Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / SE NON AVETE CAPITO...VOTATE IL SITO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SE NON AVETE CAPITO...VOTATE IL SITO

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 14:11

Ciao

Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito.
La risposta che mi è arrivata in posta promette l'accesso a tutto il sito.
Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username.
Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi.
Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali :
non lo ritengo giusto.

Per questo non riesco a contribuire al successo del mio sito preferito.

Con sincero dispiacere

Geom. Udino Ranzato

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 14:21

"dioptra" ha scritto:
Ciao

Ho provveduto alla registrazione su siciliaonline per poter votare il mio sito preferito.
Ho provveduto a confermare l'iscrizione e poi sono entrato con pasword e username.
Fin qui tutto regolare in quanto i dati richiestimi per la registrazione sono stati relativi.
Al momento di Votare, però, contrariamente a quanto promesso nella mail di risposta mi vengono richiesti ulteriori dati personali :
non lo ritengo giusto.

Con sincero dispiacere

Geom. Udino Ranzato

Udino
Mi è crollato il mondo addosso!
Pensavamo di dover cambiare Pregeo ed invece abbiamo scoperto che anche il sito Sicilia Web è da cambiare.
:lol: :lol: :lol:
Ciao
Carlo

P.S. Non ti abbattere, ci siamo passati tutti e a tutti non è sembrato giusto come a te.

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 14:38

"dioptra" ha scritto:
Ciao

non lo ritengo giusto.

Con sincero dispiacere

Geom. Udino Ranzato

IDEM

Sin dalla prima mail informativa ho provveduto a registrarmi su "SiciliaWeb", sono entrato nel sito e al momento di votare mi vengono richiesti ulteriori dati personali che non mi sento di dare.

Per la registrazione ho dato comunque il mio nome e cognome e la mia e-mail, mi sembrava già abbastanza per poter votare.

Mi spiace.

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 14:39

Quando ho votato io eravamo a quota 16, quindi di passi avanti ne sono stati fatti. Comunque il sistema è macchinoso e richiede una miriade di dati che, in periodo di spam a manetta, sicuramente farà desistere in molti. Ci avrò messo quasi un'ora per votare!
Purtroppo oggi nascono molti siti (soprattutto istituzionali) che, contrariamente alle tendenze richieste dal mercato, sono sempre meno accessibili.
Un esempio lampante è quello del comune di Firenze. Aveva un ottimo sito, dove si trovava tutto ed in poco tempo, è stato rifatto ed è scattata la caccia al tesoro. Trovare e scaricare un semplice modulo è diventata un'impresa. Chi trova il link se lo salva e lo passa agli amici...che schifo!

ps. il televisore non l'ho vinto.

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 14:54

"dioptra" ha scritto:
Ciao

non lo ritengo giusto.

Con sincero dispiacere

Geom. Udino Ranzato

Ciao
Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. :cry:

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 15:17

"fuego_71" ha scritto:

Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio.

La cosa è certamente dovuta al tentativo di fare in modo che ognuno esprima un unico voto per il Sito della sezione prescelta.

Altrimenti ... avremo "all'italiana", soggetti che potrebbero falsare le varie classifiche.

Saluti 8)

PS: riguardo alla "fantasia" italica, sono certo che la questione del voto multiplo sia in ogni modo aggirabile. :wink:

miry

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 15:29

[size=18][size=24]E' STATA UN'IMPRESA MA..... HO VOTATO[/size][/size]
[size=18]Concordo pienamente con tutto quanto detto dal mio conterrano camuno geponte che saluto..[/size]

luca

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 15:36

Finalmente sono riuscito a votare e siamo a 191! FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se condivido quanto detto da dioptra Udino.
Un saluto.

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:34

"jema" ha scritto:
"fuego_71" ha scritto:

Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio.

La cosa è certamente dovuta al tentativo di fare in modo che ognuno esprima un unico voto per il Sito della sezione prescelta.

Altrimenti ... avremo "all'italiana", soggetti che potrebbero falsare le varie classifiche.

Saluti 8)

PS: riguardo alla "fantasia" italica, sono certo che la questione del voto multiplo sia in ogni modo aggirabile. :wink:

Salve
Non sono daccordo con te.
Dopo aver dato nome, cognome e mail , ti arriva un messaggio nella tua casella di posta per la conferma dell'iscrizione.
Mi pare che basti.
A questo punto se non hai dato i dati giusti sei fuori.
Per quanto riguarda il voto basta confrontare le mail di chi vota e scartare chi ha votato.
Semplicissimo.
Avremmo potuto VERAMENTE superare qualche migliaia di voti.

cordialmente

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:44

anche a me non ha fatto piacere dare quei dati...
ma ho ritenuto che fosse necessario per il concorso a premi abbinato...

de più nin so !

fuego_71

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:51

"fuego_71" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Ciao

non lo ritengo giusto.

Con sincero dispiacere

Geom. Udino Ranzato

Ciao
Passi per nome, cognome, indirizzo ed email. Ma per quale motivo dovrei fornire data di nascita e codice fiscale per votare? Mi spiace davvero molto, ma ci rinuncio. :cry:

Ciao,
ho fatto qualche prova: il sito non controlla l'effettiva correttezza del Codice Fiscale (basta scrivergli dentro qualcosa). Quindi alla fine ho votato pur non fornendo i miei reali dati anagrafici.

PS: so che a pensar male si fa peccato... ma questa smania di avere i miei dati anagrafici centra qualcosa con l'ADSL che ci vogliono proporre?

anto_1984

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:52

Ma siete sicuri che non utilizzino i nostri dati personali solo per l'assegnazione del premio? altrimenti chiunque può scriverre un nome a caso e votare... ma poi se si agiudica il premio?che fa'?

ciauz

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 16:56

"dioptra" ha scritto:

Non sono daccordo con te.
Dopo aver dato nome, cognome e mail , ti arriva un messaggio nella tua casella di posta per la conferma dell'iscrizione.
Mi pare che basti.
A questo punto se non hai dato i dati giusti sei fuori.
Per quanto riguarda il voto basta confrontare le mail di chi vota e scartare chi ha votato.
Semplicissimo.
Avremmo potuto VERAMENTE superare qualche migliaia di voti.

Ciao Udino,
vedo che non concordi, ma vediamo di fare un po' di luce valutando le varie ipotesi che "potrebbero" verificarsi:

1) soggetto in possesso di più indirizzi mail:
In questo caso se fosse solamente controllata esclusivamente la E_mail, io potrei votare il mio Sito preferito almeno 5 volte o forse di più, tanto sarebbe sufficiente creare un account per ogni provider.

2) soggetto che cerca di gabbare "lu situ", creando nomi e dati inventati:
In questo caso, il sistema verifica che i dati introdotti coincidano con il Codice Fiscale ed in caso negativo non ti consentono di registrarti.

3) soggetto appartenente alla famiglia dell'Austrolopitecus Italicus:
Appena lo incontro, ... gli chiedo come si può aggirare l'ostacolo.
Un sistema sicuramente esiste. :wink: :lol:

Saluti 8)

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:06

Salve

Proverò a dare dati inventati, tanto a me del premio non frega niente, a me interessa SOLO PREGEO.IT.

IL MIO SITO PREFERITO:

Proviamo con i dati cannati!!!!!!!!!!!!
TUTTI.

cordialmente

ps

Ho letto alcunin articoli, qualche tempo fa, su questo argomento: richiesta sovrabbondate di informazioni per la registrazione ad un sito e mi risulta che il sito è stato condannato e se non ottemperava il GARANTE lo avrebbe chiuso.
Fate un po' voi.
Che convenienza c'è a richiedere dati sovrabbondanti se poi c'è la possibilità di inserire cazzate?

Ricordialmente
con la mia testa dura

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2008 alle ore 17:42

Salve
Il controllo cognome nome data nascita e luogo con codice fiscale lo fa.!!!
Comunque mi sono arreso, iscritto e HO VOTATO!!

Ma è la prima e l'ultima volta che lo faccio.!!!

Cordialmente

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie