Forum
Argomento: Nuovo Motivo di Sopspensione all'AT di Prato
|
Autore |
Risposta |

robeci
|
"marcusweit" ha scritto: A difesa del Agenzia di Prato. Sono un tecnico che lavora solerte con l'agenzia di Prato, che è composta da tre tecnici capaci, informati e anche molto disponibili. E giustamente come è stato detto, prima di parlare male degli altri, vediamo noi di informarci (trall'altro proprio forse della madre delle circolari per i rilievi). Con una telefonata avresti saputo chi ti aveva sospeso il tipo e avresti risolto il tutto con semplicità.. Ritengo che a volte è più semplice criticare che informarsi.. Saluti 1) non ho potuto telefonare perchè chi ha sospeso il TM non si è firmato 2) il TM in oggetto (strumentale) riguarda l'inserimento in mappa di un nuovo fabbricato che ricade sulla corte di un fabbricato già riportato in mappa il cui spigolo è un PF 3) dei fabbricati esistenti ho rilevato due spigoli, quindi più che sufficienti per posizionare il nuovo 4) mi piacerebbe sapere quante volte per accampionare un fabbricato ricadente sulla corte di un fabbricato esistente, hai rilevato tutto il lotto e tutti i fabbricati presenti sullo stesso 5) alcuni lati del lutto sono fabbricati in aderenza che io sono incapace di rilevare direttamente come richiesto dalla circolare 2/88, se tu sei più bravo spiegami come ... 6) se avessi fatto il TM con pregeo 10 a quest'ora era già andato in atti in automatico con buona pace mia e dei tecnici dell'AT di Prato 7) non capisco perchè solo ora tu e il tuo collega "numero" vi siete scaldati tanto se può bastare ......
|
|
|
|

marcusweit
Sarà che me ne dispiace sentir parlare male di persone disponibili. Per la firma hai ragione, gli ho chiesto più volte di firmarsi, ma poichè son solo tre hanno sempre rimandato. Comunque se telefonavi, lo trovavi in tre minuti il diretto interessato, e forse spiegandogli bene le tue motivazioni avresti avuto anche ragione. Io batto sempre i fabbricati ricadenti nel lotto, in quanto verifico che siano giustamente riportati in mappa, ma puoi farne a meno vero. Per i punti in adiacenza, bastava descriverlo in relazione, l'ho fatto molte volte.
|
|
|
|

robeci
|
"marcusweit" ha scritto: Sarà che me ne dispiace sentir parlare male di persone disponibili. Per la firma hai ragione, gli ho chiesto più volte di firmarsi, ma poichè son solo tre hanno sempre rimandato. Comunque se telefonavi, lo trovavi in tre minuti il diretto interessato, e forse spiegandogli bene le tue motivazioni avresti avuto anche ragione. Io batto sempre i fabbricati ricadenti nel lotto, in quanto verifico che siano giustamente riportati in mappa, ma puoi farne a meno vero. Per i punti in adiacenza, bastava descriverlo in relazione, l'ho fatto molte volte. ma visto che siamo a far polemica, non hai risposto a tutte le mie domande : "ti hanno mai sospeso tipi con motivazioni simili?" perchè a me non è la prima volta che succede a Prato ... forse perchè non sono targato PO ? [/img]
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"robeci" ha scritto:
7) non capisco perchè solo ora tu e il tuo collega "numero" vi siete scaldati tanto se può bastare ...... Solo per precisare che non mi sono affatto scaldato, al contrario di te, sembra. Non vorrei che fossi uno di quelli che si lamentano sempre del collegio che non funziona, che la commissione catasto non fa niente, ecc., salvo poi essere clamorosamente introvabili quando vi si chiede di rispondere a semplici questionari, partecipare a riunioni, ecc. Ti cito un piccolo esempio: qualche tempo fa avevamo in programma presso il collegio di prato un incontro con i funzionari dell'adt provinciale per discutere delle varie problematiche docfa e pregeo. Credendo di fare cosa gradita abbiamo mandato a tutti gli iscritti una mail chiedendo che ci fornissero argomenti da porre all'attenzione dei funzionari stessi (malfunzionamenti, suggerimenti e quant'altro). Ebbene su 700 iscritti circa solo UNO, e ripeto UNO si è degnato di perdere cinque minuti del suo tempo per rispondere. Quindi come vedi avrei tutte le ragioni per scaldarmi, visto anche il freddo che fa in questi giorni, ma preferisco dire che per quanto mi riguarda chiudo la questione. Saluti
|
|
|
|

robeci
|
"numero" ha scritto: "robeci" ha scritto:
7) non capisco perchè solo ora tu e il tuo collega "numero" vi siete scaldati tanto se può bastare ...... Solo per precisare che non mi sono affatto scaldato, al contrario di te, sembra. Non vorrei che fossi uno di quelli che si lamentano sempre del collegio che non funziona, che la commissione catasto non fa niente, ecc., salvo poi essere clamorosamente introvabili quando vi si chiede di rispondere a semplici questionari, partecipare a riunioni, ecc. Ti cito un piccolo esempio: qualche tempo fa avevamo in programma presso il collegio di prato un incontro con i funzionari dell'adt provinciale per discutere delle varie problematiche docfa e pregeo. Credendo di fare cosa gradita abbiamo mandato a tutti gli iscritti una mail chiedendo che ci fornissero argomenti da porre all'attenzione dei funzionari stessi (malfunzionamenti, suggerimenti e quant'altro). Ebbene su 700 iscritti circa solo UNO, e ripeto UNO si è degnato di perdere cinque minuti del suo tempo per rispondere. Quindi come vedi avrei tutte le ragioni per scaldarmi, visto anche il freddo che fa in questi giorni, ma preferisco dire che per quanto mi riguarda chiudo la questione. Saluti Non Ti conosco personalmente ma solo di fama, ma questo tuo intervento (nei modi e nei tempi) mi ha chiarite alcune cose. Per fortuna non mi rappresenti in quanto non appartengo al Collegio dei Geometri di Prato ma a quello di Pisa (che non funziona poi molto meglio). Avevo solo chiesto una tua opinione per quanto riguarda una spiacevole abitudine dei Tecnici dell'AT di Prato (dove immagino tu lavori di frequente) che purtroppo ho constatato più volte, non avevo certo chiesto un tuo intervento per farmi approvare il TM perchè di questo credo di esserne ancora capace con le mie forze. Mi prostro e mi scuso umilmente se ti ho scomodato facendoti scendere per un attimo dal piedistallo su cui ti trovi, per una questione di principio così inutile. Chiudo ricordantoti che il "titolo di Guru" va meritato sul campo come hanno dimostrato altri colleghi presenti su questo forum e non solo esibito. Cordiali saluti Roberto
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Ti rispondo in privato.saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"numero" ha scritto: Ti rispondo in privato.saluti roberto, comprendo l'irritazione per il modo come è stato respinto il tuo lavoro! e di ciò ti ho già dato la mia solidarietà, peraltro dimostrata anche da altri colleghi! ma, scusami se sono franco, non posso giustificare la maniera di come hai attaccato e, fammelo dire schiettamente, il collega mazzetti - stimatissimo collega per l'impegno profuso nella tutela dei colleghi, nel corso di questi ultimi anni di continue modifiche delle metodologie catastali e altro -! dal momento che siamo in periodo natalizio, ti esorto a rivedere le tue ragioni e la metodologia adottata e se un pochettino di torto lo riconosci, ti consiglio di farlo sapere in privato a chi hai coinvolto! buon Natale! e buon 2010! cordialità
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
Messi male a Pisa..............!!!!!!!! Peggio non si può, basta vedere ora chi comanda... Robeci, il tuo vero nome qual è?
|
|
|
|

robeci
|
"geoalfa" ha scritto: "numero" ha scritto: Ti rispondo in privato.saluti roberto, comprendo l'irritazione per il modo come è stato respinto il tuo lavoro! e di ciò ti ho già dato la mia solidarietà, peraltro dimostrata anche da altri colleghi! ma, scusami se sono franco, non posso giustificare la maniera di come hai attaccato e, fammelo dire schiettamente, il collega mazzetti - stimatissimo collega per l'impegno profuso nella tutela dei colleghi, nel corso di questi ultimi anni di continue modifiche delle metodologie catastali e altro -! dal momento che siamo in periodo natalizio, ti esorto a rivedere le tue ragioni e la metodologia adottata e se un pochettino di torto lo riconosci, ti consiglio di farlo sapere in privato a chi hai coinvolto! buon Natale! e buon 2010! cordialità Sul comportamento di certi dipendenti pubblici e su come replicare loro, io e numero, abbiamo una visione completamente opposta ma ci siamo chiariti in privato. Quello che non ho accettato dal nostro collega, prima si sia dimostrato indifferente alla questione (fa parte della commissione catasto del collegio di Prato) e poi è che abbia cercato di giustificare l'operato del tecnico AT. Prima o poi spero di pubblicare una risposta "decente" di chi veramente comanda all'AT Centrale. Visto che ho risposto in ritardo ...... Buon 2010 a tutti gli intervenuti.
|
|
|
|

robeci
|
"ThomasGagliardi" ha scritto: Messi male a Pisa..............!!!!!!!! Peggio non si può, basta vedere ora chi comanda... Robeci, il tuo vero nome qual è? Allora non sono l'unico che si lamenta ! Abbiamo un collegio il cui presidente non risponde nemmeno alle lettere o alle email ! Comuque con il mio voto non si sono insediati, ma evidentemente a molti vanno bene così .....
|
|
|
|

robeci
|
Grazie all'intervento della Direzione Regionale Toscana, il TM di cui sopra è stato approvato, senza modificare neppure una virgola da come era stato presentato e sospeso la prima volta. La motivazione è questa : "Gentile Geometra, le chiedo cortesemente di riproporre il TM. I colleghi dell’UP di Prato riconsidereranno la situazione. La ringrazio. Cordiali Saluti B. P. Capo Area Supporto e Coordinamento Operativo" Spero che tutto questo sia servito a qualcosa o qualcuno, specie a certi tecnici dell'AT di Prato ed a chi era intervenuto a sproposito nel forum.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"robeci" ha scritto:
Quello che non ho accettato dal nostro collega, prima si sia dimostrato indifferente alla questione (fa parte della commissione catasto del collegio di Prato) e poi è che abbia cercato di giustificare l'operato del tecnico AT. Prima o poi spero di pubblicare una risposta "decente" di chi veramente comanda all'AT Centrale. Solo per precisare che se rileggi bene il mio mp vedrai che io non ho giustificato proprio nessuno. Sul fatto dell'indifferenza rimando ai miei precedenti post. Con questo spero che la questione sia definitivamente chiusa perchè francamente sono stufo di essere pubblicamente diffamato. saluti
|
|
|
|

robeci
|
"numero" ha scritto: "robeci" ha scritto:
Quello che non ho accettato dal nostro collega, prima si sia dimostrato indifferente alla questione (fa parte della commissione catasto del collegio di Prato) e poi è che abbia cercato di giustificare l'operato del tecnico AT. Prima o poi spero di pubblicare una risposta "decente" di chi veramente comanda all'AT Centrale. Solo per precisare che se rileggi bene il mio mp vedrai che io non ho giustificato proprio nessuno. Sul fatto dell'indifferenza rimando ai miei precedenti post. Con questo spero che la questione sia definitivamente chiusa perchè francamente sono stufo di essere pubblicamente diffamato. saluti se non sbaglio ci eravamo già chiariti in MP, quindi non mi riferivo a te ciao Roberto
|
|
|
|

ThomasGagliardi
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|