Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Da Geoweb
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Da Geoweb

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 12:41

PROBLEMI DI COLLEGAMENTO CON I SERVIZI SISTER - CATASTO, CONSERVATORIE, DOCFA/PREGEO.
25 FEBBRAIO 2010 - Si avvisano gli utenti che causa migrazione alla nuova piattaforma l`accesso ai servizi Sister subirà rallentamenti o interruzioni temporanee.
Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.

Geoweb S.p.A.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 14:39

a me è già dal 18 che mi nega l'accesso (senza geoweb) :cry:

Silvano

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:16

Sicuro di non essere passato alla nuova piattaforma?
Prova a loggarti sul nuovo sister.

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:37

EVVAI!!! intanto esulto... speriamo sia possibile richiedere le planimetrie...

ALEMARO

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 15:41

guarda un po' come sono messo!!!

vecchia piattaforma
Attenzione

ERRORE
Utente non abilitato ad accedere al servizio

nuova piattaforma
L'utente ***N65R08**** è inesistente. Verificare il codice fiscale inserito

:oops: :oops: :oops:

geosim

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 17:06

Occhio, anche a me da Sister mi da utente non abilitato, da quello che ho capito è stata sospesa la sospensione per non aver pagato il contributo annuale, non ho ancora avuto tempo di verificare ma credo che il problema sia quello.
Buon lavoro

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 18:29

"geosim" ha scritto:
Occhio, anche a me da Sister mi da utente non abilitato, da quello che ho capito è stata sospesa la sospensione per non aver pagato il contributo annuale, non ho ancora avuto tempo di verificare ma credo che il problema sia quello.
Buon lavoro

a me dispiace vedere che persone intelligenti, perdono tempo con i giochini di sister da dove leggo:
#
Piano di Migrazione alla nuova piattaforma
Messaggio del 12/02/2010 : Da oggi stanno migrando le utenze a pagamento. Ricordiamo che le informazioni utili al riguardo sono disponibili alla pagina sister.agenziaterritorio.it/avviso.html.
#
COMUNICAZIONE DI MIGRAZIONE ALLA NUOVA PIATTAFORMA DEI SERVIZI TELEMATICI (utenze con profilo A)
Nell'ambito del piano dii progressiva migrazione alla nuova piattaforma, si comunica che in data 12 febbraio 2010 avverrà la migrazione delle utenze che utilizzano i servizi di consultazione aventi profilo A e che per tale data abbiano provveduto al rinnovo delle chiavi di accesso al sistema per l'anno corrente.
#
RINNOVO PASSWORD
Messaggio del 07/01/2010: Si avvisano i Responsabili della gestione del collegamento delle convenzioni abilitate alle consultazioni (profilo A e B) che fino al 31/01/2010 è possibile provvedere al rinnovo delle password che, come previsto dalla convenzione, hanno validità annuale. Dopo tale data sarà abilitata all accesso al sistema Sister solo la password del Responsabile della gestione del collegamento e solo per la funzione di rinnovo password. Per ulteriori informazioni si consiglia di collegarsi al seguente link www.agenziaterritorio.it/?id=3724.

però forse vi sta bene!
le avete fatte tutte, per risparmiare qualche centesimo ed allora raccogliete i cocci !!!!!!!!!

io uso geoweb da sempre e poco fa ho completato una pesante ricerca in barba ai capricci di sister!

Rocco,
mi dispiace, che un segretario come te, non abbia intuito che è meglio aiutare ad ingigantire la GeoWEB piuttosto che ostacolarla!
in fin dei conti è stata creata per aiutare noi geometri ed è ovvio che più colleghi ne usufruiscono, meno costerà i suoi servizi!

cordialità

geocape

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2010 alle ore 19:23

Quoto Geoalfa..ne parlavo proprio oggi con un collega..questi "feudalesimi" collegiali proprio non li capisco.

Mah..sarà che non sono aggiornato..io ero rimasto ad una sola Italia.

Anche se in effetti Geoweb potrebbe fare uno sforzino per abbassare le proprie tariffe. Mica per altro..non tutti hanno soldi da "investire" anticipatamente per conto dei clienti (e forse sarebbe l'ora di capirlo..) e poi con quello che ci propina SOGEI non è proprio il caso di farla guadagnare troppo.

Buon lavoro a tutti...

niko83

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 00:14

Purtroppo tutto quello che tocca la SOGEI si brucia,
Non è possibile che ogni qual'volta SOGEI fa dell innovazioni noi ne dobbiamo pagare le conseguenze con notevole perdita di tempo ecc. ecc. ecc. Non credo sia giusto dire meglio geoweb o sister il mio collegio ha fatto convenzione con sister e fino ad oggi era filato tutto liscio.
Oltre che pensare se è meglio la desta o la sinistra sarebbe meglio pensare come farla pagare a queste lobbi che ci costringono ad usare queste autostrade piene di buche.
saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 08:49

rispondo ad entrabi:
"geocape" ha scritto:
.............
Anche se in effetti Geoweb potrebbe fare uno sforzino per abbassare le proprie tariffe.
Mica per altro....non tutti hanno soldi da "investire" anticipatamente per conto dei clienti (e forse sarebbe l'ora di capirlo..) e poi con quello che ci propina SOGEI non è proprio il caso di farla guadagnare troppo.
......

come in tutti gli organismi attivi, i costi sono la somma delle spese generali e dalle spese dirette ecc... e queste vanno coperte dagli introiti che nel nostro caso provengono dalla quota di iscrizione e dal rimborso.

se tutto l'apparato realizzato non è sfruttato appieno, perché qualche collega per il quale è stato realizzato il "giochino" anziché usare questo "giochino" utilizza quello del vicino, tanto per dire io non aderisco al "mucchio", è ovvio che i costi generali graviteranno sui fedelissimi e ben difficilmente si potrà diluire e quindi abbassare il prezzo pro capite!

"niko83" ha scritto:

Non credo sia giusto dire meglio geoweb o sister il mio collegio ha fatto convenzione con sister e fino ad oggi era filato tutto liscio.

ecco, appunto, secondo me, il tuo collegio "per distinguersi" dagli altri e non capisco per quale altro motivo, ha fatto l'opposto di quello che ovviamente doveva fare, nell'interesse dei suoi iscritti ed anche dell'intera categoria!

se non lo sapete vi dico che la nascita della geoWEB è stata fortemente contrastata con tutti i mezzi possibili da altre "organizzazioni" concorrenti e ... rosiconi , ma per fortuna non ci sono riusciti!

ritengo invece che, i nemici più accaniti e assidui, sono quei geometri che invece dovrebbero essere orgogliosi di avere la possibilità di usufruirne.

mi piacerebbe che qualcuno, che blatera tanto mi dimostri il contrario e, in particolar modo mi dimostri con onestà dove risparmia, non usando geoWEB !

cordialità

geocape

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 09:21

Per Geoalfa:-
Di risparmiare si risparmia di certo anche se, a quanto ne so io, con queste convenzioni si possono fare solo le visure catastali e non le ispezioni ad esempio.
Il mio intervento non era per mettere in croce i collegi che hanno proposto e accettatto le convenzioni stesse, molto probabilmente tutti sono nella buona fede di far risparmiare gli iscritti (il che non è mai male..). Il problema è che io sono abbastanza allergico a tutti questi doppioni..la vita sarebbe semplice perchè complicarla! E qui hai ragione tu..Geoweb oltre a maggiori servizi (che ovviamente paghiamo) molto probabilmente ci fa risparmiare tempo, ci fa controllare meglio le spese per tutto il mondo telematico (invii, ispezioni, visure ecc..) permette una migliore organizzazione di studio e quanto altro.

Certo è che i prezzi potrebbe effettivamente abbassarli..visto che non ci devono comunque guadagnare in quanto il 60% se non erro è del CNG (e quindi se tanto mi da tanto è anche un poco mio..eh..eh..).

E comunque (ma potrei sbagliarmi) non mi è mai riuscito a trovare in rete un bilancio di Geoweb, eppure è una s.p.a. e dovrebbe esserci da qualche parte no!?

Buon lavoro a tutti...

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 10:43

[/quote]
Rocco,
mi dispiace, che un segretario come te, non abbia intuito che è meglio aiutare ad ingigantire la GeoWEB piuttosto che ostacolarla!
in fin dei conti è stata creata per aiutare noi geometri ed è ovvio che più colleghi ne usufruiscono, meno costerà i suoi servizi!

cordialità
[/quote]

Gianni, perchè ti devi arrabbiare sempre con me? Mi è capitato di entrare in Geoweb, ho letto la notizia ed ho pensato di inserirla come comunicazione di servizio, tutto qui.

Per il resto concordo, tant'è che uso geoweb esattamente come te.

Ti abbraccio (per la verità, preferirei abbracciare Monica Bellucci, ma mi dicono sia in dolce attesa. Vi garantisco che io non sono stato: a scanso di equivoci, m'abbraccio geoalfa)

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 11:32

"rubino" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

Rocco,

cordialità

Gianni, perchè ti devi arrabbiare sempre con me? Mi è capitato di entrare in Geoweb, ho letto la notizia ed ho pensato di inserirla come comunicazione di servizio, tutto qui.

Per il resto concordo, tant'è che uso geoweb esattamente come te.

Ti abbraccio (per la verità, preferirei abbracciare Monica Bellucci, ma mi dicono sia in dolce attesa. Vi garantisco che io non sono stato: a scanso di equivoci, m'abbraccio geoalfa)

Rocco,
mi fa piacere che hai accolto la mia provocazione!
che peraltro era rivolta tramite te, a tanti altri, però vedo che se ne fregano ....... assai!

non mi sono affatto arrabbiato, solo che non riesco a comprendere come mai , molti colleghi , si fanno male da soli e non sanno guardarsi intorno, specialmente in questi periodi che ci stanno impallinando in tutte le maniere possibili!

per quanto riguarda gli abbracci, certo Monica è meglio, ma in questo periodo di stasi è possibile abbracciare qualche altra, che non farebbe male - sempre e beninteso - con l'avallo della moglie!

cordialità

geosim

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2010 alle ore 15:18

Scusatemi ma, almeno per il problema da me segnalato, francamente non capisco il motivo del contendere. Premetto che credo di essere stato tra i primi ad usufruire di Geoweb (50 km dal catasto più vicino si fanno sentire) e che ad oggi continuo a utilizzarlo con soddisfazione per i servizi che non sono accessibili tramite Sister. Non vedo però perchè non devo usufruire il servizio di visura offerto da Sister che mi permette di avere visure illimitate per tutto l'anno previo pagamento di una quota fissa di 30 euro mentre con Geoweb mi costa 0.20 Euro a pagina logica (se non ricordo male). Geoweb, per le visure catastali, aveva senso ed era / è un ottimo servizio fino a che le convenzioni con Sister costavano qualche migliaio di euro all'anno ma oggi .....
Riguardo al problema da me segnalato la mia convenzione era stata sospesa in quanto non avevo versato i 30,00 € annuali e, una volta effettuato il pagamento, tutto è tornato a funzionare normalmente. Segnalo infine che, eventuali disservizi da parte di Sister in molti casi si ripercuotono anche su Geoweb perchè la piattaforma è la stessa.
Buon lavoro

niko83

0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2010 alle ore 00:06

Continuo a non capire se è meglio il rosso o il bianco "di vino si intende"
Geoweb o Sister, mi sembra che la piattaforma ufficiale dell' A.D.T sia Sister
ora nulla in contrario su Geoweb, ma se il consiglio provinciale del mio collegio ha scelto di usare Sister, visto che il presidente non si ferma alla prima bancarella, qualche motivo c'è.
Il mio disappunto è, e lo ribadisco, che la SOGEI ogni volta che mette mano ai sui programmi che noi siamo costretti ad usare, vedi Docfa, Pregeo, ed altri, ci creano sempre dei problrmi, e ciò si riperquote sul nostro lavoro, se, come credo geoweb si appoggia alla piattaforma Sister si dovrebbero verificare gli stessi problemi credo.
saluti

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie