Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / sospensione TF che non capisco
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore sospensione TF che non capisco

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2006 alle ore 18:01

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un aiutino perchè penso di trovarmi davanti ad un'eccellente disservizio e, spero possiate aiutarmi.

Ai primissimi di agosto ho presentato un TF con Pregeo 9.

Il TF era accompagnato da lettera di incarico, firmata da uno solo dei quattro proprietari, inoltre, perché al momento potevo, mi sono fatto firmare anche la stampa del file *.pdf.

Il TF mi è stato poi sospeso con la richiesta di correzione del D.B censuario, più precisamente, io avevo presentato solo l’ausiliario con l’annotazione FM, così come segue:

O|n. p.lla|..........
S|n. p.lla|..........|FM|
C|AAA|..............|FM|.....
C|BBB|..............|FM|.....

L’Ufficio invece ha preteso che compilassi prima il modello frazionamento e poi l’ausiliario.

Anche se la cosa mi è apparsa strana, ho eseguito quanto richiesto e quindi ho ripresentato il tutto, senza far firmare, questa volta, le stampe al cliente, perché impossibilitato, ho cmq. allegato la lettera di incarico, inoltre ho allegato anche la copia sospesa, perché contiene, oltre alla firma del cliente, il timbro di avvenuto deposito al Comune, ciò sulla scorta del comma 1 della nota prot. 34902 del 15/05/2006.

Risultato…

Dopo qualche giorno mi e stato restituito il tutto, accompagnato dallo stesso foglio di sospensione, precedentemente consegnato, al quale qualcuno ha aggiunto, a mano e con penna rossa "aggiungere la firma del Sig. Caio".

Vi prego aiutatemi a capire come muovermi.

Io ho sempre saputo che se vi è lettera di incarico la firma nelle stampe è superflua. Confermate???

Inoltre mi sembra anche di aver sentito che gli errori nel D.B. censuario non sono motivo di sospensione. Ciò è vero???

Potete mandarmi dei riferimenti normativi che mi aiutino a capire meglio la situazione???

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2006 alle ore 09:38

scarica dal sito il testo della circ. 49/96 che regola l'utilizzo della lettera d'incarico. Verso la fine, mi pare, la circolare dice testualmente che in caso di presenza di lettera d'incarico debitamente firmata, l'atto d'aggiornamento può non essere firmato.

Portala alla tua AdT, dovrebbe essere convincente...

ciao

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2006 alle ore 15:06

Grazie Geobax, infatti, la circolare specifica che le firme sul tipo non sono necessarie in presenza di lettera d'incarico.

All'A.d.T. ho insistito, ma il tecnico che ha curato la pratica continua a pretendere che vi sia la firma anche sul tipo.
Quando ho chiesto che ciò mi venisse messo per iscritto, con regolare scheda di sospensione (e non una nota scritta a mano sulla vecchia scheda, che a casa mia non significa niente) ho ricevuto picche.

Ora ho ripresentato il tutto, accompagnando il tipo con una lettera dove cito le circolari interessate. Speriamo...

Qualora questo tecnico volesse insistere ulteriormente, come posso difendermi???

Sapete dirmi, quali ulteriori strade posso percorrere oltre ad una segnalazione documentata al Direttore dell'AdT :?:

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2006 alle ore 16:42

Nessuno è in grado di darmi qualche dettagliato consiglio :?:

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2006 alle ore 16:47

CANCELLATO DALL'AUTORE

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2006 alle ore 18:40

Se le cose stanno così come rappresentato spero soltanto che non si tratti dell'Ufficio che frequento ....
In questa ipotesi non mi resta che condividere il consiglio di Zapata.

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 13:35

fatevi un giro al CATASTO DI ASTI... e non vi lamenerete più del vostro!!!!!!!!!!!!!
buon lavoro a tutti

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2006 alle ore 15:06

Ci sono stato alcune volte al Catasto di Asti...beh è da questa estate che riesco ad evitare e ti dirò che la cosa non mi spiace... :wink:

Per quanto concerne il topic...non posso che essere dello stesso parere di zapata e anonimo_padovano

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 27 Novembre 2006 alle ore 16:36

Ciao a tutti.

Finalmente (2 sett. fa circa) è arrivata l'approvazione e senza ulteriori e strani intoppi, forse la lettera di accompagnamento, dove indicavo le varie circolari, è servita a qualcosa.

Per chi voleva sapere di quale agenzia si tratta la risposta è Cagliari, ma non pensi male, tutto sommato non funziona malissimo, ad eccezzione delle solite levatacce all'alba e qualche ritardo.

Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie