazia intellettuale. Nelle discussioni, DI TUTTI, TUTTI si formano una opinione.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"Stanislao" ha scritto: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Scorri un po' i post e vedi quando e perche'. La democrazia è una illusione. Bisogna vedere cosa si intende per Democrazia. Se scorro i tuoi post all'indietro mi vengono strani pensieri, sullo stile e sul nome. Mi viene in mente un Geometra di Laino Borgo di 68 anni che ha avuto vari nick, qualcuno cancellato, e bravissimo nell'anagrammare i nomi. NI-STA, NIcola STAbile (Geostabile), STA-NIslao, e con lo stile di Helena. Ho sempre detto che se non avessi fatto il Geometra avrei fatto l'investigatore, qualità importante anche nelle riconfinazioni. Quindi è meglio se non leggo i tuoi post all'indietro. Tornando alla Democrazia, se per tale si intende la possibilità di distruggere quello che altri costruiscono, nel nostro paese e su questo forum c'è n'è a sufficienza. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|
"geocinel" ha scritto: "Stanislao" ha scritto: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Scorri un po' i post e vedi quando e perche'. La democrazia è una illusione. Bisogna vedere cosa si intende per Democrazia. Se scorro i tuoi post all'indietro mi vengono strani pensieri, sullo stile e sul nome. Mi viene in mente un Geometra di Laino Borgo di 68 anni che ha avuto vari nick, qualcuno cancellato, e bravissimo nell'anagrammare i nomi. NI-STA, NIcola STAbile (Geostabile), STA-NIslao, e con lo stile di Helena. Ho sempre detto che se non avessi fatto il Geometra avrei fatto l'investigatore, qualità importante anche nelle riconfinazioni. Quindi è meglio se non leggo i tuoi post all'indietro. Tornando alla Democrazia, se per tale si intende la possibilità di distruggere quello che altri costruiscono, nel nostro paese e su questo forum c'è n'è a sufficienza. PS- Non son ne' di Locri ne' dintorni...lontano mille miglia, fisicamente e mentalmente.. Cordialmente Carlo Cinelli Di sicuro continua a trattare riconfinazioni, ti ho seguito dove nemmeno te lo aspetti, e non sei male. Ma l'interesse a screditare altri, me compreso, lo hai di certo. Sia per fattori economici che di competenza professionale, che nessuno ti rinnega. Per quanto riguarda le illazioni varie, do' il mio n.telefonico, che vale anche per tutti i forumisti: 3456302586. Provare per credere, in questo campo non vali quanto il riconfinatore. Scervellarsi non e' normale, normale e' indurci a mettere i nostri dati anagrafici e professionali per intero. Non ho interessi miei ne' di altri che vi sognate anche di notte. Se poi non so tenermi alcune cose, come chi e' stato cancellato, posso dirlo democraticamente, come in tanti esternate giudizi e pareri nei confronti di chiunque. Non e' possibile per uno dei tanti? In questo mi accanisco a non subire, e penso di farlo con coscienza, senza prevaricare, con giudizi assolutamente di parte, come in tanti fanno, sui comportamenti o scritti altrui. E state tranquilli, nessuno mi paga per quanto so scrivere; sì, "so" scrivere.
|
|
|
|
ollà... tutti con la mania di dare il proprio numero di telefono? :wink: PS: il mio è 899.123.456 solo x donne dalle 8 alle 23 ;)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|