Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Ciao Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito. La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito. Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username. Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi. Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali : non lo ritengo giusto. Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito. Con sincero dispiacere Geom. Udino Ranzato
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Ciao Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito. La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito. Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username. Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi. Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali : non lo ritengo giusto. Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito. Con sincero dispiacere Geom. Udino Ranzato Udino Mi è crollato il mondo addosso! Pensavamo di dover cambiare Pregeo ed invece abbiamo scoperto che anche il sito Sicilia Web è da cambiare. :lol: :lol: :lol: Ciao Carlo P.S. Non ti abbattere, ci siamo passati tutti e a tutti non è sembrato giusto come a te.
|
|
|
|

gaetano59
"dioptra" ha scritto: Ciao Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito. La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito. Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username. Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi. Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali : non lo ritengo giusto. Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito. Con sincero dispiacere Geom. Udino Ranzato IDEM Sin dalla prima mail informativa ho provveduto a registrarmi su "SiciliaWeb", sono entrato nel sito e al momento di votare mi vengono richiesti ulteriori dati personali che non mi sento di dare. Per la registrazione ho dato comunque il mio nome e cognome e la mia e-mail, mi sembrava già abbastanza per poter votare. Mi spiace.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Quando ho votato io eravamo a quota 16, quindi di passi avanti ne sono stati fatti. Comunque il sistema è macchinoso e richiede una miriade di dati che, in periodo di spam a manetta, sicuramente farà desistere in molti. Ci avrò messo quasi un'ora per votare! Purtroppo oggi nascono molti siti (soprattutto istituzionali) che, contrariamente alle tendenze richieste dal mercato, sono sempre meno accessibili. Un esempio lampante è quello del comune di Firenze. Aveva un ottimo sito, dove si trovava tutto ed in poco tempo, è stato rifatto ed è scattata la caccia al tesoro. Trovare e scaricare un semplice modulo è diventata un'impresa. Chi trova il link se lo salva e lo passa agli amici...che schifo! ps. il televisore non l'ho vinto.
|
|
|
|

fuego_71
"dioptra" ha scritto: Ciao Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito. La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito. Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username. Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi. Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali : non lo ritengo giusto. Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito. Con sincero dispiacere Geom. Udino Ranzato Ciao Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. :cry:
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"fuego_71" ha scritto:
Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. La cosa è certamente dovuta al tentativo di fare in modo che ognuno esprima un unico voto per il Sito della sezione prescelta. Altrimenti ... avremo "all'italiana", soggetti che potrebbero falsare le varie classifiche. Saluti 8) PS: riguardo alla "fantasia" italica, sono certo che la questione del voto multiplo sia in ogni modo aggirabile. :wink:
|
|
|
|

miry
[size=18][size=24]E' STATA UN'IMPRESA MA..... HO VOTATO[/size][/size] [size=18]Concordo pienamente con tutto quanto detto dal mio conterrano camuno geponte che saluto..[/size]
|
|
|
|

luca
|
Finalmente sono riuscito a votare e siamo a 191! FORZA!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se condivido quanto detto da dioptra Udino. Un saluto.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"jema" ha scritto: "fuego_71" ha scritto:
Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. La cosa è certamente dovuta al tentativo di fare in modo che ognuno esprima un unico voto per il Sito della sezione prescelta. Altrimenti ... avremo "all'italiana", soggetti che potrebbero falsare le varie classifiche. Saluti 8) PS: riguardo alla "fantasia" italica, sono certo che la questione del voto multiplo sia in ogni modo aggirabile. :wink: Salve Non sono daccordo con te. Dopo aver dato nome, cognome e mail , ti arriva un messaggio nella tua casella di posta per la conferma dell'iscrizione. Mi pare che basti. A questo punto se non hai dato i dati giusti sei fuori. Per quanto riguarda il voto basta confrontare le mail di chi vota e scartare chi ha votato. Semplicissimo. Avremmo potuto VERAMENTE superare qualche migliaia di voti. cordialmente
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
anche a me non ha fatto piacere dare quei dati... ma ho ritenuto che fosse necessario per il concorso a premi abbinato... de più nin so !
|
|
|
|

fuego_71
"fuego_71" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Ciao Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito. La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito. Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username. Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi. Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali : non lo ritengo giusto. Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito. Con sincero dispiacere Geom. Udino Ranzato Ciao Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. :cry: Ciao, ho fatto qualche prova: il sito non controlla l'effettiva correttezza del Codice Fiscale (basta scrivergli dentro qualcosa). Quindi alla fine ho votato pur non fornendo i miei reali dati anagrafici. PS: so che a pensar male si fa peccato... ma questa smania di avere i miei dati anagrafici centra qualcosa con l'ADSL che ci vogliono proporre?
|
|
|
|

anto_1984
Ma siete sicuri che non utilizzino i nostri dati personali solo per l'assegnazione del premio? altrimenti chiunque può scriverre un nome a caso e votare... ma poi se si agiudica il premio?che fa'? ciauz
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto:
Non sono daccordo con te. Dopo aver dato nome, cognome e mail , ti arriva un messaggio nella tua casella di posta per la conferma dell'iscrizione. Mi pare che basti. A questo punto se non hai dato i dati giusti sei fuori. Per quanto riguarda il voto basta confrontare le mail di chi vota e scartare chi ha votato. Semplicissimo. Avremmo potuto VERAMENTE superare qualche migliaia di voti. Ciao Udino, vedo che non concordi, ma vediamo di fare un po' di luce valutando le varie ipotesi che "potrebbero" verificarsi: 1) soggetto in possesso di più indirizzi mail: In questo caso se fosse solamente controllata esclusivamente la E_mail, io potrei votare il mio Sito preferito almeno 5 volte o forse di più, tanto sarebbe sufficiente creare un account per ogni provider. 2) soggetto che cerca di gabbare " lu situ", creando nomi e dati inventati: In questo caso, il sistema verifica che i dati introdotti coincidano con il Codice Fiscale ed in caso negativo non ti consentono di registrarti. 3) soggetto appartenente alla famiglia dell'Austrolopitecus Italicus: Appena lo incontro, ... gli chiedo come si può aggirare l'ostacolo. Un sistema sicuramente esiste. :wink: :lol: Saluti 8)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Proverò a dare dati inventati, tanto a me del premio non frega niente, a me interessa SOLO PREGEO.IT. IL MIO SITO PREFERITO: Proviamo con i dati cannati!!!!!!!!!!!! TUTTI. cordialmente ps Ho letto alcunin articoli, qualche tempo fa, su questo argomento: richiesta sovrabbondate di informazioni per la registrazione ad un sito e mi risulta che il sito è stato condannato e se non ottemperava il GARANTE lo avrebbe chiuso. Fate un po' voi. Che convenienza c'è a richiedere dati sovrabbondanti se poi c'è la possibilità di inserire cazzate? Ricordialmente con la mia testa dura
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Il controllo cognome nome data nascita e luogo con codice fiscale lo fa.!!! Comunque mi sono arreso, iscritto e HO VOTATO!! Ma è la prima e l'ultima volta che lo faccio.!!! Cordialmente
|
|
|
|