Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Proteste sul forum
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Proteste sul forum

Silvano

0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2007 alle ore 12:05

Il titolo è volutamente ad effetto anche se chiaramente fuorviante. Sono amante del forum, lo frequento e per questo mi sento di dire che è vecchio e troppo libertino.
Non voglio andare a questionare su chi scrive, ci sono gia discussioni esaurienti in merito, ma credo che vista la crescita della nostra cominità sia giunto il momento di adeguare la struttura.

Io stesso scrivo a qualche utonto gnorri "usa la funzione cerca", ma oggi l'ho usata: un macello. Troppi risultati, il più delle volte non inerenti le mie esigenze... E peggio, leggendo le discussioni, chi mette i titoli dei post è quantomeno un citrullo senile (altro argomento trito e ritrito): scrivere "aiuto" e pensate che quel post possa essere utile o quantomeno letto da chi ne capisce va oltre la narcolessia (ovvero qui qualcuno dorme).
Altro fatto divertente sono i guru che si iscrivono, aprono 3/4 discussioni tutte sullo stesso tema e poi spariscono... i più bravi se la prendono pure con la comunità che non risponde.
Altro caso esilarante è quello di qualche "civile" cittadino che pensa che un docfa possa essere fatto da chiunque in nome del risparmio...

Questa la premessa, ma io non voglio discutere di quello che agli occhi di tutti non va, vorrei che facessimo qualche proposta a Ezio; proposte che se troveranno il favore del nostro guru potrebbero divenire realtà e aiutare concretamente lo sviluppo di questo forum, la parte un po' più acciaccata del portale.

Io noto principalmente che il motore di ricerca è farlocco, ma forse non è tutta colpa del codice... quindi per prima cosa proporrei di stilare un vero e proprio regolamento in merito all'apertura dei post con tag e quanto di utile venga in mente per agevolare le operazioni di ricerca.
Altra idea che mi sento di proporre è quella di (Ezio, non voglio ribarti il forum ;)) arruolare una task force temporanea che si occupi di scremare tutti quei vecchi post inutili e doppi, e che aggiornino alle nuove specifiche i titoli delle discussioni (ce ne sono di validissime ma introvabili e incomprensibili da fuori...).
In ogni caso io propongo anche la nomina di alcuni moderatori che, previ accordi e "norme" comuni, diano una regolata al traffico giornaliero...

Queste sono le prime cose che mi saltano in mente per migliorare un po' le cose, se poi sono l'unico a pensarla così... non tiratemi addosso le pietre...

Buona giornata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Silvano

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 09:53

Mi piace che nessuno abbia considerato questo post pi di tanto, ma intanto anche oggi, nuovo post dal titolo "aiuto" (quindi incomprensibile), di un sedicente geometra che chiedeva candidamente "come si va a far funzionare correttamente pregeo 9).

Ieri poi cercavo delle delucidazioni du genera ambiente e il motore di ricerca, utilizzando la chiave "genera ambiente" mi mostrava risultati riguardanti volture, atti senza geometria, aiuto (questi ci sono sempre), geometri fornai e... lamentele sui post inutili!

nessuno ha qualche idea in merito?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2008 alle ore 09:46

quoto tutto e,
consapevole che il tuo messaggio è importantissimo, ho postato questo consiglio, poi integrato da Dioptra.

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

spero che venga utilizzato al massimo.

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie