Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / GEOMETRI O FORNAI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: GEOMETRI O FORNAI...

Autore Risposta

avgeo

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2005 alle ore 18:25

"Anonymous" ha scritto:
Chiedo scusa per l'ignoranza, nel lontano (visto il clima!) 30 luglio un collega ha riferito che a Varese c'è l'Agenda Catasto con prenotazione ecc., una cosa che mi sembra idilliaca. Come parte una cosa del genere? Chi è stato il brav'uomo che l'ha inventata? Di chi è stata richiesta? Giusto per provare, tentar non nuoce. :roll:

Esiste una Commissione Catasto anche a Brescia...................chiedete a loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2005 alle ore 20:47

LA comissione catasto di Brescia penso serva ad organizzare cene e gare di tiro al piattello ...visto che molti membri oramai sono in età pensionabile e...non si scontrerebbero mai con i vertici del catasto di Brescia....l'unica idea che ha avuto è stata quella di obbligare i tecnici a rimanere fuori dal catasto dopo essersi segnati...GRANDE PENSATA a tuttora i Primi arrivano alle ore 5.00 e poi rimangono a bivaccare ....Che schifo...le code comunque in catasto non diminuisconi...dovete sapere che a Brescia unico catasto d'italia si fa' una coda preventiva per il controllo dei poligoni, in questo modo si rischia di perdere la coda per la consegna doc.fa ...Evviva la comissione catasto :x :x

phwguitar

0 -  0 - Inviato: 22 Settembre 2005 alle ore 09:51

Caro amico, lo so.
Noi di treviso se vogliamo essere tra gli otto fortunati che consegnano dobbiamo presentarci non più tardi delle 1:30 di mattina! :evil: :twisted: :?: :?: :?:

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 23 Settembre 2005 alle ore 20:58

8) :twisted: Finalmente oggi il 23-09-05 sul quotidiamo della nostra città '' Il Giornale Di Brescia'' è comparso un articolo a mezza pagina Titolo '' CATASTO,ASPETTANDO L'ALBA E IL PROPRIO TURNO'' un bel esempio di quel che accadde all'alba fuori dell ufficio catasto..
Naturalmente oggi giravano musi lunghi trà gli impiegati dela catasto addirittura nella stanza dei Doc.fa avevano appeso l'articolo con la scritta a pennarello rosso '' GRAZIE''questo dimostra che nonn hanno capito niente.. non siamo qui per metterlo sul piano personale ,ma per risolvere una situazione che stà pesando da parecchio tempo.
Con grande delusione notiamo la risposta della responsabile della commissione catasto vLaura Cinelli ,riportata nel giornale,che dice come il servizio sia migliorato...per forza Lei non si reca mai all'alba in catasto..
ah il collegio di Brescia organizza le migliori gare di tiro al piattello....
Grazie

presidenteaniag

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2005 alle ore 03:34

"Anonymous" ha scritto:
8) :twisted: Finalmente oggi il 23-09-05 sul quotidiamo della nostra città '' Il Giornale Di Brescia'' è comparso un articolo a mezza pagina Titolo '' CATASTO,ASPETTANDO L'ALBA E IL PROPRIO TURNO'' un bel esempio di quel che accadde all'alba fuori dell ufficio catasto..
Naturalmente oggi giravano musi lunghi trà gli impiegati dela catasto addirittura nella stanza dei Doc.fa avevano appeso l'articolo con la scritta a pennarello rosso '' GRAZIE''questo dimostra che nonn hanno capito niente.. non siamo qui per metterlo sul piano personale ,ma per risolvere una situazione che stà pesando da parecchio tempo.
Con grande delusione notiamo la risposta della responsabile della commissione catasto vLaura Cinelli ,riportata nel giornale,che dice come il servizio sia migliorato...per forza Lei non si reca mai all'alba in catasto..
ah il collegio di Brescia organizza le migliori gare di tiro al piattello....
Grazie

Mi sono divertito a guardare questa sezione ( lo dico con ironia), ma la situazione "catasto" o "conservatoria" la conosco bene.

Personalmente ho voluto tralasciare la professione per dedicarmi appunto all'ANIAG e ai servizi internet; ma mi sono sempre reso conto che purtroppo quello che non va in Italia è la "testa" della gente!

Tutti pronti a brontolare, a scherzare su fatti ai quali dovremmo porre rimedi o non dovremmo lasciare impuniti.

La strage di Piazza Fontana o quella di Bologna.. lasciano un segno profondo.

Tutti brontoloni, criticoni... ma cosa fanno i collegi? Cosa fanno le commissioni interne?.. e le associazioni di categoria??

E TU COSA FAI?
Gente io oggi rappresento una associazione che conta circa 700 professionisti ingegneri architetti e geometri.

Della sitazione reale quelli sulle poltrone a ROMA penso ne sappiano ben poco ( e se lo sanno fanno finta di non saperlo se non hanno niente di scritto) .. perchè non fate una "fotografia" provincia per provincia della vostra situazione e mandate una bella lettera all'Agenzia del Territorio?

Se volete si prepara insieme e la sottoscrivo anche io quale presidente dell'aniag... questo per vedere se la presentazione on - line diventa obbligatoria per tutti il prima possibile.

Fatemi sapere scrivendo qui grazie

Claudio Tosi

seza

0 -  0 - Inviato: 25 Settembre 2005 alle ore 10:47

Vorrei spendere due parole di risposta all'articolo letto sul giornale di Brescia dal titolo " Catasto, aspettando l'alba ..."
Tanto per sgombrare il campo da possibili fraintendimenti nessuno vuole fare processi nè tanto meno condanne ai dipendenti
dell'Agenzia del Territorio i quali svolgono il loro lavoro così come gli viene imposto dalle procedure e dalla dirigenza.
Detto questo non bisogna nascondere i problemi che sono sotto gli occhi di tutti.
Gli utenti lamentano le numerose e lunghe code che costringe a sveglie notturne per presentare pratiche che l'Agenzia del Territorio non riesce a smaltire.
Negli ultimi anni il costo di presentazione delle pratiche e di consultazione degli archivi è diventato a dir poco proibitivo per contro la burocrazia è di pari passo aumentata e tutto in funzione del pagamento di bollette varie.
Vedere mappe cartacee obsolete, non aggiornate, anche solo per verificare la posizione di un Punto Fiduciale esige il pagamento
dei diritti di visura, vedere le mappe al terminale non aggiornate esige il pagamento dei diritti di visura e quasi sempre necessita fare entrambe le visure per lavorare e a volte non basta perchè non sono aggiornate nè le une nè le altre.
Richiedere una planimetria esige la delega del proprietario con firma autentica e copia della carta di identità, planimetria a volte necessaria per terminare il lavoro, ecc..
Per tutte queste cose e per la presentazione dei Tipi Mappali o Frazionamenti necessita mettersi in coda a sportelli diversi, così come sono sportelli diversi la presentazione di Volture degli atti, o di denuncia delle unità urbane.
Teniamo presente che sempre più l'Ufficio del Territorio fa solo operazioni di controllo e di ricevimento delle pratiche,
già ora i tipi mappali, tipi di frazionamenti, unità urbane, volture, vengono presentate su floppy disk e l'Agenzia del
Territorio (A.d.T.) controlla e inserisce in banca dati. In pratica il lavoro materiale viene svolto dai tecnici esterni mentre gli impiegati dell' A.d.T. controllano e validano con l'ausilio di software forniti dal Minitero delle Finanze.
Il sistema potrebbe funzionare se ci fosse il personale sufficiente ad evadere tutte le pratiche e tutte le richieste che ogni mattina vengono portate presso gli uffici dell'A.d.T.
Purtroppo non è così, e quindi chi resta indietro, la mattina dopo si presenta prima innescando una spirale che di questo
passo ci porterà a bivaccare la notte.
Questa situazione è comune a quasi tutti gli uffici Provinciali d'Italia, e l'invio telematico indicato come la soluzione di
tutto, sarà solo un primo passo verso la "modernizzazione" ma non illudiamoci non risolverà il problema.
La pratica inviata telematicamente avrà ancora necessità del controllo dei tecnici catastali, e se questi restano in numero
non adeguato la risposta telematica di approvazione del lavoro sarà lunga.
Oltretutto i tecnici dovrebbero controllare sul Territorio il 3% delle pratiche presentate, attualmente non sarebbero in grado di farlo per mancanza di personale e questo andrebbe a scapito del lavoro da validare.
Per non parlare dei problemi organizzativi per la gestione ed il pagamento dei lavori telematici.
L'ufficio di Brescia risponde che offrono qualità del servizio, che i Docfa li restituiscono in giornata (è previsto dalle circolari Ministeriali), che il Pregeo lo rendono in una settimana (ma se viene introdotto e validato in front-office, perchè necessita di una settimana per timbri e firma?) e quando la richiesta di estratto Wegis non allineato viene resa in 30 giorni
mentre la circolare Ministeriale indica al massimo 3 giorni?.
Lo sportello polifunzionale dicono è una chimera, ma io penso che salvo casi particolari qualsiasi tecnico esterno con un minimo di esperienza sia in grado di svolgere la mansione di sportello polifunzionale, infatti in ulcuni Uffici Provinciali viene effettuato.
Vorrei inoltre ricordare, prima di glorificarsi come tra i migliori uffici di Italia, che le nostre scrivanie sono piene di pratiche non presentate a causa delle difficoltà di cui sopra.
Ultima nota i Collegi.
Da più parti ci si chiede cosa fanno i Collegi.
Io credo che i Collegi si debbano dare da fare di più e pubblicizzare di più il loro lavoro.
Non devono aspettare raccolte di firme per mouversi, ma devono pressare il Ministero delle Finanze affinchè risolva la situazione sopratutto della carenza di personale.
Il Ministero incamera parecchi soldi, sopratutto negli ultimi anni, e quindi qualcosa spenda.
I Collegi facciano presente questo al Ministero ed agli iscritti e prendano iniziative.
In caso contrario è logico che ci si chieda cosa ci stanno a fare.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2005 alle ore 22:36

Penso che la situazione di Brescia sia tra le peggiori Le code continuano ad esserci...i responsabili della commissione catasto hanno gli occhi bendati, ma perchè qualcuno non informa il ministero di questa situazione e prende provvedimenti siamo stanchi di recarci in catasto alle 4.00 con il rischio di non presentare le pratiche...e il condono dove lo mettiamo...nessuna proroga....
:evil:

mmcrc

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2005 alle ore 08:33

Cari colleghi,
legegndo il forum vede chiaramente una cosa lampante come i sole: STANNO CALPESTANDO I NOSTRI DIRITTI. Punto e basta.
Scrivo dalla Sardegna dove la situazione è la più diversificata e anacronistica possibile.
SASSARI: un disastro, da anni. Ma la verità la conoscono tutti ma rimane sotto la cenere. Non sta a me dire cosa sia, la conoscete anche voi. Caro Eziomil, vanno bene le solite "scuse": hanno tanto da fare, hanno da fare questo e quello e le carte e le mappe e siamo pochi e chi più ne ha più ne metta. Balle!!! Non è vero. Almeno, non tutto è vero. Quando in un ufficio le cose non funzionano, LE PERSONE NON FUNZIONANO.
A Nuoro, fino al 1994, le pratiche erano come Padova, Rieti, etc, etc.
Il collegio, di sua iniziativa, con pratiche secondo la Legge, ha fatto TRASFERIRE, DICO TRASFERIRE, 32 impiegati. OGGI, il rilascio di tipi mappali, tipi frazionamento è: 40 MINUTI!!!! Che tu vada alle 6, che tu vada alle 7 che tu vada alle 12.00!!!!! Basta con le bugie...
Grande bugia che circola da noi: "A Sassari arrivano piàù pratiche". Balle!! A Sassari arrivano il doppio delle pratiche e una pratica passa in mano a 4 tecnici, a Nuoro un tecnico solo, che fa tutto lui, fa tutto lui dico, e ti correge anche il libretto e te lo fa ripresentare corretto perchè loro hanno un pc per i tecnici esterni. Cazzo!! Scusate le parole, ma siamo un pò tutti coinvolti in questo che Beppe Grillo saprebbe come etichettare.
Vogliamo parlare dei Comuni e dei tecnici psicotici che esaminano i progetti??? Possiamo fare quante Leggi vogliamo, ma le persone non si cambiano con le Leggi...
Ciascuno di noi non deve andare d'accordo con questo sistema è, CIVILMENTE, organizzarsi tra coleghi e:
. o gli ordini professionali fanno il loro lavoro o si inizia una campagna sulla stampa.. E ricordiamoci una cosa: la stragrande maggioranza dei dipendenti del Catasto è ONESTA E LABORIOSA. Basta mandare a casa o a fare altro quei pochi che inficiano il lavoro degli onesti. Sono in tutti gli uffici d'Italia.
Ciao a tutti.
Salvatore

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2005 alle ore 08:35

BEH...QUI A TREVISO PER PRESENTARE PREGEO BISOGNA ANDARE A MEZZANOTTE E RIMANERCI X CONTROLLARE CHE NON SPARISCA LA LISTA!ALLE 5.00 E' GIA' TARDI...!

RIESCONO AD EVADERE SOLO UNA VENTINA DI PRATICHE...

AL DOCFA IDEM...!

IN QUESTO ULTIMO MESE SONO USCITI 2 ARTICOLI SUL "GAZZETTINO DI TREVISO" E AL TELEGIORNALE DI "ANTENNA 3"!!!!!!!!!!!

SPERIAMO CHE QUALCUNO APRA GLI OCCHI...ORMAI NE ABBIAMO LE PALLE PIENE!!!!

PS. ORA POI CI SONO I CONDONI.............

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2005 alle ore 21:24

:roll: Stamane ci siamo recati alla solita ora in Catasto A brescia per tentare di consegnare le pratiche ..solito orario si arriva alle 4.30 si sosta davanti al portone si fa quattro chiacchiere e si aspetta sorgere il sole ...romantico..no...alle 8.30 aprono il portone iniziano distribuire i numeri solite spinte solite corse..e... via a far controllare i poligoni...e si perche dovete sapere che a Brescia chi consegna i DOC.Fa deve far controllare i poligini..con il rischio di perdere il turno alla consegna dei doc.fa visto che il tabellone con la numerazione va avanti e..chi rimane indietro si arrangia..ah dimenticavo il giorno che è comparso l'articolo sul giornale di Brescia il catasto si è quasi rallentato quasi una punizione per noi tecnici..
siamo allo sfascio la commissione catasto di Brescia non agisce facciamo una mozione perchè venga sciolta e allontatanata la responsabile raccogliamo delle firme...facciamo qualcosa siamo disperatii non ce la facciamo piu' AVVISATE ROMA I POLITICI MANDATE TUTTI A CASA::

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2005 alle ore 09:26

Ciao, ho letto quello che avete scritto di Brescia e mi sembra si stia giocando ad esagerare ed esasperare una situazione che già di per sè è drammatica e non ha bisogno di essere ingigantita:
è vero che dobbiamo alzarci la mattina presto per andare a segnarci nelle liste, però io ieri mattina mi sono altzato più tardi del solito, sono andato a segnarmi alle 6,50 e pur avendo davanti molti colleghi sono riuscito lo stesso a consegnare TUTTO;
ieri il primo della lista Pregeo era segnato alle 5,00 orario che paragonato a quello che si sente accadere in altri catasti non è poi così drammatico, se si tiene conto che comunque anche chi va alle 7 consegna; inoltre non è più obbligatorio restare tutti in coda, ma si resta li in 5 : quando arriva il sesto il primo va via, quando ariva il settimo il secondo va via e così di seguito:
altra considerazione consoliamoci con il fatto che in altri catasti i Tipi li ritirano dopo 20 o 30 giorni, mentre a Brescia li ritiriamo dopo 5 ed il Docfa è front office.
Con questo non voglio difendere nessuno e non voglio minimizzare la nostra situazione, sono stufo anche io di farmi le code e vorrei che le cose cambiassero, però dico le cose come stanno e non capisco questo atteggiamento ad ingigantire o drammatizzare la situazione.
Premesso questo vorrei capire alcune cose:
perchè si critica tanto l'operato della Commissione Catasto senza fornire una soluzione (ammesso che esista) o dei suggerimenti per migliorare la situazione, se non ci arrivano loro e voi sapete come fare perchè non lo scrivete o non glielo dite?
Perchè non andate personalmente in Catasto a lamentarvi con il Dirigente o con i Capi sezione? Io lo ho fatto più volte personalmente e se ci fosse fuori dalle loro porte la coda di gente che si lamenta forse qualcosa accadrebbe.
Perchè non usate i moduli per le lamentele, mi risulta che l'urna sia sempre vuota, cosa pensate che accadrebbe quando arrivano gli ispettori da Roma e si trovano pacchi di lamentele da leggere?
Perchè non avete replicato all'articolo apparso sul Gionrale di Brescia con delle lettere al Direttore, per raccontare la vostra versione? in fondo l'articolo era pieno di false verità.
Credo che criticare e basta non serva a nulla; dire non fanno niente non risolve la situazione; incominciate a dire quello che secondo voi non fanno, quello che secondo voi andrebbe fatto, poi magari metteteci anche il vostro nome così sapremo chi ringraziare e chiederemo che siate voi i componenti della Commissione Catasto.

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2005 alle ore 20:40

Mi riferisco al precedente comunicato del collega di Brescia che visto i toni fa parte della commissione catasto...non è vero assolutamente che il giornale ha detto false verita' sulla situazione di Brescia ha detto con chiarezza quello che succede non solo da giorni ma da mesi..vi riferisco questo ho richiesto degli estratti mappail 23/09/2005 uso wegis a Brescia e oggi al 7/10/2005 non sono ancora pronti cosa devo fare? il condono scade il 31 ottobre, mi hanno risposto che visto che tutto il personale è al pubblico non hanno tempo per rilasciare gli estratti, mi sono recato giovedi 6/10/2005 alle ore 5.30 per segnarmi ero il numero 18 al doc.fa ho capito che si riesce a consegnare ma caro mio a che prezzo..il pomeriggio corro il rischio di addormentarmi in ufficio....la commissione catasto non vuole vedere o forse fà comodo non vedere ....devi fare il controllo dei poligoni al doc.fa cosi' perdi il posto alla consegna e cosa fai...ritorni il giorno dopo allle 5 del mattino...Complimenti ., anzi si vocifera che gia' il 31 ottobre ultimo giorno utile per la consegna partiche catastalli per condono non ci sara' personale perchè sono già in lista per il ponte del 1 novembre...i biglietti di protesta vengono messi nelle urne ma vengono ignorati ho telefonato personalmente al collegio di Brescia per delle dimostranze su come si lavora in catasto mi hanno risposto che bisognava rivolgersi alla responsabile della commisssione catasto questo cosa vuol dire.........vorrei ribadire a quel signore della commissione catasto che forse non si ricorda che siamo dei professionisti che purtoppo vedono calpestare i propri diritti...chiedo tanto se voprrei poter lavorare in maniera decente e non da terzo mondo . Grazie

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2005 alle ore 14:26

Oggi ho letto il "geometra bresciano" arrivatomi in posta, mi sono così ricordato di alcuni messaggi letti sul forum.
La collega L.C. ha magnificato la nuova commissione catasto regionale, peccato che Lei, da come si legge in questo forum, non fosse presente.
Continuando la lettura devo prendere atto e dare ragione a colui che lodava il Collegio di Brescia per l'organizzazione delle gare di tiro al piattello.
E' vero le organizza bene, così come organizza bene i tornei di tennis.
La domanda mi sorge spontanea.... tra una gara e l'altra non si potrebbe occupare anche dei disservizi del Catasto?

Anonymous

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2005 alle ore 19:19

>Mi riferisco al precedente comunicato del collega di Brescia che visto i toni fa parte della commissione catasto...

Se libero di pensarla come vuoi.....

>non è vero assolutamente che il giornale ha detto false verita' sulla situazione di Brescia ha detto con chiarezza quello che succede non solo da giorni ma da mesi..

allora spiego meglio riprendendo i passi incriminati:
"Dopo i primi disagi, su proposta del Collegio geometri, sono comparse le liste per regolare il flusso"

Falso: le lista sono comparse per volontà di chi faceva la code e trovava comodo segnarsi ed andarsene piuttosto che rimanere in coda e questo te lo garantisce uno che le code le ha sempre fatte.

"Fino a qualche anno fa, le pratiche venivano depositate e ritirate giorni dopo. Adesso - prosegue - gli stessi impiegati evadono le pratiche anche in giornata ma questo aumenta il carico di lavoro"

Falso: gli impiegati evadono le pratiche in giornate solo perchè con le nuove prodedure è il tecnico che fa tutto, e a loro basta un semplice controllo.

"Quanto all'informatizzazione - prosegue - già adesso è possibile tramite e-mail inviare delle Docfa e nel nostro ufficio ci sono terminali self service"

Falso, pe rmail non si può inviare un bel nienteed il terminale self service è un barzelletta perchè hanno disabilitato tutte le funzioni che servivano (estratti e copie planimetrie)

>vi riferisco questo ho richiesto degli estratti mappail 23/09/2005 uso wegis a Brescia e oggi al 7/10/2005 non sono ancora pronti cosa devo fare? il condono scade il 31 ottobre, mi hanno risposto che visto che tutto il personale è al pubblico non hanno tempo per rilasciare gli estratti,

Mi dispiace, posso solo dirti che il gli ultimi estratti richiesti li ho ritirati al massimo in 7 giorni, e ti assiguro non godo di canali preferenziali.

> mi sono recato giovedi 6/10/2005 alle ore 5.30 per segnarmi ero il numero 18 al doc.fa ho capito che si riesce a consegnare ma caro mio a che prezzo..il pomeriggio corro il rischio di addormentarmi in ufficio....

Devi ammettere però che nelle ultime due settimane la situazione è cambiata, evadono tutti i presenti e danno i numeri fino a metà mattina.
Io ho provato ad andare a segnarmi tardi, anche dopo le 7,30 e ti assicuro che nelle ultime due settimane ho sempre consegnato tutto.

>la commissione catasto non vuole vedere o forse fà comodo non vedere ....

non credo sia così, so che ci sono stati alcuni incontri, non so di chi sia merito, sta di fatto che le cose stanno cambiando.

>devi fare il controllo dei poligoni al doc.fa cosi' perdi il posto alla consegna e cosa fai...ritorni il giorno dopo allle 5 del mattino...

Nessuno ti obbliga ad andare così presto: l'altro ieri il mio praticante si è segnato alle 8 ed ha consegnato: forse qualcuno si diverte a fare il fornaio, io preferisco fare il Geometra.

>Complimenti ., anzi si vocifera che gia' il 31 ottobre ultimo giorno utile per la consegna partiche catastalli per condono non ci sara' personale perchè sono già in lista per il ponte del 1 novembre.

Se si aspetta l'ultimo giorno di chi è la colpa?

>..i biglietti di protesta vengono messi nelle urne ma vengono ignorati ho telefonato personalmente al collegio di Brescia per delle dimostranze su come si lavora in catasto mi hanno risposto che bisognava rivolgersi alla responsabile della commisssione catasto questo cosa vuol dire.

Prendere in mano il telefono e chiamarla.

>........vorrei ribadire a quel signore della commissione catasto che forse non si ricorda che siamo dei professionisti che purtoppo vedono calpestare i propri diritti...chiedo tanto se voprrei poter lavorare in maniera decente e non da terzo mondo . Grazie

Piacerebbe anche a me.

seza

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2005 alle ore 08:47

Per la precisione:
- a Brescia da lunedì 17 ottobre solo per i tipi legati ai condoni è possibile presentarli all'Agenzia senza la proposta di aggiornamento, probabilmente perchè non sono in grado di restituire la mappa Wegis in tempi decenti.
- hanno sempre sostenuto i tecnici dell'Agenzia che non possono ricevere i tipi senza inserirli ed elaborali, costringendoci a fare file mattutine ecc. , ieri me ne hanno accettati 4 e si sono riservati di assegnarli al tecnico che li dovrebbe elaborare successivamente.
Ergo, quando fa comodo a loro è possibile depositare le pratiche.

Pagine:  10 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie