Forum
Autore |
domandare è lecito, rispondere è cortesia, ringraziare è ? |

saltafossi
noto purtroppo che molti frequentatori del forum , ma veramente molti, si buttano a chiedere, chiedere, chiedere, senza poi degnarsi a dire almeno un grazie ai propri interlocutori...non mi sembra corretto (ti fanno passare la voglia di solidarietà e aiuto)! sbaglio?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cioppi
Hai ragionissimo!!! Io ho ricevuto anche un grazie in messaggio riservato. E' una soddisfazione enorme. Sono convinto che sia il motore che fa funzionare questa bellissima comunità di pregeo.it. Grazie a tutti
|
|
|
|

skylab
Saltafossi non sbagli...purtroppo in questi ultimi tempi c' è molta richiesta di AIUTOOOO,URGENTEEE, etc.etc. ma non si pensa mai o quasi mai a cercare pazientemente nell'archivio del forum che contiene una miriade di informazioni, e che potrebbe contenere anche la risposta. Con due clic si fà prima e...come dici tu..non si pensa manco a ringraziare..
|
|
|
|

francescox
|
Detto da voi che non siete manco a 50 interventi sul forum non può che farvi onore! Anche se è preferibile far rispondere a chi è certo di quel che dice. Talvolta succede che alcuni rispondono in maniera non corretta ed anche questo non va bene. Personalmente leggo molto sul forum ma dico la mia solo dove son certo di quel che rispondo. Ciao
|
|
|
|

rolan
|
E' condivisibile la vostra opinione ma non ne farei un caso. Penso che la maggior parte dell'utenza quando può da il suo contributo. Tenete presente che non si sta sempre davanti al PC e seguire tutte le discussioni, anche quelle a cui si è paretecipato, non è semplice. Per quanto mi riguarda, i convenevoli li darei per scontati. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
anche io ritengo che i convenevoli sono superflui. penso che quando uno risponde ad un topic dove si chiede aiuto, risponde perchè crede di mettere a disposizione degli altri quello che sa e quindi crede di poter dare un aiuto, non solo a colui che ha avuto il coraggio di postare il quesito, ma anche a tutti quelli che si trovano nelle stesse condizioni; e per questo ritengo che non è necessario ringraziare, non sono necessarie le grazie, anche se la buona educazione lo esigerebbe. però c'è anche colui che molto sgarbatamente, continuamente, posta nuovi messaggi non curandosi che magari tre righe più sotto c'e un topic con lo stesso argomento, così facendo non usano correttamente questo strumento che deve essere di accrescimento delle nostre conoscenze, se preferiscono invece fare delle chat è meglio che scrivano in altre parti, qui si lavora seriamente! a costoro spesso io ho risposto sgarbatamente - lo riconosco - però dico che , costoro stanno inquinando la efficienza di questo bel sito che, nel tempo si è fatto robusto ed affidabile, grazie soprattutto ai quesiti posti e grazie alle risposte di coloro che le danno spontaneamente e senza nulla pretendere, nemmeno i ringraziamenti, tanto a che servono, anche se la buona creanza lo esigerebbe. scusate se sono stato prolisso, e vi ringrazio per la pazienza cordialità
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Condivido quanto finora detto: anche secondo me non è importante il ringraziamento, anche se può fare piacere. Ritengo più gratificante essere consapevoli di aver aiutato il collega che, in quel momento, si trova in difficoltà offrendo quanto l'esperienza lavorativa ci ha insegnato. Vi è però un altro problema, forse più importante, che in precedenza avevo già sollevato: è indispensabile che le domande siano formulate nel modo più semplice, chiaro e completo in modo che siano immediatamente comprensibili. Capisco che non sempre è facile, ma pensiamo anche al tempo che i colleghi esperti spenderanno per risponderci. Ciao, buona notte a tutti.
|
|
|
|

stephan
Tutto giusto ciò che è stato detto sinora; giusto ringraziare chi risponde ai quesiti, ma forse andrebbero ringraziati maggiormente coloro che li pongono x' altrimenti il forum non avrebbe motivo di esistere, inoltre x quanto mi riguarda traggo molti spunti anche solo dalle domande poichè la casistica è infinita e lo dimostra la quantità di topic presenti nel forum. Tuttavia come già qualche collega aveva suggerito sarebbe interessante raccoglierli tutti in un file (periodicamente da aggiornare) in modo che gli utenti possano consultarli con più velocità (forse è per questo che a volte si ripropone la domanda piuttosto che cercare nel forum); inoltre maggiormente interessante sarebbe l'opportunità di poter inserire una sezione ove rappresentare in modo semplice e spiccio la grafica al fine di centrare meglio il problema proposto. Eziomil, hai fatto 30, riesci a fare 31? Grazie infinitamente. ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|