da una lettera aperta di Carlo Cinelli alla Tata letta su un blog privato
Giovedì 29 sett 2011
SOS TATA Aiuto! Non riesco più a gestire la mia famiglia.
Ho un figlio, che non fa un cavolo dalla mattina alla sera.
Dice di far parte di una congrega che si chiama .... e che dovrebbe essere quell'istituzione professionale assente a qualsiasi cazzata venga fatta dal governo attuale.
Un'altro figlio,........ è scappato di casa;
non lo vedo più da molto tempo e mi ha mandato un sms dicendomi che non si farà vedere finché non funzionerà bene il Pregeo.
Ma che è 'sto Pregeo???
Un'altro figlio, ......., si è rotto la gamba a giocare a tennis.
Ma io gliel'avevo detto:
Non scrivere cazzate sui libri che dopo ti ritornano tutte addosso....
E io non so più come fare, prima i fabbricati nascosti, poi le sanzioni, ora i fabbricati rurali;
di questo passo dove andremo a finire?
Aiuto Tata, Vieni in soccorso!!!
Carissimo Carlo da Pistoia,
innanzitutto ti saluto!
Condivido il tuo appello alla TATA !
lo condivido e, nelle mie possibilità ti supporto, ma dal momento che le mie forze non sono poi tante e poco coordinate, dico questo:
fino a quando i tuoi Figli ( direi anche i nostri ) non useranno le facoltà loro ampiamente concesse, fin quasi a dovercene lamentare, dobbiamo sopperire in forma autonoma e anche scoordinati!
Certo, fra i nostri Figli c'è colui:
- che marca male,e svogliatamente, forse perché sfiancato dalla fatica improba ...
- che con le sua dritte che sono risultate STORTE, ci ha condotto in un vicolo chiuso e senza sbocchi utili ...... ( chi vivrà vedrà ! )
- che si lascia irretire dalla boria e in funzione di ciò, si permette di dare indirizzi altrettanto STORTI per far cadere nel burrone chi ingenuamente lo segue pedissequamente ad occhi chiusi ....
E' anche innegabilmente ovvio che ci confondono e ci disorientano con una serie di disposizioni, da definire quasi Fantozziana, quali la :
- ideazione della ricerca dei fabbricati nascosti ( opera meritevole di premio ) ma non altrettanto il loro censimento e catalogazione ( non voglio deliberatamente chiamarla accatastamento, ho un certo amor proprio e stima della mia professionalità!).
- l'applicazione personalizzata delle sanzioni, senza aver prima adeguatamente e chiaramente - senza indugi, legiferato, ... con tutto quello che ne consegue .
- la frettolosa disposizione pensata senza dare alcuna possibilità di dibattito ( al solo scopo di chiarire una volta per tutte la ampia e controversa materia ) per l'attribuzione di due categorie ai fabbricati rurali ( tutti compresi e nessuno escluso ) e la altrettanto frettolosa e punitiva imposizione di una improrogabile scadenza!
DOVE ANDREMO A FINIRE?
Il vecchio e saggio proverbio che ci dice:
IL PESCE COMINCIA A PUZZARE DALLA TESTA!
... è sempre di attualità e anch'io, di questo passo, non vedo la meta!
E non è facile per me dare consigli a voi giovani geometri di buone speranza!
Sì, Tata , vienici in soccorso, ma con un carro attrezzi molto capiente e ben equipaggiato!
e soprattuto con cortese sollecitudine.
Gianni Tartabini da San Severino Marche