Forum
Autore |
Tempi per rilascio estratti mappa |

VARES8
|
Leggendo le varie circolari ho scoperto che l'estratto di mappa per Pregeo 8 deve essere rilasciato in 10 giorni ed è compito del Catasto provvedere alla verifica della banca dati al momento della richiesta e conseguentemente provvedere all'aggiornamento in caso di disallineamento. A Varese se la banca dati non è aggiornata il catasto si rifiuta di accettare la richiesta di estratto, occorre quindi fare una istanza di allineamento attendere mediamente 70 giorni per l'evasione e poi presentare la richiesta di estratto. Ho saputo che questa procedura vessatoria è stata fatta per raggirare la legge e consentire al Catasto di rimanere nei 10 giorni previsti per il rilascio degli estratti, il tutto in accordo con il Collegio. A parte il fatto che gli estratti vengono materialmente rilasciati dopo 20 giorni anche se i protocolli di registrazione riportano furbescamente 10 giorni, trovo immorale un tale comportamento e sono molto deluso che il Collegio non faccia nulla per difendere gli iscritti. Mi chiedo a cosa serve un Collegio e a cosa serve la commissione catasto ? Qua si sperava che dopo le recenti azioni dei carabinieri qualcosa cambiasse ma invece è tutto peggio di prima. Nelle vostre provincie cosa succede?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

morrison
a ravenna rilasciano l'edm istantaneamente ed in piu lo inviano anche per email. se il n. di mappale non corrisponde basta avere con se un atto del notaio o visura e te lo correggono subito. ciao
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
A PV gli EMP vengono rilasciati in 2 - 3 gg. In caso di disallineamento bisogna comunicarlo prima di chiedere l'estratto che viene rilasciato dopo circa 10-15 gg.
|
|
|
|

nordovest
Occorre fare una doverosa premessa: 1) le disposizioni agli uffici dell'AdT prevedono max 3 gg. per il rilascio degli estratti di mappa (RC 12D). 2) se i numeri di particella o di foglio sono errati o soppressi la procedura automatizzata si blocca ed occorre pertanto provvedere ai necessari aggiornamenti. 3) non è consentito (per le stesse disposizioni di cui sopra)sospendere da parte dell'ufficio le pratiche che risultano difformi da quanto richiesto dai tecnici. pertanto che venga chiesto ai tecnici professionisti di far verificare preventivamente la richiesta di estratto permette di rilasciare la pratica in tempi rapidi. All'AgT di VB questa è la procedura adottata ed i tempi di rilascio sono da 1 a 3 gg. (anche i fogli di osservazione per gli aggiornamenti cartografici sono alquanto rapidi. N.B. se tutti provvedessero ad una preventiva e semplice visura delle particelle sarebbe anche più corretto poichè non è pensabile che vengano richiesti estratti per particelle soppresse o variate.
|
|
|
|

Anonymous
Dipende: -dal tipo di mappa (quelle di Varese sono penose) -da .............. Per un estratto di una particella con ditta allineata, mappale che é dai tempi di Maria Teresa d'austria che non viene modificato nella geometria ci sono voluti 24 giorni. Sicuramente Varese, per la mole di lavoro, per l'estensione del territorio e per il fatto che detto territorio é molto urbanizzato ma ha poco personale "operativo" . saluti, un geometra che frequenta il catasto di Varese dal 1984.
|
|
|
|

CESKO
|
Approposito di estratti........ ma è possibile che un estratto per Pregeo 10 venga rilasciato dall'Ufficio in 56 secondi dalla richiesta effettuata da SISTER???? Incredibile ma vero........(è capitato a me ieri) pero' non mi spiego se l'estratto è stato rilasciato in automatico dal sistema o c'è stata la mano dell'operatore dall'altra parte...... qualche CONSIDERAZIONE in merito..........?GRAZIE
|
|
|
|

giaraneo
cesko, anche a me ieri è stato rilasciato un estratto per Pregeo 10 in meno di 2 minuti. La richiesta l'ho inoltrata intorno alle ore 14 ...... penso sia stato rilasciato in automatico dal sistema.
|
|
|
|

CESKO
|
"giaraneo" ha scritto: cesko, anche a me ieri è stato rilasciato un estratto per Pregeo 10 in meno di 2 minuti. La richiesta l'ho inoltrata intorno alle ore 14 ...... penso sia stato rilasciato in automatico dal sistema. tu credi......
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
No, gli estratti non vengono rilasciati in automatico e, da quanto ci è stato detto, non lo saranno mai. Comunque se la mappa è allineata, l'operatore dall'altra parte ci mette un secondo, lo richiama dalla tendina ed è fatto. Per vares8 : Se lo chiedi in via telematica, specificando nelle annotazioni i disallineamenti te lo devono fare entro tre giorni e resta traccia della richiesta, che va a finire nelle statistiche di quell'ufficio. A buon intenditor... saluti Paolo
|
|
|
|

CESKO
|
"pzero" ha scritto: No, gli estratti non vengono rilasciati in automatico e, da quanto ci è stato detto, non lo saranno mai. Comunque se la mappa è allineata, l'operatore dall'altra parte ci mette un secondo, lo richiama dalla tendina ed è fatto. Per vares8 : Se lo chiedi in via telematica, specificando nelle annotazioni i disallineamenti te lo devono fare entro tre giorni e resta traccia della richiesta, che va a finire nelle statistiche di quell'ufficio. A buon intenditor... saluti Paolo quindi significa che l'operatore dall'altra parte stava aspettando proprio la mia richiesta????(nel senso che stava senza fare niente)...... ha battuto tutti i tempi record......(Estratto di Mappa rilasciato in 56 secondi esatti dalla richiesta effettuata da SISTER) Be che dire.......complimenti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|