Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / deposito tipi di frazionamento in comune!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore deposito tipi di frazionamento in comune!!!

Cristofaro

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2009 alle ore 00:17

Mi vergogno a dirlo, ma nel Comune dove risiedo -Camerota (SA)- mi viene chiesto il diritto per il deposito dei tipi di frazionamento pari a €100,00. solo per il deposito...un furto. Dopo anche aver mostrato la circolare ultima presente nelle news del 23/02/2009, mi è stato riferito che il diritto (inizialmente pari a 50,00 € e successivamente raddoppiato in seguito ai mancati introiti dell'ICI della prima casa) è stato previsto da una delibera consiliare, la quale non sono mai riuscito a recuperarla... :cry:
c'è qualcun altro del forum che ha problemi simili nei comuni in cui lavorano? possibili soluzioni per contrastare queste illegittimità?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2009 alle ore 09:06

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Questo topic è molto interessante. E ce ne sono tanti altri.

Purtroppo, non saprei esserti d'aiuto.

Le circolari parlano chiaro.

Ma il fatto di esserci una delibera consiliare per mezzo, davvero non saprei chi prevale.

Mi son capitate altre questioni, anche se non nel campo catastale, e purtroppo mi è toccato rispettare cio che imponeva la delibera del consiglio comunale.

Salutoni....eee...buon week!

PS: dimenticavo, la prossima volta, aiutaci anche tu, continua su uno dei post gia aperti, il piu' attendibile ai tuoi problemi. Cosi creiamo un bel database, e non avremo messaggi sparsi qui e li.

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2009 alle ore 17:55

concordo con vordcienpion per le indicazioni per utilizzare al meglio il ns forum...

comunque, anche se il tema è stato più volte trattato come tu stesso hai avuto modo di vedere nelle news, SE REALMENTE c'è una delibera del consiglio tu DEVI recuperarla!
poi magari ne spedisci copia al tuo collegio, magari sapranno consigliarti al meglio o si muoveranno loro di conseguenza...

in Comune non possono di certo negartela, quindi se esiste trovala, magari ci dici anche i contenuti e le motivazioni così possiamo approfondire il dibattito!

a questo punto mi ritengo fortunato a non aver mai avuto problemi ne di notifica, ne di dover pagare qualsiasi diritto su di essa

paradiso

0 -  0 - Inviato: 01 Marzo 2009 alle ore 17:15

"Cristofaro" ha scritto:
Mi vergogno a dirlo, ma nel Comune dove risiedo -Camerota (SA)- mi viene chiesto il diritto per il deposito dei tipi di frazionamento pari a €100,00. solo per il deposito...un furto. Dopo anche aver mostrato la circolare ultima presente nelle news del 23/02/2009, mi è stato riferito che il diritto (inizialmente pari a 50,00 € e successivamente raddoppiato in seguito ai mancati introiti dell'ICI della prima casa) è stato previsto da una delibera consiliare, la quale non sono mai riuscito a recuperarla... :cry:
c'è qualcun altro del forum che ha problemi simili nei comuni in cui lavorano? possibili soluzioni per contrastare queste illegittimità?

Sono del comune confinante col Tuo, (S.Giovanni a Piro) a da noi, sempre con una delibera consiliare, dal mese di maggio u.s., si pagano € 50,00 per ogni deposito.

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2009 alle ore 17:13

"paradiso" ha scritto:
"Cristofaro" ha scritto:

Sono del comune confinante col Tuo, (S.Giovanni a Piro) a da noi, sempre con una delibera consiliare, dal mese di maggio u.s., si pagano € 50,00 per ogni deposito.

E se vi imponessero una tassa sulle urine come Vespasiano? Io farei una segnalazione in procura della repubblica o minaccerei di farla

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie