Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / FACCIAMO DUE CALCOLI...DOVE FINIREMO?????
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FACCIAMO DUE CALCOLI...DOVE FINIREMO?????
Berry

Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 08:52

:evil: :twisted: visto che tutti saranno d'accordo con me nel dire che la matematica non è un'opinione,prendiamo la calcolatrice e facciamo due calcoli sul nuovo servizio di prenotazione on line che, secondo me PER FORTUNA,è solo sperimentale e speriamo lo rimanga o venga velocemente soppressoesempio catasto di bergamo,che devo dire nell'ultimo periodo è molto migliorato.orario lavorativo circa dalle 8.15 alle 12.15, n. 3 tecnici docfa in front-office riescono, senza patemi a ricevere circa dalle 160 alle 200 pratiche giornaliere 8FANNO CIRCA 50-65 BIGLIETTI DI PRENOTAZIONE CON n. 3 PRATICHE A PERSONA.facciamo ora due calcoli con il nuovo servizio. ore 4 di lavoro, come disposto dal servizio circa n. 4 pratiche all'ora per tecnico (una ogni 15 minuti --ASSURDO) TOTALE CIRCA 16 PRATICHE GIRONALIERE OGNI TECNICO E CIRCA 48 PRATICHE TOTALI RICEVUTE.
FACENDO UNA PICCOLA DIFFERENZA FACCIO NOTARE CHE DALLE 160/180 PRATICHE SI PASEREBBE ALLE 48, FORSE 50,PRATICHE. ALLA MATTINA SI PARTE CON LA LISTA DI PRENOTAZIONE ADESSO ALLE 4,00. SPERANDO CHE QUESTO MESSAGGIO VENGA RIPRESO DA TUTTI I TECNICI CHE COME ME SONO STANCHI DI ALZARSI PRESTO LA MATTINA, VORREI SEGNALARE A CHI DI DOVERE QUESTA DIFFERENZA(senza poi contare il fatto che ci sono tanti tecnici purtroppo che prenotano e poi non vengono,a bergamo avevano già provato a proporre tale servizio telefoniche, ma per fortuna è naufragato ).
PENSO che molti dirigenti dovrebbero riflettere sulle idee a cui vengono a capo,senza sparare C-----e, come se non conoscessero i problemi di noi tecnici professionisti di catasto!!! :evil: 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Anonymous

Iscritto il:
10 Novembre 2000

Messaggi:
1479

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 16:05

eziomil se ci sei batti un colpo!! grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

New

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Gennaio 2006

Messaggi:
66

Località
Pistoia

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 17:33

Calcola che a Pistoia male male si arriva al ricevere a malapena 20 Tecnici e generalmente non tutti con 3 pratiche ma c'è anche chi ha l'unico docfa!

Quindi ben venga la prenotazione on line ed ancora meglio la PRESENTAZIONE on line!!

Ah inutlie dire che ci sono state proteste ma le cose cambiano 2 o 3 giorni e poi sempre la solita musica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

seza

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
159

Località
brescia

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 17:48

Veramente la prenotazione non dovrebbe andare a scapito di chi continua a presentare le pratiche senza prenotazione.
So benissimo che troveranno mille scuse per ridurre il personale alla consegna normale, ma perchè solo tre partiche Docfa o tre pratiche Pregeo?
Non era meglio istituire uno (o più) sportelli multifunzionali dove si possa fare tutto quello che serve, Docfa, Pregeo, Visure, Volture, ecc. dando un tempo massimo (ad esempio mezz'ora) durante il quale si possa presentare tutte le pratiche e fare visure di qualsiasi tipo, poi toccherebbe a noi gestire le pratiche più urgenti lasciando per ultimo quelle che interessano meno.
Penso che ogni tecnico esterno con un po' di pratica possa essere in grado di gestire uno sportello del genere, a maggiore ragione un dipendente dell'Agenzia, se vogliamo adeguatamente istruito (e ce ne sono) potrebbe gestire sportelli di questo tipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 20:16

Se volete sapere la mia, la prenotazione telematica non servira' a
nulla.Vi voglio vedere quando questa cosa sara' a regime fare il turno
davanti al computers per accaparrasi il posto. Comunque si deve dare
atto all'Amministrazione che le sta tentando tutte per evitarvi le code
davanti al portone.
Invece la vera soluzione del problema e' -l'invio telematico serio-
Cosa si intende per serio:
1)Controllo formale molto accurato con risposta automatica in tempo
reale.
2)Pagamento con carta di credito anche prepagate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

francescox

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
765

Località
Salentino

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2006 alle ore 21:01

Sono in sintonia con il pensiero di Eziomil ...ad eccezione della carta prepagata che, continuo a dire, nell'era delle transazioni on-line mi sembra una baggianata!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

seza

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
159

Località
brescia

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 07:36

Guarda che Eziomil ha ragione, quando parla di carte prepagate si riferisce alle carte di credito tipo Postpay, la ricarichi in posta in tempo reale ed è subito utilizzabile, io la uso per acquisti in internet e non ho avuto problemi.
Sono anche d'accordo con Eziomil sull'invio telematico "serio".
Così come viene prospettato ora è un piccolissimo passo ma non è ancora la soluzione.
Creare castelletti di soldi per ogni cliente, da caricare in posta ed utilizzabili dopo tre giorni, inviare le pratiche e aspettare che vengano controllate dagli uffici senza tempi certi o senza tempo reale, impossibilità di poter svolgere tutto dallo studio (es. copie planimetrie).
Si finirà per presentare le pratiche come le presentiamo adesso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zapata

(GURU)

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
442

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2006 alle ore 08:19

CANCELLATO DALL'AUTORE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

zapata

(GURU)

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
442

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2006 alle ore 08:22

CANCELLATO DALL'AUTORE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giogio

Iscritto il:
17 Luglio 2005

Messaggi:
153

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2006 alle ore 19:13

avrei voglia di infierire ma mi astengo :twisted: :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2006 alle ore 19:54

Agenzia di Torino: prenotazione per via telematica delle pratiche Docfa. Corsa a inizio settimana ad accaparrarsi un posto per presentare ma non per la settimana iniziata ma se tutto va bene per quella successiva. Proteste vibrate al Direttore ma non cambia nulla. Quasi impossibile presentare senza prenotazione (classica pratica da fare oggi per domani perchè se non non si può fare l'atto), difficile addirittura ripresentare le pratiche sospesen (bisogna arrivare prestissimo ed essere fra i primi). E allora ben venga la presentazione telematica tipo Venezia o la presentazione telematica seria prospettata dal buon eziomil. E per dare sfogo provate a Torino a presentare un tipo mappale: se siete fortunati e rientrate nel primo 30% presentato al mattino riavrete il tipo approvato in una decina di giorni (anche se la data di approvazione e la stessa o al massimo quella del giorno successivo alla presentazione) altrimenti dovrete sperare nella compassione che farete a qualche tecnico addetto all'approvazione dei tipi. Tutto questo già segnalato al direttore dell'Agenzia e alla commissione Catasto del Collegio di Torino e devo dire che a forza di fare la voce grossa qualcosa stà cambiando però sono stufo di litigare per avere un servizio almeno discreto e non dovermi sempre lamentare; sono ormai 15 anni che mi lamento!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie