Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

palina2

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 12:25

:evil: Sono alquanto furioso nell'aver appreso dal mio collegio che tutti i miei crediti formativi conseguiti dal 1/01/2008 al 31/12/2009 sono stati cancellati!!!!!!!!!

Voi che ne pensate di questa bella bravata!!!

Ho frequentato corsi di aggiornamento professionale dove si diceva che erano validi alla formazione professionale continua e che quindi alla fine venivano accreditati i punti,cosi' infatti e' avvenuto ma poi come d'incanto dal 01/01/2010 me li hanno cancellati.ma allora io dico cosa cavolo me li hanno caricati a fare se poi me li hanno cancellati?

Per lo meno avrebbero potuto avvisare i professionisti dicendo che tutti i corsi frequentati in tale periodo non sarebbero stati validi al conseguimento dei crediti formativi,magari avrei aspettato......

Invece no hanno organizzato corsi di aggiornamento promettendo la validita' dei crediti e poi con un colpo di bacchetta magica come erano stati caricati sono stati cancellati a tutti i professionisti....

Complimenti e W l'Italia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 13:30

salve che tipo di corsi ha frequentato?

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 14:54

"Palina2" ha scritto:
Sono alquanto furioso nell'aver appreso dal mio collegio che tutti i miei crediti formativi conseguiti dal 1/01/2008 al 31/12/2009 sono stati cancellati!!!!!!!!!

Consolidato che vi è l'obbligo del conseguimento dei credito formativi a partire dal 1 gennaio 2010, riporto qui sotto quanto indicato dal Regolamento "Formazione professionale continua" approvato nella seduta del CNG del 10 Novembre 2009:

"Art. 14 Norma transitoria
I crediti formativi maturati fino al 31 dicembre 2009 concorrono al raggiungimento del livello minimo complessivo (art. 11, comma 1, tabella , lettera C) fermo restando l'obbligo di ottenere i minimi attuali
"

Vi è questo chiarimento:
88.44.98.181/formazioneok/doc/crediti_an...
che esclude i credito formativi conseguiti prima del 1 gennaio 2007.

Vi è invece un dubbio sulla Tabella dell'Art. 11:
vi si riporta "35" (numero massimo di anni di iscrizione all'Albo) quale limite oltre cui non vi è più l'obbligo del conseguimento dei crediti ???

Ho bene interpretato ??? Devo ritenere che, dopo tanti anni, o si sa ormai tutto o si è completamente rincr*****ti e diventa perfettamente inutile seguire i corsi di perfezionamento ???
Ciao, buon lavoro a tutti.

lupi

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 16:31

"dado48" ha scritto:
"Palina" ha scritto:
Sono alquanto furioso nell'aver appreso dal mio collegio che tutti i miei crediti formativi conseguiti dal 1/01/2008 al 31/12/2009 sono stati cancellati!!!!!!!!!

Consolidato che vi è l'obbligo del conseguimento dei credito formativi a partire dal 1 gennaio 2010, riporto qui sotto quanto indicato dal Regolamento "Formazione professionale continua" approvato nella seduta del CNG del 10 Novembre 2009:

"Art. 14 Norma transitoria
I crediti formativi maturati fino al 31 dicembre 2009 concorrono al raggiungimento del livello minimo complessivo (art. 11, comma 1, tabella , lettera C) fermo restando l'obbligo di ottenere i minimi attuali
"

Vi è questo chiarimento:
88.44.98.181/formazioneok/doc/crediti_an...
che esclude i credito formativi conseguiti prima del 1 gennaio 2007.

vi si riporta "35" (numero massimo di anni di iscrizione all'Albo) quale limite oltre cui non vi è più l'obbligo del conseguimento dei crediti ???

Ho bene interpretato ??? Devo ritenere che, dopo tanti anni, o si sa ormai tutto o si è completamente rincr*****ti e diventa perfettamente inutile seguire i corsi di perfezionamento ???
Ciao, buon lavoro a tutti.

Vorrei dire tante cose ma sono abbastanza incazzato e non voglio rovinare ulteriormente il fine settimana! :evil:

Mi limito solo a dire che attualmente ad esempio quasi sempre le gare pubbliche sono infestate da cani e porci, senza iscrizione alcuna, supportati normalmente per le firme da un prestanome, magari anche anziano, che invece è iscritto.
Forti di ciò ammazzano il mercato con prezzi ridicoli, supportati dalle amministrazioni a cui interessa solo il prezzo più basso.
Formazione continua?, Crediti formativi?
Qua tutto viene fatto chissà da chi senza tanti problemi!
E' drammatico sentirsi dire poi, quando cerchi di spiegare la questione al responsabile di turno: " ehhh caro geometra guardi che lei è troppo caro", relegandoti quindi alla categoria dei ladri!

Questo mi fà arrabbiare, i corsi, i crediti sono giustissimi per la crescita professionale, ma prima andrebbe riformato tutto il sistema intervenendo e facendo capire che il prezzo più basso quasi sempre è sinonimo di bassa qualità e soprattutto di slealtà e guardate che il fenomeno è ormai dilagante, è diventata una vera e propria giungla.

Così com'è mi sa che si contribuirà a fare chiudere bottega a molti geometri liberi professionisti....... e temo che i più esposti saranno a malincuore proprio gli iscritti più giovani!

Attualmente o ti adegui a lavorare a prezzi da fame o sei fuori..... e ora in più con l'aggravante economica dei corsi e dei crediti!

W l'Italia come anzidetto!

lupi

andreabag

0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2010 alle ore 17:27

"lupi" ha scritto:

Vorrei dire tante cose ma sono abbastanza incazzato.........

Caro lupi ti quoto in pieno è come mi sentivo anch'io qualche giorno fa mentre leggevo la circolare sui crediti del collegio....
Per palina2: per i tuoi crediti ma hai dato un occhiata nel sito del cng?

george_ces

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2010 alle ore 09:06

Caro collega lupi .... quanto ti capisco !!!!!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2010 alle ore 10:54

[quote="dado48"]
Consolidato che vi è l'obbligo del conseguimento dei credito formativi a partire dal 1 gennaio 2010
........

Ho bene interpretato ???
Devo ritenere che, dopo tanti anni, o si sa ormai tutto o si è completamente rincr*****ti e diventa perfettamente inutile seguire i corsi di perfezionamento ???...........[quote]

ma Dado48?
che tu ha ancora voglia di fare lo scolaro?????
..........
a parte gli scherzi, (che qualche volta sono indispensabili) .....

ritengo (senza paura di essere smentito) che :
chi ha fatto seriamente la professione per 35 anni, non debba fare corsi di aggiornamento dalla parte dicente, ma dalla parte docente!!!!

se poi non è in grado di insegnare nulla.... allora può anche andare in pensione, tranquillamente ed andare a frequentare corsi di bocce!!.....

con assoluta cordialità

gianni detto geoalfa

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie