Forum
Autore |
Informazione "Dati catastali on-line" per codice f |

CESKO
|
Volevo sapere se la consultazione dei dati catastali on-line per codice fiscale, dopo essersi registrati al servizio "FISCO-ONLINE" dell'Agenzia delle Entrate ha un costo o meno e più precisamente se ogni consultazione di ogni singolo Codice Fiscale si paga........ Grazie per chi può aiutarmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Ma la consultazione che dici tu è assimilabile a quella che si fa dal sito dell'AdT?
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: Ma la consultazione che dici tu è assimilabile a quella che si fa dal sito dell'AdT? Esatto........ quindi, si paga o no?
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
io l'ho fatto, non si paga niente! :wink: è che trattandosi di un dato sensibile come il codice fiscale si richiede che l'utente, a differenza delle visure che possono farsi per identificativo del bene, sia "certificato"...... ti arrivano i codici dopo una quindicina di giorni a casa..... non è che serva a gran che perchè comunque sia ti è utile solo se sei sicuro che i beni del soggetto che stai cercando hanno inserito il codice fiscale e soprattutto che lo stesso sia riportato correttamente.... comunque meglio di niente, avvolte mi è stato utile! non capisco perchè con il medesimo sistema, e senza costi, non sia possibile fare tutti i controlli completi da casa, piuttosto che andare all'ADT dove comunque tutti possono richiedere visure ed in ogni caso gratuite... MISTERO DELLA FEDE! :lol: AMEN
|
|
|
|

schwierig
|
Confermo, e' completamente gratuito. Ad oggi si possono fare visure per codice fiscale dopo essersi registrati ed aver ricevuto il pin. Le rendite si possono vedere anche senza registrazione, qui: servizi.agenziaterritorio.it/servlet/NWC... Non e' possibile invece vedere gli intestati di un immobile, ma l'agenzia delle entrate dice che ci stanno lavorando e sara' possibile a breve. ______ Paolo
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
"schwierig" ha scritto: Non e' possibile invece vedere gli intestati di un immobile, ma l'agenzia delle entrate dice che ci stanno lavorando e sara' possibile a breve. ______ Paolo dubito fortemente! se avessero voluto non l'avrebbero fatto subito????
|
|
|
|

schwierig
|
[quote] se avessero voluto non l'avrebbero fatto subito???? [/quote] Per una volta concediamogli il beneficio del dubbio. In fondo di passi avanti ne son stati fatti, ed anche grossi. Nelle applicazioni informatiche spesso ci sono aspetti che sfuggono completamente a chi non conosche piu' che bene il contesto. Non e' cosi' ovvio che fosse semplice fare entrambe le cose insieme, magari richiede solo un po' di tempo in piu'. cordialita', _____ Paolo
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
siamo qui, fiduciosi..... come sempre!
|
|
|
|

CESKO
|
"schwierig" ha scritto: Confermo, e' completamente gratuito. Ad oggi si possono fare visure per codice fiscale dopo essersi registrati ed aver ricevuto il pin. Le rendite si possono vedere anche senza registrazione, qui: servizi.agenziaterritorio.it/servlet/NWC... Non e' possibile invece vedere gli intestati di un immobile, ma l'agenzia delle entrate dice che ci stanno lavorando e sara' possibile a breve. ______ Paolo Veramente con "Fiscoonline" inserendo il codice fiscale di quella persona....riesco a vedere tutte le proprietà intestate e i millesimi di possesso, ma giustamente non riesco a vedere il resto della ditta...... però non capisco una cosa.........con la privacy come la mettiamo? se la registrazione s "Fiscoonline" - Agenzia delle Entrate, non dovrei vedere solo i fatti miei, cioè i miei beni? perchè posso consultare anche le proprietà di altri soggetti? è un po' contraddittorio, perchè questo servizio poteva essere lo stesso gratuito come la consultazione delle rendite dal sito dell'Agenzia del Territorio......... Bah........sinceramente non ho capito!!!!!! 8O 8O
|
|
|
|

marcom
|
|
|
|

giogio
la truffa delle informazioni dell'ufficio del territorio [quote] Informazioni Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio gestione contratti e convenzioni: ((tel. 06/72004500 dal lunedì al venerdì dalle h. 11.00 alle 13.00) [/quote] oggi ero intenzionato a parlare se possibile con un Essere Umano e non le solite segreterie per informazioni al numero soprascritto, ebbene, alle ore 11.00 la segreteria mi informa che l'orario è dalla ore 11,00 lle 13,00 etc etc. alle 11.05 la segreteria mi offre le 2 opzioni tasto 1 database catastale tasto 2 comuni, ebbene pigio il tasto 1, e già le linee intasate, stessa procedura per 5 o 6 volte nell'arco di 1 ora, finalmente sembra che il centralino non sia intasato, pero' l'operatore irragiungibile, per curiosità l'ultima telefonata ho pigiato il tasto n. 2 quello per i comuni, anche se a me non interessava, ed anche lì l'operatore irraggiungibile. totale telefonate costo circa 7 euro, esseri umani sconosciuti all'agenzia del territorio, solo un mero risponditore automatico.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|