Sto predisponendo una lettera di incarico in riferimento a quando viene richiesta dal cliente la sola planimetria dell'u.i.u., senza che vi sia nell'immediato l'incarico a fare altro (es. variazioni, atti etc.), spesso gli occorre per darla all'agenzia immobiliare in fase di conferimento del mandato di vendita. Che ne dite di questa bozza? Sono grato a chiunque mi aiuti a migliorarla!
- SCRITTURA PRIVATA -
Con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge, fra i sottoscritti:
- ___________________________________________, nat_ ___ ___________________________ (___) il giorno ____ _____________ ______, residente in ___________________________ (___), ______ _____________________________, codice fiscale __________________________, in qualità di ___________________________, soggetto committente e
- Geometra____________________________, nat_ ___ ___________________________ (___) il giorno ____ _____________ ______, residente in ___________________________ (___), ______ _____________________________, codice fiscale __________________________, iscritto all'Albo dei Geometri della Provincia di _____________ al n. _____, con studio ________________, soggetto incaricato
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE:
OGGETTO DELL'INCARICO
1) Il committente conferisce, ai sensi dell'art. 2230 del Codice Civile, al Geometra ___________________l'incarico professionale per "Indagini, visure ed ispezioni catastali ed ipotecarie".
La presente quale delega per la richiesta e l’acquisizione, anche per via telematica, di visure sia catastali che ipotecarie, di ogni tipologia ivi comprese quelle delle planimetrie delle unità immobiliari urbane (nei limiti di quanto disposto all’art.1 del Provvedimento 16 settembre 2010, del Direttore dell’Agenzia del Territorio), elaborati planimetrici ed elenco subalterni dei seguenti immobili:
COMUNE FOGLIO PARTICELLA SUBALTERNO NOTE
2) il Geometra _______________ con la sottoscrizione della presente accetta l'incarico professionale di cui sopra. In relazione al presente incarico, ed al Provvedimento 16 settembre 2010 del Direttore dell’Agenzia del Territorio Prot. n. 47477 concernente ’Disciplina delle modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei soggetti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catastale’, dichiara:
- ai sensi degli articoli 38, 47 e 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, di essere professionista abilitato alla presentazione degli atti di aggiornamento catastale, incaricato da parte di uno dei soggetti titolari di diritti reali sull’immobile, della redazione di atti tecnici di aggiornamento del catasto edilizio urbano, ovvero di adempimenti connessi alla stipula di atti concernenti l’immobile, nonché dall’autorità giudiziaria;
- di conservare il presente incarico professionale, in originale, per un periodo di 5 anni.
PARTICOLARITA’ DELL’INCARICO
3) Il Committente autorizza e delega il professionista, per lo svolgimento dell’incarico, ad accedere ai pubblici uffici al fine di svolgere le ricerche e visure di atti, documentazioni storiche, grafici progettuali e planimetrie catastali relative alla proprietà, oggetto del presente ed a richiedere, anche per via telematica, e ritirare, certificazioni e copie di documenti per proprio conto.
PRECISAZIONI VARIE
4) Le parti sono concordi nello stabilire che ogni controversia, relativa al rapporto disciplinato nel presente atto, venga deciso dal Foro di ___________;
5) Il Committente, inoltre dichiara che i dati comunicati, sopra citati, sono veritieri, e che non sono in corso altri incarichi con altri liberi professionisti, per gli stessi interventi di cui a questo incarico.
Si allegano copia di un documento di riconoscimento del committente (in corso di validità) e copia del codice fiscale.
Letto, confermato e sottoscritto dalle parti in ___________ , lì
Il committente
________________________________
Il Geometra
________________________________
COMUNICAZIONE DATI ANAGRAFICI
Io sottoscritto __________________________, in qualità di committente, dichiaro sotto la mia responsabilità l’esattezza di tutti i dati sopra elencati e mi impegno a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione.
_____________, lì__________________ ________________________ (Firma)
DICHIARAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
Io sottoscritto ___________________________dichiaro di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 in particolare riguardo ai diritti da me riconosciuti dalla legge ex art. 7 D.lgs. 196/2003, acconsento al trattamento dei miei dati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa, comunque strettamente connesse e strumentali all’incarico professionale conferito.
_____________, lì__________________ ________________________ (Firma)