AdT di Bologna, questa mattina ho inviato anch'io un file firmato con formato CADES (chiavetta di ARUBA aggiornata questa mattina ) e mi da lo stesso problema il file è scartato dal sistema.
"Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :
a decorrere dal 01/07/2011 e' obbligatorio utilizzare certificati di firma di tipo
CADES."
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La firma è integra
La firma è in formato CADES
La firma risulta generata con algoritmo SHA256

Il certificato è attendibile
Verificato alla data odierna
Verificato con la lista di certificati di default

Il certificato ha validità legale
Il certificato è conforme alla direttiva europea 1999/93/EC.
Il certificato è conservato dalla CA per almeno 20 anni.
La chiave privata associata al certificato è memorizzata in un dispositivo sicuro conforme alla direttiva europea 1999/93/EC

Verifica OCSP: Il certificato non risulta revocato
La verifica OCSP ha avuto successo e il certificato risulta non revocato
Lo stato del certificato risale a 11 secondi fa.
Verificato alla data odierna
Qui sopra riporto la verifica del file firmato ed effettivamente è in formato CADES. Ho letto la discussione ma a mio parere è un problema nuovo o di AdT o di Aruba. grazie
P.S. non verrei essere polemico nei confronti di pallina83 ma io mi sarei risparmiato il fatto di firmare con decine di tessere di altri professionisti visto che la fima è comunque un timbro ufficiale e personale come il bellissimo di ottone che ci rilascia il collegio (almeno il mio), sembrerò un vecchio che vuole fare polemica gratis ma non so perchè mi ha dato fastidio ... scusate
Buona giornata