Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / pubblicità corretta?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore pubblicità corretta?

neotopog

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2007 alle ore 11:20

salve a tutti, ho appreso oggi trovandomi un opuscolo nella cassetta delle lettere che un mio vecchio compagno alle superiori da poco diventato geometra abilitato ed iscritto al suo collegio prov.le che il medesimo soggetto pubblicizza le sue prestazioni, con una lista delle sue principali "competenze" tipo:

STUDIO TECNICO DEL GEOM. CAIO
VIA ECC. ECC.. CELL. ECC. ECC..

il presente opuscolo ha titolo informativo riguardo alle principali prestazioni offerte dal proprio studio professionale (dopo breve presentazione sul suo curriculum) poi inizia:

1)successioni
e descrive in caso di morte tutte le procedure da adottare in riferimento all'eredità ed alle pratiche connesse da lui svolte (dich. successione, divisioni ecc..)

2)pratiche catastali
e descrive i principali adempimenti, scadenze e sanzioni riguiardante l'accatastamento di fabbricati ecc..

e a seguire le altre varie pratiche (edilizia, stime, contabilità, sicurezza ecc..)

alla fine di tutto dice "per ogni miglior chiarimento e per preventivi può richiedere una consulenza totalmente gratuita presso il ns studio o attraverso mail all'indirizzo ecc..."

ma tutto ciò è corretto?

io sapevo che la pubblicità da parte di professionisti non poteva essere fatta, ho anche letto il nuovo codice deontologico del geometra ma è un po vago e non so se quanto ho descritto sia conforme a tali disposizioni.
qualcuno dice che è effetto del DL Bersani?.....

voi che ne pensate?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geobruno

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2007 alle ore 12:15

si, con il decreto bersani anche i liberi professionisti possono farsi pubblicità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie