Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / NOTE AUTOMATICHE MAI CONTROLLATE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore NOTE AUTOMATICHE MAI CONTROLLATE

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 10:12

Non so se a voi è mai capitato, però ultimamente mi sono trovato piu di una volta a correre come un matto per i corridoi dell'ADT per sistemare intestazioni di volture completamente errate dovute a note di trascrizione automatiche.
Secondo l'ADT i notai non sanno gestire al meglio il programma per le trascrizioni, mentre secondo i notai interpellati il problema è il catasto visto che l'esito delle note di trascrizione per loro è positivo. Fatto sta che le intestazioni in catasto risultano errate e non di poco ad alla fine il SOLITO "PIRLA" che corre a destra e sinistra sono sempre io. Io dico:con tutti i soldi che riceve un notaio per un qualsiasi atto credo che il minimo sia che debba verificare l'esattezza dei dati trascritti anche in catasto. Sono l'unico o c'è qualcun altro che la pensa come me???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 10:37

Se ti può consolare i pirla che corrono per sistemare le rogne altrui sono almeno due! Devo dire che mi è capitato (molte volte) che le volture non fossero nemmeno presentate! Anche se devo dire che con quelle informatiche va un po' meglio, ma se ne presentano ancora cartacee (e quanti capolavori si trovano: quote sballate, codici fiscali assenti, nomi fantasiosi, usufruttuari riesumati...).
Per fortuna che c'è sempre il pirla di turno che si sbatte per correggere le cose.. ("e mi raccomando, non mi chieda niente, io l'atto l'ho già pagato").
Beneficenza.

geometrazurzu

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 12:01

mi aggiungo alla lista. penso di aver corretto/aggiornato la banca dati catastale almeno una decina di volte per questi problemi.
il bello e' che ci dobbiamo prendere come al solito delle responsabilita' che non dovrebbero essere nostre...pazienza!

bindermarcus

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 12:08

vedo che viene evidenziato soprattutto il fatto che noi geometri facciamo della beneficienza ad altre categorie, perchè il piu delle volte dobbiamo fare un atto di aggiornamento e quindi ci serve che la situazione , per quanto concerne le ditte, sia a posto. MA QUANDO UN NOTAIO SISTEMA UNA COSA PER NOI, A GRATIS PER DI PIU'???? AL LIMITE CE LO ORDINA .............. Ma volevo capire c'è qualcuno che sa se i notai sono tenuti a verficare che la situazione sia corretta anche in catasto???

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 12:30

Anche a me sta capitando lo stesso problema......
e riesco a risolvere il problema o col contact center
o con volture in preallinemento, mettendo come protocollo il n° del modello unico

camgio

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 13:04

Salve a tutti.
Sono "nuovo" del forum ma in merito vorrei sottoporre a voi il problemino che mi è capitato in questi giorni. A seguito di un incarico per la riunione di usufrutto mi sonon accorto che una intestazione su 1 U.I.U era errata in visura, intestata a solo 3 proprietari anzichè 5, questo dovuto al fatto che l'unità immobiliare costruita abusivamente e poi condonata nel lontano 1985 era stata costruita su area comune.
Provo a presentare un foglio di osservazione all'URP della A.T l'addetto chiama il suo capo che mi dice che devo ricercare la "Busta" della variazione che aveva creato la nuova U.I. perchè se nella variazione presentata erano stati citati tutti gli intestatari avrebbero corretto loro l'intestazione, altrimenti avrei dovuto presentere la voltura; premetto che nei documenti avevo allegato la planimetria dell'U.I. in oggetto che riportava tutti gli intestatari.
Per farla breve chiedi di poter visionare la "Busta" 1 settimana, chiedi fotocopia del modello "D" altri giorni, presenta il foglio di osservazione, aspetta altra settimana, in sostanza è 1 mese che cerco di risolvere il problema.
Ora mi domando dal momento che chiedo di presentere il foglio di osservazione dove spiego il motivo del diseallineamento non era compito "Loro" di fare le ricerche opportune?
Scusate se sono stato un pò lungo ma se qualcuno mi vuol dire cosa pensa ne sarei grato

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie