Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Scurregge!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Scurregge!

Autore Risposta

dino

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 14:59

Al ministro dei beni culturali.... il ministro cicoria....il marito della Palombelli(che vive delle disgrazie altrui insieme all'amico Vespa).... l'ex radicale.....che gira l'Italia e non solo con i soldi nostri sempre con quel bel sorriso stampato, dico di occuparsi davvero dei tanti problemi dell'Italia e di non fare il protettore dei poteri forti e delle categorie forti: notai, architetti, avvocati ecc.
L'aggressione al paesaggio è opera dei politici.
Bisognerebbe valutare qual'è stato il suo operato da sindaco della Capitale in tal senso....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bellardini

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 15:12

DA ARCHIWATCH IL BLOG DI GIORGIO MURATORI:
www.archiwatch.it/

A margine del convegno del Fai di Assisi e in calce alla mostra MAXXI-DARC intitolata “Atlante italiano 007, rischio paesaggio” …
Rutelli-Bond spalleggiato da Giulia Crespi Maria scende decisamente in campo … contro i Geometri …
i gran palafrenieri del bon ton … contro le schiere di immonde villette che deturpano paesaggi, villaggi e panorami goduti e posseduti da lor signori amanti del buono e del bello …
così, nella cornice francescana di Assisi, nel cuore dell’Umbria equa-solidale-ecocompatibile e glocal … ne regno e nel segno di Ermete … viene lanciata l’ultima sfida … che pare vedé Warter che scopre li rumeni e li prende a calci in culo …
potenza della concorrenza …
così il prode rutello, che de sti tempi s’era un po’ ammosciato … si scaglia contro qualcosa … contro la crescita senza stile del territorio nazionale … in nome dell’architettura di qualità …
ma, insieme all’astuto sindaco d’oggi, dove viveva il bel ragazzone fino a ier’mattina? … verrebbe da chiedersi … chi l’ha costruita sta bella città che oggi je fa tanto schifo … ‘ndov’era? … com’era?… magari dormiva? o non faceva puro lui er sindaco, co’ li poteri novi e forti, pe’ tant’anni? …
da Marchini a Caltagirone … la saga rossa del mattone … mica l’ho scritta io …
e poi perché se la prende tanto co’ le casette piccole e no’ co’ li palazzoni granni e grossi fatti a milioni da l’amici sua che, ‘na vorta, se chimavano zozzoni palazzinari … che poi so annati ar circolo … sur Tevere o sull’Aniene … al Golf … alla Vela … se so’ ripuliti e adesso li chiamano manager … finanzieri … cavalli di razza … e magari co’ tutto quello che se so magnati … mo se magnano puro le banche … li giornali … l’università … le istituzioni … er demanio … e tutto lo stato intero come ai tempi de Garibardi e de’ li viceré? …
e allora che ce dice, sta vorta, Rutello er Bello …
l’architettura … fatela bella … come me … chiamate l’architetti bravi come ho fatto io … Zazà … Rem … Richard … Ricky … fateve un bel concorsone internazionale e fateve fa ‘na casa …
come diceva er filosofo? … “case belle … per tutti” …
signora mia … che brutto paesaggio …

INOLTRE:

finalmente svelato …
il secondo mistero del lungotevere …

“nu’ lo scoprono più … perché … se vergognano” …

dallo sdoganamento … allo sputtanamento … il passo è breve …
finalmente “il Moderno” … nel Centro Storico di Roma …
bravo Manieri … bravo Rutelli … bravo anche Walter …
non sarà Loos e neppure Rossi, …
ma farà lo stesso la sua la sua porca figura …
‘na bella palazza “alla romana” era quello che ce voleva …
per la sora … Agrippina …
sopra la villa romana …
alle falde del Gianicolo …
davanti alla Porta di Santo Spirito …
dirimpetto all’abside dei Fiorentini …
a due passi da San Pietro …

se questi sono gli architetti “designati dal Ministro” …
e che siedono nel Consiglio Superiore BB CC,
(nel caso specifico, quasi ininterrottamente, dal ’93) …
c’è di che stare tranquilli …
viva l’Italia dei geometri …

PS:

naturalmente non è questo l’unico “dono” del sullodato architetto alla sua città …
ché dalle cronache recenti leggiamo: …
“Per la festa della Repubblica, il prossimo 2 giugno, Roma si regalerà due ascensori panoramici che permetteranno a tutti di visitare la terrazza delle Quadrighe sopra il colonnato dell´Altare della patria, finora aperta soltanto in occasioni particolari … A dirlo è stato Alessandro Nicosia, presidente della società Comunicare Organizzando che gestisce gli spazi espositivi del Vittoriano: «Un´apertura fortemente voluta dal ministro Rutelli che ha visto crescere in questi dieci anni il Vittoriano come spazio sempre più di riferimento della cultura capitolina, e che vuole rinnovarne il ruolo centrale e nodale nelle prossime manifestazioni celebrative» … E lo spettacolo per i visitatori romani e di tutto il mondo non sarà soltanto la vista mozzafiato sulla città dalle Quadrighe, ma anche la salita degli ascensori, che, arrivando a 62,26 metri dal suolo, sarà trasparente per non intaccare lo stesso Vittoriano. Forse si pagherà un biglietto per salire, ma ad avere l´ultima parola sarà Rutelli.” …

Grazie, grazie, grazie … grazie di cuore … a tutti e tre, …
ma tutti ’sti “regali” … teneteveli pure …

Referente

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 15:24

Quanto affermato dal vicepremier e ministro per i beni e le attività culturali Francesco RUTELLI è sicuramente gravissimo.
Un ministro della Repubblica che si permette di affermare che i Geometri sono stati la causa dello scempio urbanistico post bellico non merita di essere un esponente del Governo.
Dopo le aspre parole pronunciate l'anno scorso dai suoi colleghi VISCO e BERSANI, i quali avevano affermato che i liberi professionisti (tra cui la categoria dei Geometri) sono tutti evasori fiscali e quindi un male da estirpare, ora ci si vuol accusare anche di aver "accondisceso in modo incompetente, sbrigativo e dozzinale a ogni bisogno del committente".
Sono furioso oltre che profondamente offeso per la grave mortificazione che la nostra categoria sta subendo.
Auspico che i nostri rappresentanti possano far sentire la loro voce affinché questa chiara politica denigratoria non finisca per decretarci "razza pericolosa in via di estinzione"

Saluti a tutti

Geometra (fiero di esserlo) Gian Nicola Ferranti

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 17:15

...

Referente

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 17:33

Ho appreso in questo momento che il Comitato Regionale delle Marche ha prontamente investito del problema il Consiglio Nazionale che sta valutando il da farsi.
Credo che la questione sia stata sollevata anche da altri Collegi Provinciali/Circondariali.
Vi invito comunque a verificare personalmente presso i vostri Collegi.
Saluti, Gian Nicola Ferranti

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 17:54

[quote]Innanzitutto mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno con il titolo. [/quote]
Caro Geocinel, mai titolo è stato tanto azzeccato !!!
[quote]Aggiungo che in Toscana si dice "ha scurreggiato" quando parla una faccia a c..o. [/quote]
In Toscana è nata la nostra lingua:
Un altro significato di "Scoreggiare" è "Percuotere con la scoreggia o correggia" là dove la correggia è una "cinghia o striscia di cuoio".
Che, forse, fosse usata per far avanzare o ridurre alla ragione i muli o gli asini recalcitranti ???
Ciao e buon lavoro a tutti.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 19:42

salve
solo questo:

la Cassa Geometri fa gola a molti.
A questo punto lo screditamento dei Geometri e il loro inglobamento fanno parte di un disegno fin troppo chiaro.

cordialmente

alba894

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 20:12

"dioptra" ha scritto:
salve
solo questo:

la Cassa Geometri fa gola a molti.
A questo punto lo screditamento dei Geometri e il loro inglobamento fanno parte di un disegno fin troppo chiaro.

cordialmente

purtroppo anche io la penso cosi'.....

tutti insieme appassionatamente.....

con un colpo di bacchetta magica i geometri attuali diventano parificati ai laureati triennali....e con un altro colpo di bacchetta....gli vengono tolte tutte le competenze edili ed urbanistiche.....

...dipendenti laureati junior......

che schifo...!!!! ci vogliono far vergognare di essere quello che siamo....

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 20:33

IO NON CI STO! Facciamoci sentire! facciamoci vedere! facciamoci VALERE!

Quoto dioptra
[quote]la Cassa Geometri fa gola a molti.
A questo punto lo screditamento dei Geometri e il loro inglobamento fanno parte di un disegno fin troppo chiaro.[/quote]
e straquoto alba894
[size=18][quote]organizziamo qualcosa, non possiamo farci calpestare da tutti.....!!!!![/quote][/size]

sgeos

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 21:00

Da Wikipedia:

"Francesco Rutelli. Figlio di un architetto (Marcello Rutelli) e nipote dello scultore Mario Rutelli, autore di famose opere a Roma, studia presso il Liceo Classico Massimo, gestito dai gesuiti, finendo tuttavia il Liceo nello statale Socratedove consegue la maturità classica. Si iscrive alla Facoltà di Architettura dell'Università La Sapienza, rimasto orfano dei genitori, non porta a termine gli studi."

Io non accetto critiche da un architetto ne tanto meno da un architetto mancato, poi un politico dovrebbe vedere come ha ridotto il MIO paese prima di aprire bocca.

palladio45

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 21:20

"t1000" ha scritto:
"VARES8" ha scritto:
"palmitekno" ha scritto:
[quote="geocinel"][quote="alba894"]PER FAVORE MANDIAMOLI A CASA.

Io NON sono uno di quelli che li ha votati e sono convinto che ORMAI NEL BARATRO GIA' CI SIAMO:
il mercato edilizio si è fermato, per noi professionisti incassare le nostre parcelle è sempre più un grosso problema, i cittadini non riescono più a pagare i mutui e le banche stanno diventando proprietarie degli immobili, le famiglie devono attingere ai risparmi per arrivare a fine mese, la delinquenza extracomunitaria, e non, dilaga, 200 imbecilli possono permettersi di mettere a ferro e fuoco una città perchè la polizia ha ucciso un teppista, mentre la polizia non riesce a catturare nessuno questi 200 delinquenti ........ e chi più ne ha più ne metta.

Il problema è questo governo ma anche di chi è all'opposizione e continua a fare proclami di caduta o implosione senza null'altro fare per contribuire alla riuscita dell'operazione.

A casa tutti !!!

In italia c'è solo una soluzione e l'abbiamo già vista con grandi risultati nel passato.

E QUALE SAREBBE QUESTA SOLUZIONE? DILLO CHIARAMENTE

Se è quella che penso io non sono affatto d'accordo. Con la violenza o con l'imposizione non si ottiene niente. Il fascismo (questo credo sia la soluzione) ha fatto molto male ed ha portato alla situazione attuale.
Occorre fare le scelte giuste e avere il coraggio di portarle avanti senza seguire come le pecore la corrente.
Sono comunque d'accordo che occorre mandarli a casa.
Con i comunisti ormai si può fare solo ARCHEOLOGIA POLITICA perchè il comunismo è morto in tutto il mondo tranne che a Cuba e in Italia. Nemmeno in Cina esiste di fatto.

enrico_p

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 21:32

...

palmitekno

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 22:22

...

furina

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2007 alle ore 09:06

Bastardo io e chi come me li ha votati.
Scusate, ma non se ne può più !!!
Saluti.

francescox

0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2007 alle ore 09:24

"furina" ha scritto:
Bastardo io e chi come me li ha votati.
Scusate, ma non se ne può più !!!
Saluti.

Lascia stare gli altri, l'autocritica è una bella cosa, sparare nel mucchio un po' meno...
Una bella risposta a Rutelli l'ha data stamattina dalle pagine di un quotidiano locale l'assessore regionale all'urbanistica della Puglia, dott.ssa Barbanente che quanto a posizione partitica è affine a questo governo nazionale, eppure con molta lucidità snocciola il problema e ne evidenzia le cause, altro che geometri!
Se riesco a trovarla in rete ve la linkerò.

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie