Forum
Autore |
DECENTRAMENTO CATASTO AI COMUNI |

negro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_padovano
(GURU)
Premesso che la penso nel tuo stesso modo ricordo, tuttavia, che quando si cominciò a parlare di decentramento delle funzioni catastali molti interventi erano entusiasti del passaggio del catasto ai comuni.
|
|
|
|

marcolys
solito sperpero di denaro pubblico, dopo i due/tre anni tutto rientrerà con l'unico risultato di aver speso + denari e creato molti problemi agli utenti
|
|
|
|

Alberto
|
|
|
|
|

helena2
io sono contrario... per tanti motivi ... tra cui il conflitto di interesse
|
|
|
|

marcolys
"helena2" ha scritto: ... tra cui il conflitto di interesse perchè conflitto di interessi?
|
|
|
|

utente
(GURU)
"anonimo_padovano" ha scritto: Premesso che la penso nel tuo stesso modo ricordo, tuttavia, che quando si cominciò a parlare di decentramento delle funzioni catastali molti interventi erano entusiasti del passaggio del catasto ai comuni. si commenti positivi..... da parte di chi non sa' neppure di cosa si parla.......... poi per rispondere ai chi chiedeva "perche' conflitto d'interessi"............... forse perche' sulla base dell'attribuzione delle rendite il comune incamera l'ICI? la mia vuole solo essere una domanda e che non mi si venga a parlare di maggior controllo del territorio, di professionalita' o competenze. Chi ha maggior professionalita' di chi e' cresciuto professionalmente classando immobili? non e' che con 4 corsi si formano dei tecnici. poi distinguiamo, il decentramento ai comuni per la parte di visure e informazioni ai cittadini va' benissimo e deve esserci uno sportello in ogni comune, non c'e' gia' l'anagrafe? non bisogna poi inventarsi nulla di nuovo.........., mentre il classamento o l'approvazione degli elaborati tecnici non possono essere demandati a dei poli che non sono altro che dei catasti ancora piu' piccoli con ognuno un piccolo reuccio che crede di essere un dio in terra. e a quel punto quello che dice e' legge........... leggete che forma di controllo esiste dopo... nessuno, se dopo il reuccio vuole che il docfa deve essere presentato solo da tecnici juventini e' cosi' oppure visto che l'inter ha qualche problema il giorno dopo lutto stretto e tutti i pregeo bocciati.......... e achi possiamo rivolgerci? l'agenzia ha solo il controllo della rispondenza dei tempi della carta qualita' e comunque possono intervenire solo con monitoraggio e dopo........ due anni. pensateci......... saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|