Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Ma che sta succedendo ???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ma che sta succedendo ???

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 02 Gennaio 2012 alle ore 20:44

8O 8O Son già 5 planimetrie che ho richiesto, compreso elaboratro planimetrico, che ad esatta dicitura del foglio, particella e subalterno, mi dà una planimetria che non c'entra assolutamente nulla con quanto richiesto !!!! Addirittura di altri paesi della provincia diversi tra loro ?? Possibile che è impazzito il sistema ? Se qualche collega di Lecce può richiederle cortesemente, anche di casa sua, giusto per verifica del funzionamento - 8O 8O 8O 8O

Aggiornamento, quella di casa mia esce....solo richiedendo i 5 sub di una determinata particella mi escono 5 planimetrie (compreso E.P.) che non hanno nulla a che spartire ... da cosa può dipendere ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 10:57

La profezia dei Maya comincia a far sentire i suoi primi effetti...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 11:03

"pozzilli" ha scritto:
La profezia dei Maya comincia a far sentire i suoi primi effetti...

Anch'io avevo pensato la stessa cosa :wink: ma come può essere successo ? A parte i soliti scherzi, ma in questo caso lo scherzo me l'hanno tirato proprio bene, i miei clienti devono stipulare, e come fanno se le planimetrie sono tutt'altra cosa ? Proverò a farle all'Adt di Lecce, se esce la stessa cavolata, chiederò lumi al capo sezione.....sempre che non stia ancora digerendo l'uovo di struzzo :P :P :P :P :cry: Speriamo che con una richiesta scritta riescano a risolvere il problema - Secondo voi sarebbe il caso di contattare il tecnico che ha firmato le planimetrie estraneee ???

pozzilli

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 11:08

Hai provato a verificare anche con altre u.i.?
Permane lo stesso problema?
Io contatterei telefonocamente l'AdT.
Mi sembra una cosa piuttosto grave. Anche perchè tu come Tecnico accedi alle planimetrie consapevole, ecc... ecc....
E se poi il proprietario della u.i. della planimetria che hai visualizzato per assurdo ti fa causa perchè non avevi la sua autorizzazione?
Mah.
Comunque facci sapere come va a finire.
Saluti.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 11:20

"pozzilli" ha scritto:
Hai provato a verificare anche con altre u.i.?
Permane lo stesso problema?
Io contatterei telefonocamente l'AdT.
Mi sembra una cosa piuttosto grave. Anche perchè tu come Tecnico accedi alle planimetrie consapevole, ecc... ecc....
E se poi il proprietario della u.i. della planimetria che hai visualizzato per assurdo ti fa causa perchè non avevi la sua autorizzazione?
Mah.
Comunque facci sapere come va a finire.
Saluti.

va bhe....ma io ho l'autorizzazione per visionare il comune di Lecce foglio 10 part. 10 sub 10 firmata, che poi mi esce comune di Santa Cesarea Terme foglio 1 part. 1 sub 1, non è colpa mia !!!!!!!! Ho provato con quello di casa mia, ed esce giusta ...ho provato anche stamattina a richiederla, casomai c'erano problemi di linee informatiche sotto sopra, ma niente sempre lo stesso risultato "sballato"...possibile che è successo solo a me ???
P.S.: I numeri che ho dato sono puramente casuali :wink:

LUIGI67

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 16:44

Può darsi che il problema sia all'origine, ovvero rasterizzando le planimetrie sono state associate a dati censuari errati.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 03 Gennaio 2012 alle ore 17:03

"LUIGI67" ha scritto:
Può darsi che il problema sia all'origine, ovvero rasterizzando le planimetrie sono state associate a dati censuari errati.

Finchè vi sia qualche "assonanza" tra quanto richiesto e quello che mi dà, capirei anche, stesso paese , stesso foglio e particella ma sub diverso, ma il problema è che mi dà immobili di paesi diversi tra loro, con anche tecnici diversi tra loro, una planimetria vecchia di 20 anni !!! L'unica è verificare anche all'Adt che succede, per ora rimane il mistero -

LUIGI67

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2012 alle ore 07:40

giusto verificare se anche dalla visura presso l'AdT se dà lo stesso risultato, ma appunto che la planimetria è vecchia di 20 anni, quindi non introdotta con Docfa, ma manualmente con appalti o da parte del personale dell'AdT ci possa essere l'errore madornale di associazione...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2012 alle ore 10:27

"LUIGI67" ha scritto:
giusto verificare se anche dalla visura presso l'AdT se dà lo stesso risultato, ma appunto che la planimetria è vecchia di 20 anni, quindi non introdotta con Docfa, ma manualmente con appalti o da parte del personale dell'AdT ci possa essere l'errore madornale di associazione...

Infatti anch'io pensavo che "l'inguacchio" derivasse dall'appalto dato verso la fine degl'anni 90, se non erro all'Albania per informatizzare l'archivio cartaceo.....con tutto il rispetto per gli albanesi che hanno sofferto molto in quei fatidici anni, ...però fare tali strafalcioni,...poi ne pago io/noi le conseguenze - Il problema è che il mappale ed il seguente docfa sono del 2001 !!! Mha....speriamo che me la cavo (con una semplice istanza di allineamento) :? :? :? :roll:

Clicca sull'immagine per vederla intera

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2012 alle ore 17:36

Son stato all'Adt di Lecce, anche l'impiegato e successivamente il "capo" è saltato sulla sedia, ....ho presentato normalissima istanza di rettifica ed allineamento tra planimetrie ed unità immobiliari, naturalmente neanche loro si son saputi spiegare i motivi dell'accaduto. L'unico accenno al fatto che in quegl'anni avevano dato in appalto ad "altri" la scansione delle planimetrie, in quanto comunque nel 2001 non si presentavono ancora le planimetrie rasterizzate in studio....staremo a vedere....mha !!!! :roll: :roll: :roll:

Una curiosità, comunque le planimetrie sbagliate, risultano a loro volta ben associate alle rispettive unità immobiliari, questo lo si è potuto appurare d'ufficio, non avendo l'incarico per visionare le altre plani - Il mistero si infittisce, ci vorrebbe:
Clicca sull'immagine per vederla intera

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie