Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"italiano" ha scritto: "italiano" ha scritto: sapete se è possibile richiedere o tramite sister o presso U.P. le eventuali planimetrie precedenti all'ultima in atti? grazie buon lavoro e saluti riquoto il messaggio ........... ha nessuno è mai capitato di dover fare una ricerca del genere certo che si puo', pero' solo presso l'Agenzia, con la solita delega la tua c.i. e quella del delegante!! Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"italiano" ha scritto:
riquoto il messaggio ........... ha nessuno è mai capitato di dover fare una ricerca del genere Salve Si può fare ma direttamente AdE-Territorio, però ci deve essere un motivo particolare per fare detta richiesta (cioè lo storico delle planimetrie), infatti credo che ti facciano compilare una richiesta specifica con l'invocazione di una legge e con una motivazione che loro ritengono valida. Saluti cordiali
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: "italiano" ha scritto: riquoto il messaggio ........... ha nessuno è mai capitato di dover fare una ricerca del genere Salve Si può fare ma direttamente AdE-Territorio, però ci deve essere un motivo particolare per fare detta richiesta (cioè lo storico delle planimetrie), infatti credo che ti facciano compilare una richiesta specifica con l'invocazione di una legge e con una motivazione che loro ritengono valida. Saluti cordiali Certo, Stefano, ci sono delle Agenzie che fanno morir dal ridere. Vorrei capire quale sia la motivazione che non ti permette di avere la planimetria storica, e, se ci fosse, vorrei vedere nel viso quell'idiota che richiede una planimetria motivando un argomento non idoneo al ritiro del documento! Ciao.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"italiano" ha scritto: "totonno" ha scritto: Allo sportello è possibile, ma on_line mi risulta di no. Ciao. quindi presso gli uffici provinciali posso richiedere diciamo la "planimetria storica" le precedenti all'ultima in atti. anche presso gli uffici di altra provincia ? Su altra provincia non saprei, ma penso non ci siano problemi nel momento in cui al funzionario gli appaiono in video le varie planimetrie scansionate e le può tranquillamente stampare. Nella provincia dove il bene è collocato, invece sicuramente non ci sono problemi sempre che le vecchie planimetrie siano scansionate e digitalizzate, perchè se non appaiono a video occorre ricercarle sul cartaceo. Comunque conviene andare presso l'Agenzia e fare una prima ricerca al salone delle visure. Il problema del fuori provincia al mio avviso è che se le planimetrie sono cartacee, ovviamente devi andare presso l'Agenzia provinciale interessata, perchè il cartaceo solo lì può essere ritrovato. Ciao.
|
|
|
|

SIMBA64
Ciao, Antonio Sembra una barzzeletta, l'ultima planimetria storica che ho richiesto direttamente AdE-Territorio, mi hanno fatto fare una richiesta specifica (non solita delega), ora mi sfugge la legge perchè i modelli li hanno solo loro, con motivazione che a detta dell'incaricato catastale doveva essere ritenuta idonea, altrimenti niente planimetria. Saluti M........re
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"italiano" ha scritto:
........... be al tecnico allo sportello direi la motivazione è la piu ovvia : devo fare una variazione catastale. saluti e buon lavoro Giusto, Italiano prepariamoci all'evenienza e troviamo la giusta motivazione, non si sa mai. Io propongo: 1_ per controllo regolarità urbanistica 2_ per compravendita 3_ per controllo regolarità catastale 4_ per verificare cosa ha combinato il precedente tecnico 5_ per verifica della consistenza 6_ per verifica di titololarità 7_ per vedere se tante volte mi hanno fregato una stanza i vicini 8_ non posso dare motivazioni per privacy 9_ voglio vedere se in passato esistevano altre entrate alla casa in quanto ho dimenticato le chiavi dentro e sono rimasto fuori... Saluti.
|
|
|
|

SIMBA64
"italiano" ha scritto: ........... be al tecnico allo sportello direi la motivazione è la piu ovvia : devo fare una variazione catastale. saluti e buon lavoro Salve Guarda non è così semplice come pensi tu, primo allo sportello non ti danno un bel niente perchè lo storico delle planimtrie non è attualmente in banca dati (almeno a me non risulta), quindi ti faranno parlare addirittura con il capo reparto al quale dovrai giustificare quanto ti ho già spiegato in precedenza. A me è già capitato, non credere che sia uno scherzo quello che dico. Saluti cordiali
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

Orlando1973
Semplice perché non è in banca dati . I casi sono 2 : - o non è stata caricata e puoi risolvere facendo un'osservazione tramite contact center ; - oppure non c'è e quindi va' presentato Docfa in variazione per planimetria mancante .
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

anonimo_leccese
Vorrei sapere perchè in caso negativo non viene rilasciata una ricevuta della "non esistenza" in atti della planimetria,..il mio cliente per poco mi sbranava,.non credeva che non ci fosse,.. ma comm,... u ingignier fece tutt a post... Certo gl'ho spiegato che per il fatto che non si trova,..non vuol dire che non esista.. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|