Autore |
Risposta |

mariuolozorro
|
Confermo anche io che i problemi con geoweb dopo la migrazione ci sono eccome! Non c'è modo di fare consultazioni, ho telefonato alla geoweb e mi hanno risposto (molto cortesemente tra l'altro) che si sono accorti della problematica e stano cercando di risolvere in fretta. Hanno avuto un problema imprevisto nel trasferimento su nuova piattaforma.
|
|
|
|

geommax
|
ier ho postato nel topic SISTER & GEOWEB che la migrazione alla nuova piattaforma.... devo ricredermi. Penso che, dato l'avvertimento di temporanea interruzione per la migrazione, molti utenti non accedevano per cui la consultazione era come andare in una autostrada a 20 corsie, oggi è tornato tutto normale, tempi di accesso lunghi, consultazione rallentata e via dicendo.... Che bella la normalità. saluto
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"uli" ha scritto: Anch'io uso solo sister e non capisco perchè pagare un servizio come geoweb che deve passare necessariamente per sister....che è gratis. IN RISPOSTA AD ULI E GIGI 3D vi rimando a questa discussione, senza nessun intento polemico: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... può essere di esempio. vedete, se siete geometri, prima di scrivere inesattezze, pensateci, se invece appartenete ad altri ordini professionali, pensateci lo stesso! cordialità
|
|
|
|

gigi3d
PRIMO: SONO UN GEOMETRA!!!! SECONDO: NON HO SCRITTO FESSERIE, MI INDICHI DOVE LE HO SCRITTE? TERZO: SONO IN TOPIC, VEDI TITOLO "NUOVA PIATTAFORMA SISTER", SE MAI SEI TU OFF TOPIC, AVRESTI DOVUTO PARALRE DEI PROBLEMI DI CONNESSIONE TRA GEOWEB CON SISTER NEL LINK DA TE CITATO. QUARTO: NON HO DENIGRATO LA PIATTAFORMA GEOWEB, RILEGGI CON ATTENZIONE I MIE COMMENTI. Ovviamente senza nessuna vena polemica, ma gisto per essere chiari!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per informazione: a seguito della migrazione alla nuova piattaforma, si sono verificati degli inconvenienti che sono in corso di adeguamento, quindi la Geoweb scrive: Si comunica a tutti gli iscritti che per problemi Tecnici dovuti all'Agenzia del Territorio, i Servizi Sister sono momentaneamente fuori Servizio. Ci Scusiamo per il Disagio. Geoweb. cordialità
|
|
|
|

gigi3d
Ho appena provato sister, funziona alla grande!!! 8)
|
|
|
|

uli
|
"geoalfa" ha scritto: "uli" ha scritto: Anch'io uso solo sister e non capisco perchè pagare un servizio come geoweb che deve passare necessariamente per sister....che è gratis. IN RISPOSTA AD ULI E GIGI 3D vi rimando a questa discussione, senza nessun intento polemico: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... può essere di esempio. vedete, se siete geometri, prima di scrivere inesattezze, pensateci, se invece appartenete ad altri ordini professionali, pensateci lo stesso! cordialità Anch'io sono geometra, un umile geometra. Qualcuno pensa che essere geometra e guru sia come essere un astrofisico? Torniamo con i piedi per terra e andiamoci piano con le solite "tiratine d'orecchio"
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
mbhè! ora la GEOWEB ci comunica che sta funzionando tutto per il meglio: e, funziona veramente al meglio fino a che la Sister non cambia idea! mi dispiace ancora una volta constatare che c'é qualcuno che fa come la volpe che voleva mangiare l'uva da un tralcio troppo alto! io mi contento di quello che ci offre la Geoweb e man mano che si sperimentano nuovi servizi sono sempre più soddisfatto, anche perché fin dall'epoca della fondazione in qualità di, semplice geometra, ci ho sempre creduto e mai per pochi miserabili centesimi ho fatto distinzione! non sono mai stato un migragnoso e spero di rimanere in questa posizione! a me interessa perseguire l'idea che chi ci rappresenta continui a proporci servizi sempre più efficienti! anche quando che deve contribuire con il suo atteggiamento migragnoso, rema contro, in tutte le maniere! cordialità
|
|
|
|

gigi3d
@ Geoalfa Hai preso l'ennesima cantonata in questo topic!!! cosa significa MBHE'? Il "tuo" bellissimo Geoweb non lo tocca nessuno, e infatti non capisco cosa tu voglia dire richiamando l'anedoto della volpe con l'uva!!! La piattaforma Geoweb, che io non utilizzo, ha riscontarto qualche difficoltà mentre Sister funziona benissimo, e questi sono dati di fato! E poi, la butti sul fatto dei centesimi..... che tristezza.
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Ho appena eseguito una consultazione tramite geoweb, a me adesso risulta funzionante. Ho notato un notevole incremento di velocità nella generazione di un estratto di mappa, se rimane così è un bel miglioramento del servizio. Mi piace. Saluti
|
|
|
|

larumi
|
Mi aggancio per il seguente problema che ho in questi minuti: sto tentando di inviare un pregeo, arrivo in fondo e con il tasto "sfoglia" vado a prendere il file (firmato con firma-e-verifica) da inviare quindi nel cliccare "conferma" mi si cancella la finestrella del mio file e non invia un bel niente! E' gia' capitato anche a voi o e' solo un problema momentaneo? Saluti.
|
|
|
|

larumi
|
Mi rispondo: ho cambiato pc ed ho inviato senza problemi... mah, misteri dell'informatica e di internet... Saluti
|
|
|
|

kembe
"mariuolozorro" ha scritto: Ho appena eseguito una consultazione tramite geoweb, a me adesso risulta funzionante. Ho notato un notevole incremento di velocità nella generazione di un estratto di mappa, se rimane così è un bel miglioramento del servizio. Mi piace. Saluti quoto maruolozorro! checché ne se dica, la Geoweb i servizi che ci offre li sta svolgendo nel migliore dei modi, anche se deve passare per le forche caudine della Sister!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Anche a me è capitato di essere uscito dal sister solo cliccando la famosa x in alto a destra, e mi avvisava nei successivi tentativo di accesso che la sessione era già occupata .....DA CHI ??? Comunque ho riavviato il pc, scollegando il router, una bella pulizia dei cooker e tutto ha funzionato - ma chi non mastica un pochino di informatica ..che fa ?? Dal punto di vista grafico è peggiorato rispetto alla prima versione, la mascherina gialla era comoda, adesso tutte quelle scritte e linee nere ti fanno ballare la palle ...degli occhi, così come il menù fisso sul lato sinistro...è veramente fastidioso...non trovate ???
|
|
|
|

Silvano
|
Io invece, al di là della pura veste grafica soggetta ai nostri personali gusti, noto: - i risultati della funzione di ricerca (per soggetto, per immobile, etc...) sono molto più completi e adesso mostrano anche qualità, classe, categoria catastale, rendita, reddito, consistenza...
- nella sezione pregeo è possibile inviare le monografie (a breve testerò personalmente visto che ne sto preparando una da spedire ;))[/list:u]
Mano a mano che lo uso scopro cose nuove decisamente utili. PS Io uso sister, ma presumo che geoweb sia identico
|
|
|
|