Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Informazione "Dati catastali on-line" pe...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Informazione "Dati catastali on-line" per codice f

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 19:52

Volevo sapere se la consultazione dei dati catastali on-line per codice fiscale, dopo essersi registrati al servizio "FISCO-ONLINE" dell'Agenzia delle Entrate ha un costo o meno e più precisamente se ogni consultazione di ogni singolo Codice Fiscale si paga........
Grazie per chi può aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 20:15

Ma la consultazione che dici tu è assimilabile a quella che si fa dal sito dell'AdT?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 21:01

"ale81" ha scritto:
Ma la consultazione che dici tu è assimilabile a quella che si fa dal sito dell'AdT?

Esatto........
quindi, si paga o no?

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2007 alle ore 22:28

io l'ho fatto, non si paga niente! :wink:

è che trattandosi di un dato sensibile come il codice fiscale si richiede che l'utente, a differenza delle visure che possono farsi per identificativo del bene, sia "certificato"......

ti arrivano i codici dopo una quindicina di giorni a casa.....

non è che serva a gran che perchè comunque sia ti è utile solo se sei sicuro che i beni del soggetto che stai cercando hanno inserito il codice fiscale e soprattutto che lo stesso sia riportato correttamente....

comunque meglio di niente, avvolte mi è stato utile!

non capisco perchè con il medesimo sistema, e senza costi, non sia possibile fare tutti i controlli completi da casa, piuttosto che andare all'ADT dove comunque tutti possono richiedere visure ed in ogni caso gratuite...

MISTERO DELLA FEDE! :lol:

AMEN

schwierig

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 09:12

Confermo, e' completamente gratuito.
Ad oggi si possono fare visure per codice fiscale dopo essersi registrati ed aver ricevuto il pin. Le rendite si possono vedere anche senza registrazione, qui:

servizi.agenziaterritorio.it/servlet/NWC...

Non e' possibile invece vedere gli intestati di un immobile, ma l'agenzia delle entrate dice che ci stanno lavorando e sara' possibile a breve.

______
Paolo

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 09:33

"schwierig" ha scritto:
Non e' possibile invece vedere gli intestati di un immobile, ma l'agenzia delle entrate dice che ci stanno lavorando e sara' possibile a breve.

______
Paolo

dubito fortemente!

se avessero voluto non l'avrebbero fatto subito????

schwierig

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 10:19

[quote]
se avessero voluto non l'avrebbero fatto subito????
[/quote]
Per una volta concediamogli il beneficio del dubbio. In fondo di passi avanti ne son stati fatti, ed anche grossi. Nelle applicazioni informatiche spesso ci sono aspetti che sfuggono completamente a chi non conosche piu' che bene il contesto. Non e' cosi' ovvio che fosse semplice fare entrambe le cose insieme, magari richiede solo un po' di tempo in piu'.

cordialita',

_____
Paolo

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2007 alle ore 12:05

siamo qui, fiduciosi..... come sempre!

CESKO

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 09:55

"schwierig" ha scritto:
Confermo, e' completamente gratuito.
Ad oggi si possono fare visure per codice fiscale dopo essersi registrati ed aver ricevuto il pin. Le rendite si possono vedere anche senza registrazione, qui:

servizi.agenziaterritorio.it/servlet/NWC...

______
Paolo

Veramente con "Fiscoonline" inserendo il codice fiscale di quella persona....riesco a vedere tutte le proprietà intestate e i millesimi di possesso, ma giustamente non riesco a vedere il resto della ditta......
però non capisco una cosa.........con la privacy come la mettiamo?
se la registrazione s "Fiscoonline" - Agenzia delle Entrate, non dovrei vedere solo i fatti miei, cioè i miei beni? perchè posso consultare anche le proprietà di altri soggetti?
è un po' contraddittorio, perchè questo servizio poteva essere lo stesso gratuito come la consultazione delle rendite dal sito dell'Agenzia del Territorio.........
Bah........sinceramente non ho capito!!!!!! 8O 8O

marcom

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2007 alle ore 10:30

Date un'occhiata qui http://ex.geoweb.it/login/geoweb05/geowe... Io mi trovo benissimo e uso l'opzione zero canone.....l'unica pecca sono le planimetrie per il resto è come stare in agt...

giogio

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2007 alle ore 12:17

la truffa delle informazioni dell'ufficio del territorio
[quote]
Informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio gestione contratti e convenzioni:

((tel. 06/72004500 dal lunedì al venerdì dalle h. 11.00 alle 13.00)
[/quote]

oggi ero intenzionato a parlare se possibile con un Essere Umano e non le solite segreterie per informazioni al numero soprascritto, ebbene, alle ore 11.00 la segreteria mi informa che l'orario è dalla ore 11,00 lle 13,00 etc etc.
alle 11.05 la segreteria mi offre le 2 opzioni tasto 1 database catastale tasto 2 comuni, ebbene pigio il tasto 1, e già le linee intasate, stessa procedura per 5 o 6 volte nell'arco di 1 ora, finalmente sembra che il centralino non sia intasato, pero' l'operatore irragiungibile, per curiosità l'ultima telefonata ho pigiato il tasto n. 2 quello per i comuni, anche se a me non interessava, ed anche lì l'operatore irraggiungibile.

totale telefonate costo circa 7 euro, esseri umani sconosciuti all'agenzia del territorio, solo un mero risponditore automatico.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie