Forum
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Palmitekno e francescox non vi conosco di persona ma se continuate a beccarvi tra di voi non farete bella figura voi e non la farete fare al forum. E sopratutto ne approfitterà chi vuole accendere fuochi per distogliere l'attenzione dal vero intento che ha. CORDIALMENTE
|
|
|
|

francescox
|
"palmitekno" ha scritto: E dai... non fare così! Io nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa di concreto... penso persino di aver "smosso! la coscienza e l'orgoglio del CNG... Tu invece cosa stai facendo? quello che sta facendo prodi... cioè un c...o. Cordialmente. Vedo che quanto ad etica e deontologia professionale sprizzi tali virtù da tutti i pori! :twisted: Nel mio "non fare un ...." quotidiano riesco a mantenere sulle mie saplle e sul mio lavoro l'intera mia famiglia. Già questo mi basta! Ho appena letto di un collega che si "lamenta" delle troppe telefonate per via degli accatastamenti degli ex FR che dobbiamo accatastare, nel mio comune l'Agenzia del Territorio ha fornito un corposo elenco di fabbricati esistenti e non ancora censiti che dobbiamo accatastare... Io questo lo chiamo lavoro, per te sono solo tasse ai cittadini. Evidentemente abbiamo vedute diverse... ma questa si chiamerebbe DEMOCRAZIA che neanche mi sembra ti aggrada alquanto! :roll:
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve. Proprio ieri sera ho avuto uno scontro /incontro con una persona, sensibile all'ambiente, alla cultura , alla ...quello che vuoi tu , che ha invece una convinzone sviscerata che la colpa sia dei Geometri. E a nulla è valsa la spiegazione che con norme certe e sicure si potrebbe in un solo colpo sistemare tutto ed è solo perchè le norme non ci sono o sono eludibili comunque che succede quello che abbiamo sotto gli occhi. In questa situazione chiunque può dire tutto quello che vuole e troverà sempre una platea pronta ad ascoltarlo. Per farti un esempio ma ti assicuro che amo la professione del Geometra e la Topografia quasi quanto la mia famiglia, che volendo denigrare i Geometri ti potrei scrivere un libro sulle cazzate che hanno fatto. Come potrei scrivere un libro sulle cazzate delle altre professioni. Il problema secondo me non è quello di un imbecille che parla male dei geometri:è che si vuole trovare un motivo per potere eliminare ed inglobare in un altro ente la Cassa geometri. cordialmente
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Il granatiere francese Nicolas Chauvin ammirava tanto Napoleone che continuò a magnificarne le virtù militari anche dopo le legnate che il nostro si prese a Waterloo tanto da divenire oggetto di scherno dei suoi camerati e personaggio di canzoni e commedie popolari.
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Il granatiere francese Nicolas Chauvin ammirava tanto Napoleone che continuò a magnificarne le virtù militari anche dopo le legnate che il nostro si prese a Waterloo tanto da divenire oggetto di scherno dei suoi camerati e personaggio di canzoni e commedie popolari.
|
|
|
|

stephan
E' chiaro che politicamente possano esserci geometri di dx e geometri di sx ed è ovvio che gli stessi la possano pensare diversamente. Bisogna cmq essere onesti, prima con sè stessi e poi con gli altri, indipendentemente dal credo politico, e riconoscere che l'operato di questo governo è come il Titanic e lo dimostra quest'ultima uscita che ci ha colpiti (quali appartenenti alla categoria dei geometri) direttamente. Riguardo ciò, visto il pulpito da cui arriva, l'episodio (dopo i primi interventi) si commenta ormai da solo e non è degno di replica, casomai di fatti!!! A caldo vanno bene anche le repliche (nello stesso articolo vi è quella del presidente della Cassa Savoldi, in concerto con altri esponenti di altre categorie) ma poi è necessario "prendere il toro per le corna". Beccarsi tra colleghi mi pare fuori luogo, l'argomento è un'altro!!! Tuttavia, in risposta a francescox, sì che l'accatastamento degli ex FR ci ha creato lavoro, ma è anche vero che è significato + tasse oltre a spese per i cittadini; personalmente ho fatto e stò facendo parecchie di queste pratiche, ma mi vergogno un pò, magari difronte al pensionato che fà fatica ad arrivare a fine mese, nell'esporgli la parcella. Sicuramente non avrà curato pratiche di Condono!!! Ciao
|
|
|
|

Gnappo
"enrico_p" ha scritto: posto che le generalizzazioni sono sempre un seme dal quale nascono cattivi pensieri, vedi il razzismo, vedi la visione cieca di molti movimenti politici, vedi tanti pregiudizi e superstizioni che rovinano non solo il paesaggio ma tutta l'umanità, vorrei fare alcune considerazioni. 1) Le generalizzazioni sui geometri sono una cazzata, e ve lo vengo a dire io, sapete perché? Perchè per cinque anni durante il corso di laurea sono stato maltrattato perché avevo studiato da geometra, pensate che al termine dell'esame di analisi matematica 2 il professore visto il libretto, con il titolo di geometra ci rimase un po' male, ma ormai mi aveva già detto il voto, non poteva rimangiarsi la parola... un'altra volta direttamente ilprof. di storia dell'urbanistica non mi rivolgeva direttamente la parola ma si rivolgeva alla mia compagna che proveniva dal liceo classico. pensate che anche due settimane prima della discussione della tesi, che vivaddio ho fatto a ingegneria, un professore mi chiese se avevo studiato da geometra, immaginate voi che vita. Poi mi laureo e quando frequento un corso presso il collegio dei Geometri vengo trattato come la pecora nera perché avevo studiato architettura. Ora finalmente me ne strafotto e penso che tutti i titoli di studio di questo mondo non potranno mai trasformare un insensibile in una persona sensibile e viceversa, un deliquente in un galantuomo e viceversa. Quindi, per dirla con Totò, a parte i caporali, che peraltro vi sono in ogni ordine e grado, tutti gli altri sono uomoni, punto e basta. Quindi colpevolizare i geometri prima o i pianificatori dopo, i conservatori poi e i PANIFICATORI ancora poi è roba ignoranti, con o senza titolo. 2) Il paesaggio italiano è indubbiamente in cattive condizioni, non credo a causa dei geometri, o meglio non dei soli geometri, infatti così come vi sono asini, animi insensibili, speculatori tra i geometri così vi sono tra gli ingegneri, tra gli architetti, tra i politici e tra gli amministratori e i funzionari della pubblica amministrazione. Mi viene in mente Gino Paoli che una volta disse di essere un ateo cattolico, ovvero un ateo che non poteva negare i condizionamenti della propria educazione cattolica. Allo stesso modo credo che tutti quanti, geometri, ingegneri, architetti e chi più ne ha più ne metta, prima di essere geometri, ingegneri, architetti ... siamo italiani. Sinceramente il nostro bel paesaggio lo guastiamo un po' tutti, non solo con ledilizia, è proprio un fatto culturale, di poca sensibilità degli italiani verso i beni comuni in primis e verso il bene paesaggio in secondo luogo. Le ragioni sono molteplici e articolate, sarebbe bello parlarne ma non credo sia il caso ora. 3) Forse più che disquisire sulle colpe e sulle intenzioni sarebbe opportuno discutere di cosa possiamo fare a partire dal nostro piccolo per miglorare il paesaggio e la consapevolezza che abbiamo di un bene che è la nostra più grande biblioteca e luogo della memoria. 4) A tal proposito invito tutti a rileggere lo scritto di Rubino nel topic "un po' di storia" il quale, oltre a una sensibilità degna di nota e a una ottima capacità di comporre, ci ha dato un esempio di vera consapevolezza del valore della memoria e del paesaggio del quale i topografi sono in parte custodi. Ho lavorato a fare rilievi per certi paesaggisti che sinceramente non mi hanno mai dimostrato la sensibilità al tema paesaggio di Rubino. scusate lo sfogo ma vi ritengo tutti fratelli in quanto uomini e non in quanto geometri Con rispetto enrico P.S. bravo Rubino, tutte le volte che leggo il pezzo mi piace sempre di più. Condivido completamente quanto hai scritto, sottolineando che dividere il mondo in categorie è da perfetti ignoranti...... Ognuno ha il diritto di protestare come vuole, ma quando è chiamato a fare il suo lavoro (che ha scelto!) è portato alla diligenza e alla professionalità, sopratutto quando si tratta di lasciare un segno sul territorio.... Chi lavora solo per privilegio ricevuto da qualche speculatore, della professionalità non sa che farsene, indipendentemente dal titolo di studio.... :wink:
|
|
|
|

francescox
|
"anonimo_padovano" ha scritto: Il granatiere francese Nicolas Chauvin ammirava tanto Napoleone che continuò a magnificarne le virtù militari anche dopo le legnate che il nostro si prese a Waterloo tanto da divenire oggetto di scherno dei suoi camerati e personaggio di canzoni e commedie popolari. Faccio presente a quanti avessero letto superficialmente l'intero post che anch'io HO CRITICATO le cazzate dette da Rutelli! Per questo mi ritengo agli antipodi rispetto a Chauvin..... semmai Anonimo Padovano volesse alludere ai miei scritti.... Francamente mi preoccupa di più chi continua a tessere le lodi al ventennio italiano ANCORA OGGI! (E basta leggere in questo post)
|
|
|
|

macius
a beh... il Ministro Rutelli... la stima che porto nei suoi confronti potrebbe essere paragonabile a quella di: Pol Pot, Moggi, Le Bestie di Satana, il commissario Basettoni, Marylyn Manson, Fidel Castro, il mio amico-compaesano Giovanni Tère, il figlio di Moggi, Lapo Elkann; Patrizia (il trans), Bertoldo-Bertoldino e Cacasenno, Fabrizio Corona, Garibaldi,... ... il Ministro Rutelli...
|
|
|
|

francescox
|
"macius" ha scritto: a beh... il Ministro Rutelli... la stima che porto nei suoi confronti potrebbe essere paragonabile a quella di: Pol Pot, Moggi, Le Bestie di Satana, il commissario Basettoni, Marylyn Manson, Fidel Castro, il mio amico-compaesano Giovanni Tère, il figlio di Moggi, Lapo Elkann; Patrizia (il trans), Bertoldo-Bertoldino e Cacasenno, Fabrizio Corona, Garibaldi,... ... il Ministro Rutelli... Garibaldi in mezzo agli altri cozza o mi sbaglio?
|
|
|
|

mau63
Beh, dovete sapere che il Ministro Rutelli è figlio di un architetto, Marcello, quindi è un pò di parte.... inoltre egli stesso frequentò la facoltà di architettura, ma smise presto (che intelligenza..), infatti credette bene di fare il politico, che a far chiacchere si gudagna di più dell'architetto. I geometri hanno le loro colpe, beninteso, ma noi più di tanto non possiamo, fortunatamente, progettare. Le opere di rilievo le hanno fatte gli altri. Allora che dire degli ingegneri meccanici e areonautici che fanno case? E che dire degli architetti che progettano dalla stalla al grattacielo al parco botanico, fanno frazionamenti e redigono preliminari di vendita? Occorrerebbe che tutti si dessero una regolata...
|
|
|
|

macius
Garibaldi ci cozza, ci cozza, non ti preoccupare, eccome se ci cozza........
|
|
|
|

palmitekno
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

francescox
|
"palmitekno" ha scritto: Nasce il sospetto che qualcuno..., oltre ad esercitare la professione di geometra, sia iscritto anche a qualche circolo politico (ovviamente di sx)! ed interviene solo per generare liti e confusione! A costui chiedo Quo usque tandem Catilina abutere patientia nostra? Errare umanum est, perseverare autem diabolicum. Qualcuno più in alto di Cicerone invece disse: Chi è senza peccato scagli la prima pietra..... e la donna fu salva....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|