Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SISTER - riuscite ad accedere?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SISTER - riuscite ad accedere?

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2022 alle ore 17:45

Mi viene da piangere..... l'UP di Napoli è ancora fermo al giorno 18/19 Maggio con i Docfa! penso che di questo passo andrà in funzione prima l'approvazione automatica che la registrazione da parte del Funzionario preposto.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 12:02

Io sono stufo , facessero straordinari, si facesso aiutare da altri UP., non è possibile. Docfa mandato ieri pormeriggio a Milano, stamattina alle 10.30 registrato. Qui dal 19 maggio non si muove nulla.

E' uno schifo, ho riscirtto.

Ora scriverò a Roma, al capo direttamente. E mo bast

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:00

"robertopi" ha scritto:
Io sono stufo , facessero straordinari, si facesso aiutare da altri UP., non è possibile. Docfa mandato ieri pormeriggio a Milano, stamattina alle 10.30 registrato. Qui dal 19 maggio non si muove nulla.

E' uno schifo, ho riscirtto.

Ora scriverò a Roma, al capo direttamente. E mo bast

Quindi caro Roberto il Docfa del 19/05 non ti è stato ancora lavorato dall'Ufficio?

stessa cosa dicasi a me.... solo che il mio uno è del 18/05 e l'altro del 20/05!

mah

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:19

"CESKO" ha scritto:
......penso che di questo passo andrà in funzione prima l'approvazione automatica che la registrazione da parte del Funzionario preposto.

Ma a proposito, si sa nulla di quando dovrebbe andare in vigore ? Ho letto dal primo luglio,...ma con lo stesso programma di ora ? Vi sarà una nuova versione ? Sarà implementato alla scrivania telematica ? Certo che se entra il funzione il primo luglio, ed il programma lo licenziano il 28 giugno,..stiamo freschi,..magari d'estate è anche meglio.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:29

"anonimo_leccese" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:
......penso che di questo passo andrà in funzione prima l'approvazione automatica che la registrazione da parte del Funzionario preposto.

Ma a proposito, si sa nulla di quando dovrebbe andare in vigore ? Ho letto dal primo luglio,...ma con lo stesso programma di ora ? Vi sarà una nuova versione ? Sarà implementato alla scrivania telematica ? Certo che se entra il funzione il primo luglio, ed il programma lo licenziano il 28 giugno,..stiamo freschi,..magari d'estate è anche meglio.

se vediamo la slide dei precedenti incontri informativi, si vede che ci sarà una nuova applicazione da installare sulla scrivania del territorio (Tipo - Voltura 2.0) che si aggiornerà automaticamente ad ogni accesso!

speriamo che entri in vigore dal 01-07-2022, sarebbe un toccasana per me e per gli altri utenti che operano sull'Up di Napoli, visto tutto quello che sta succedendo (pratiche Docfa arretrate di 20 giorni)

saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:30

----------------

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:40

"CESKO" ha scritto:
speriamo che entri in vigore dal 01-07-2022, sarebbe un toccasana per me e per gli altri utenti che operano sull'Up di Napoli, visto tutto quello che sta succedendo (pratiche Docfa arretrate di 20 giorni)

saluti

Mmmhhhhh....insomma, non sarei così contento, ovvero se mi viene approvato all'istante in automatico, però per i controlli ci mettono 3 o 5 mesi, preferisco a sto punto aspettare i 20 giorni ma so di avere un esito definitivo,..o quasi. Se adesso ce ne mettono 20 per approvarlo, per le verifiche ci metteranno 20 mesi... e nel frattempo l'immobile sarà stato già venduto, donato, rivenduto, ristrutturato etc... etc...

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 13:48

"anonimo_leccese" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

saluti

Mmmhhhhh....insomma, non sarei così contento, ovvero se mi viene approvato all'istante in automatico, però per i controlli ci mettono 3 o 5 mesi, preferisco a sto punto aspettare i 20 giorni ma so di avere un esito definitivo,..o quasi. Se adesso ce ne mettono 20 per approvarlo, per le verifiche ci metteranno 20 mesi... e nel frattempo l'immobile sarà stato già venduto, donato, rivenduto, ristrutturato etc... etc...

hai ragione, ma questo discorso può valere per i tecnici meno esperti della materia, non per il mio/tuo caso e/o degli altri colleghi esperti! Pensa la mia situazione, 20 giorni per l'approvazione, poi se viene rifiutato (come è successo a me) c'è ne vogliono altri 20 di giorni per il riesame, tanto quello conta il protocollo di assegnazione ai fini della lavorazione.... ma al cliente cosa gli devo dire per una pratica presentata a fine aprile 2022? ci vediamo a settembre direttamente dopo le ferie..... (Tralasciando il discorso che la sanzione scatta dopo i 30 giorni) nemmeno questo è giusto!

è uno schifo totale

macius

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 14:12

Ssssh,... non gridate!

Altrimenti i Rappresentanti degli Ordini si svegliano!

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 15:08

No no tranquillo, hanno preso una forte dose di sonnifero.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 16:50

E come se non bastasse, avete anche le coordinate dei PF sballate: a chi mozzeca 'o can'?

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 19:52

Allegriaaaaa,..come diceva la bonanima di Bongiorno...

06-06-2022 - Indisponibilita' dei servizi
A causa di un intervento tecnico programmato, nella giornata del 9 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, non saranno disponibili i servizi di presentazione documenti catastali presso gli uffici provinciali.

robertopi

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 22:14

Figurati, ora verrò pagato a Natale. Vabbè poco male, così avrò i soldi per il panettone.

geom_zeta

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2022 alle ore 22:29

Macius "Ssssh,... non gridate!

Altrimenti i Rappresentanti degli Ordini si svegliano!

"robertopi" ha scritto:
No no tranquillo, hanno preso una forte dose di sonnifero.

Perdonami il fuori post, il sonnifero si è disattivato giusto il tempo della comunicazione che dall'anno prossimo la retta invece di € 180 sarà di € 230. Evviva, al pari di Enel, gas, carburanti e quant'altro hanno aumentato solo del 27,7%. Vorrei tanto capire l'utilità di questa struttura.......sicuramente è una mia negligenza......

robertopi

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2022 alle ore 12:25

Oggi 8 giugno ore 12.25, il mio docfa è ancora protocollato dal 19 maggio. Che dire? Non so mi sento impotente di fronte ad un'entità astratta, che nemmeno mi dice guarda, abbiamo un milione di docfa da guardare e siamo in due. Potrei capire e magari condividere una soluzione. Nulla

Pagine:  18 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie