Autore |
Risposta |

Neroazzurro
Abilitato ed ho già fatto la prima richiesta di planimetria utilizzando casa mia come esempio - tempo di attesa circa 1 minuto - nemmeno un euro speso STREPITOSO!!!!!!!!!
|
|
|
|

robeci
|
"geoalfa" ha scritto: "robeci" ha scritto: "sgeos" ha scritto: "robeci" ha scritto: Non è un fotomontaggio, semplicemente è la schermata SISTER2 dei Notai, anche la prima voce (Cancellazione d'Ipoteca) non è presente nel portale per Geometri. La stessa schermata la trovi nella guida scaricabile dal sito Geoweb a questo link (http://ex.geoweb.it/link_sito_pubblico/Manuale_VisuraPlanimtericaTelematicautenti.doc) infatti come ormai è risaputo i geometri sono dei poveri tecnici di serie B Roberto, questi giorni ti leggo particolarmente inc....to ! purtroppo sono inciampati in una tastiera poco oliata.......! dalla Geoweb, ci fanno sapere: """ Informiamo gli utenti che la richiesta delle planimetrie sarà possibile> IN GIORNATA>. Il ritardo è dovuto ad un problema tecnico nei server dell`ADT, in via di risoluzione. Geoweb S.p.A. """ che la schermata provenga dal sito dei notai, è un fatto risaputo, infatti il programma è stato testato in collaborazione con loro e visto le positive risposte l'hanno aperto anche per i tecnici, geometri, ingegneri, architetti, ecc.. non per questo mi reputo tecnico di serie B! anzi...! calma e gesso! con cordialità[/quote] ecco chi sono i famosi collaudatori dei software sogei 8O ora mi spiego perchè pregeo ha qualche problemino non sono particolarmente in*****to, vorrei solo poter lavorare :(
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Sto provando ora tramite sister: 1) bisogna fare la richiesta con i dati del committente 2) viene rilasciato un file .xml 3) bisogna firmare digitalmente il file 4) il file firmato va inviato tramite l'opzione presente (fasi: inviato -> in elaborazione -> acquisita -> elaborato ufficio - richiesta evasa). 5) quando è pronto il documento diventa scaricabile tempo: circa 2 minuti. Per gli e.p.l. invece è tutto più semplice perchè sono semplici visure con rilascio immediato. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOO in 2 minuti ho avuto la planimetria! funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :arrow: :arrow: :arrow:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
personalmente sono acceduto attraverso la Geoweb e poi una volta acceduto in Sister ho trovato questa condizione: CONDIZIONI DEL SERVIZIO 1. Il servizio di consultazione telematica delle planimetrie catastali tramite SISTER è regolato dal provvedimento del 16 settembre 2010 "Disciplina delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei soggetti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale" 2. L'utilizzo di tale servizio comporta l'assunzione degli obblighi derivanti dal citato provvedimento 16 settembre 2010, ed in particolare di quelli previsti dagli articoli 1, 2, 3, 4. 3. L' inosservanza degli obblighi previsti determina la sospensione o la chiusura del servizio, in relazione alla gravità dell'inadempimento, ferma restando l'applicazione dell'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. L'Agenzia del Territorio ha facoltà di effettuare i controlli volti a verificare l'osservanza di tali obblighi. 4. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") i dati comunicati sono oggetto di trattamento da parte dell'Agenzia del Territorio, nel rispetto della normativa citata. Il trattamento verrà effettuato per l'evasione della presente richiesta e per gli altri scopi consentiti dalla legge, anche attraverso l' ausilio di strumenti elettronici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. Il richiedente potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'articolo 7 del D. Lgs. n. 196 del 2003.
|
|
|
|

vomisa
|
Funziona!!! Richiesta evasa in un paio di minuti!
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Testato elaborato e planimetria, funziona (almeno per adesso). L'elenco subalterni invece l'ho chiesto in formato .dat e l'ho ricevuto in .pdf. Per adesso lo copio a mano nel Docfa, immagino siano normali disfunzioni da correggere. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
Stavolta il sogno è diventato realtà...... e se posso esprimere la mia opinione, le planimetrie rilasciate da sister sono migliori rispetto a quelle rilasciate dagli Uffici Provinciali, in QUANTO vi è una cornice con delle tacchette che indicano il fattore di scala (10 mt.) un po' come avviene per gli estratti di mappa..... è finita l'epoca del righello!!!! :lol: :lol: :lol: Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

Pincopalina
Allora Dio esiste, ahahaha, era ora niente più file inutili allo sportello. unica curiosità, quanto si paga una planimetria?
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Pincopalina" ha scritto: Allora Dio esiste, ahahaha, era ora niente più file inutili allo sportello. unica curiosità, quanto si paga una planimetria? è ESENTE come allo sportello.....
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"mariuolozorro" ha scritto: Testato elaborato e planimetria, funziona (almeno per adesso). L'elenco subalterni invece l'ho chiesto in formato .dat e l'ho ricevuto in .pdf. Per adesso lo copio a mano nel Docfa, immagino siano normali disfunzioni da correggere. saluti Il file PDF è per caso protetto? Saluti 8)
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

bertone
|
La prima prova l'ho fatta fresca fresca con delega appena firmata dal cliente: non sono riuscito a fare niente in quanto il fabbricato è intestato con la paternità es. Tizio Caio fu Napoleone, senza c.f., senza luogo e data di nascita. Ho provato a cambiare anche l'intestazione, riportandola pari pari alla visura, ma poi mi chiedeva il c.f., che in visura non c'è: mi diceva sempre che la persona non è intestataria dell'immobile. Non pago,  ), mi sono fatto la visura di casa mia e devo dire che funziona alla grande, anche se è un pò macchinosa la procedura.
|
|
|
|